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Vecchio 04 maggio 13, 21:12   #1 (permalink)  Top
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Ultimo Sprint a Vecchio 540

Ragazzi, sono il ragazzo a cui si era distrutto il monster truck bonzer con motorino 540 con dissipazione.
Siccome fra poco mi arriva il nuovo Rc con motorino brushless, volevo dare un ultimo sprint al vecchio amico, aumentando il voltaggio del motorino, adesso sta a 7,2v con 1800mah e va a una 30 di kilometri orari, mettendo un 8,4 o 9,6 le prestazioni aumentano, ma rischio di mandarlo a farsi benedire?e la centralina?
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Vecchio 05 maggio 13, 09:08   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 05 maggio 13, 10:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommy-120
 
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dipende dall'Esc.....
ps: finalmente uno che ha la mia stessa età!
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[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
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Vecchio 05 maggio 13, 10:53   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ceres99 Visualizza messaggio
Ragazzi, sono il ragazzo a cui si era distrutto il monster truck bonzer con motorino 540 con dissipazione.
Siccome fra poco mi arriva il nuovo Rc con motorino brushless, volevo dare un ultimo sprint al vecchio amico, aumentando il voltaggio del motorino, adesso sta a 7,2v con 1800mah e va a una 30 di kilometri orari, mettendo un 8,4 o 9,6 le prestazioni aumentano, ma rischio di mandarlo a farsi benedire?e la centralina?

allora intanto devi specificare se lo vuoi provare a 8,4 o 9,6
perche il tuo motore puo sopportare anche i 20 volt ma e' l'esc che non riesce
a pilotarli
l'esc del bonzer che io ho avuto (e ho fatto in fretta a cambiare telaio e ingranaggi
con gli originali tamiya tl01) tollera mi sembra solo gli 8,4 volt gia i 9,6 sei a rischio
svampata esc
quindi in realta bruceresti l'esc ancora prima di veder muovere le ruote
se vuoi fare andare il tuo bonzer a 9,6 oppure addirittura con delle lipo 11,1 volt
devi necessariamente trovare un ESC nei cui dati di targa sopporti le 7-8 celle ni-mh
o le 2 3S lipo
ok?
se poi non te ne importa nulla ti vieta di provarlo a 9,6 puo darsi che non svampi
subito e ti dia la possibilita' di vederlo andare,considera pero che non va il doppio
se aumenti solo di 1-1,5 volt la differenza e' poca
poi io ti consiglio di comprare anche telaio e ingranaggi tamiya
i codici sono TA50738 TA50735(20 euro in totale)

Ultima modifica di quaglia : 05 maggio 13 alle ore 10:56
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 16:53   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tommy-120 Visualizza messaggio
dipende dall'Esc.....
ps: finalmente uno che ha la mia stessa età!
Cerechero di trovare il modello e ve lo dico

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
allora intanto devi specificare se lo vuoi provare a 8,4 o 9,6
perche il tuo motore puo sopportare anche i 20 volt ma e' l'esc che non riesce
a pilotarli
l'esc del bonzer che io ho avuto (e ho fatto in fretta a cambiare telaio e ingranaggi
con gli originali tamiya tl01) tollera mi sembra solo gli 8,4 volt gia i 9,6 sei a rischio
svampata esc
quindi in realta bruceresti l'esc ancora prima di veder muovere le ruote
se vuoi fare andare il tuo bonzer a 9,6 oppure addirittura con delle lipo 11,1 volt
devi necessariamente trovare un ESC nei cui dati di targa sopporti le 7-8 celle ni-mh
o le 2 3S lipo
ok?
se poi non te ne importa nulla ti vieta di provarlo a 9,6 puo darsi che non svampi
subito e ti dia la possibilita' di vederlo andare,considera pero che non va il doppio
se aumenti solo di 1-1,5 volt la differenza e' poca
poi io ti consiglio di comprare anche telaio e ingranaggi tamiya
i codici sono TA50738 TA50735(20 euro in totale)
Io avevo gia messo una da 9,6 ma era un po scarica e andava, per gli ingranaggi lo lascio cosi, perche dopo mi arriva quello nuovo, vi posto il modello dell'ESC
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Vecchio 05 maggio 13, 17:03   #6 (permalink)  Top
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Per mia fortuna va fino ai 9,6 l'esc eccolo qua:
Product Description

New LM-406FB Digital Controller

Remote Control & ESC System

For Cars/Trucks/
Feature/Spec:


SPEED CONTROLLER
Operating voltage: 6V-9.6V (5-8 Cells)
Maximum pulse current: (Forward)
Maximum continuous current: (Forward)
Int. resistance ohms: 0.008x2
weight: 50g
RECEIVER
Type: Single Conversion AM
Consists of receiver and speed controller
Forward and reverse
Neutral & full power adjustment
Battery elimination circuitry
Built-in pulse checker

Adesso il problema è, il motore regge i 9,6?
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Vecchio 05 maggio 13, 18:37   #7 (permalink)  Top
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Ho collegato 3 batterie da 9,6 in parallelo, in modo da tenere la tensione uguale ma la durata aumentata, genera sui 1800mah erano batterie di giocattoli, la durata varia dai 10-15minuti come la vecchia batteria da 7,2, sto finendo di caricarla e dopo provo
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Vecchio 05 maggio 13, 19:24   #8 (permalink)  Top
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ma se non sono indiscreto
che modello brushless hai comprato?
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Vecchio 05 maggio 13, 20:34   #9 (permalink)  Top
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Caricate le batterie e montato il tutto, se prima mi superava facilmente mentre correvo, adesso mi semina!(ho 14 anni e vado sui 25-26km/h test effettuato al gioco sport)
Penso che adesso vadi sui 40Km/h, ottimo risultato per quello che ne rimane
Per il MT che mi arriva è per cazz***io, niente pista
Più che altro è un rimpiazzamento del mio vecchio MT:
RC ELETTRO BRUSHLESS MONSTER TRUCK 1:16 HSP KIDKING PRO RTR 2.4 GHZ
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Vecchio 05 maggio 13, 20:42   #10 (permalink)  Top
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mmmmhhhh HSP dici?1/16?

per me e' meglio quello che hai,che comunque monta un motore a cassalunga
io al tuo posto avrei preso telaio e ingranaggi tamiya tl01 i cuscinetti misura
1150 che mancavano per cuscinettarlo tutto
e avrei investito su una buona lipo stickpack da 3000 in su e relativo caricalipo
veloce
quaglia non è collegato   Rispondi citando
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