03 maggio 13, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Pr. LC
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| cavi esc-motore
ciao ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto.... Ho una combo ezrun 5.5t che mi da problemi con i collegamenti tra esc e motore..cioe' ogni due per tre si sfilano perche i bicchierini originali dove ho saldato i cavi non si stringono bene con le pinzette attaccate al motore e avevo pensato di saldarli solo che se li saldono con su ancora i bicchierini non vorrei che mi si sfilano di nuovo allora volevo chiedervi se io saldo i cavi direttamente sul motore tagliandoli i cavi che escono dall'esc sono normali cavi eletrici?perche se li taglio non so se ci arrivo ancora al motore pero se posso allungarli con una "perfetta saldatura" con dei semplici cavi eletrici dello stesso diametro resta un lavoro piu perfetto quindi riassumento visto che ho fatto un po di casino la mia domanda e' I cavi che escono dall'esc originali sono semplici cavi eletrici o sono cavi speciali? ringrazio chi mi piu aiutare dukes |
03 maggio 13, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
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allora, i cavi sono solitamente siliconici ad alta flessibilità e alta resistena alle temperature. in oltre, solitamente sono in awg, quindi misure in pollici. a parte ciò, è sempre preferibile evitare di alliungare i cavi delle fasi del motore. potresti invece: sostituire i connettori tra esc e motore per eliminare il problema. opppure, con attrezzi appositi cercare di allargare le parti maschio che dal motore si infilano nella sede femmina sui cavi dell' esc.
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04 maggio 13, 09:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
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farlo puoi farlo... io però userei la soluzione migliore: cambiare i connettori. anche perchè avere il motore che non si può separare dall' esc non è il massimo...
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04 maggio 13, 16:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
Messaggi: 237
| Citazione:
sotto ti allego una foto di un ezrun che avevo montato una volta(posto ceduto a 8,5) se l'attacco è lo stesso puoi provare con dei nuovi "bicchierini"per vedere se fa ancora gioco,cosi capisci se il danno sono la parte maschio o la femmina"bicchierini" o in alternativa stacchi i maschi e risaldi tre pezzetti di filo al motore e all'estremità saldi i nuovi maschi che andranno a collegarsi con I"bicchierini"femmine,cosi il motore ha sempre cavi suoi che potrai sempre staccare dall'ESC Ultima modifica di stambik : 04 maggio 13 alle ore 16:18 | |
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