Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 11:16   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2013
ragazzuoli toglietemi gli ultimi due dubbi for cortesy!
grazie
Vecchio 14 maggio 13, 11:40   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

hai già il caricabatterie? si fatica a trovare ancora le ni-mh.. ormai sono tutte lipo.. devi prevedere però un caricabatteria adatto e un lipo saver che ti avverta quando sono scariche altrimenti gonfiano.
di solito i regolatori adesso lo hanno incluso ma non quello tamiya che ti danno con la macchina, per quello ci vuole un circuito a parte.. roba semplice comunque.
mi farei un giro su kobbyking sia per il carichino che per tutto il resto.. unoca pecca sono i circa 20 giorni se compri dalla sede, altrimenti devi vedere che hanno nella filiale olandese che sarebbe tanto meglio per tanti motivi.
Vecchio 14 maggio 13, 14:56   #23 (permalink)  Top
User

non ho nulla, devo acquistare tutto il cucuzzaro

si credo che andrò sulle lipo! spero di non dare fuoco a casa o far esplodere la Tamiya nuova

cavoli hobbyking ha prezzi ottimi per gli accessori mi pare
se compro dagli usa ci sarebbe da pagare oltre la spedizione anche la dogana però... però vedo che anche in olanda hanno tanta roba
Vecchio 15 maggio 13, 01:04   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2007
Si se guardi c'è anche lo store tedesco
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 09:52   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Olanda , Germani ed Inghilterra : 4/5 giorni e ti arriva tutto senza dogana perchè siamo in UE
metti le foto quando arriverà il "mezzo"
Vecchio 07 giugno 13, 17:22   #26 (permalink)  Top
User

ragazzuoli non mi insultate, avevo bene a mente i vostri s-consigli ma ho trovato una occasione per una df03ra, a buon prezzo, e l'ho presa! non me ne vogliate

due domandine al volo

1) ora, come primo upgrade vorrei proteggerla dallo sporco e schizzi, ho letto in giro che ci si può mettere come protezione la carrozzeria del buggy Dark Impact, credo che farò così, anche se partono 30 eurini vabbè...
ho trovato anche un vecchio post di wrighi, su un altro forum, che aveva costruito una stupenda vaschetta in plastica per contenere l'elettronica, ma la soluzione non è alla mia portata "manualistica"
altri consigli per impermeabilizzare / proteggere?

2) inoltre noto che le ruote stanno un po' all'interno della carrozzeria, è piuttosto antiestetica la cosa... come si può fare per aumentare la carreggiata? cambiare cerchi, con altri con offset minore? oppure si possono mettere dei distanziali fra mozzo e cerchio come sulle auto vere?

graaazie
Vecchio 07 giugno 13, 18:30   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
1) ora, come primo upgrade vorrei proteggerla dallo sporco e schizzi, ho letto in giro che ci si può mettere come protezione la carrozzeria del buggy Dark Impact, credo che farò così, anche se partono 30 eurini vabbè...
Io l'ho fatto: colorata tutta nera come il telaio. Si fissa alla vaschetta con un striscia di velcro. Ripara dai sassolini, la polvere entra un po' alla volta. Non è waterproof. Questo è il risultato:

Citazione:
Originalmente inviato da unotetano Visualizza messaggio
2) inoltre noto che le ruote stanno un po' all'interno della carrozzeria, è piuttosto antiestetica la cosa... come si può fare per aumentare la carreggiata? cambiare cerchi, con altri con offset minore? oppure si possono mettere dei distanziali fra mozzo e cerchio come sulle auto vere?

graaazie
Puoi montare cerchi con offset oppure esagoni trascinatori più alti.
Icone allegate
indirizzato su Tamiya DF-03Ra.... sbaglio??-copia-di-img653.jpg  

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 16:57   #28 (permalink)  Top
User

grazie mille max!

riguardo l'offset del cerchio, il concetto nel modellismo è analogo a quello delle auto vere?

nelle auto vere RIDUCENDO l'offset del cerchio si AUMENTA la carreggiata.
stessa cosa vale nel modellismo?

si trovano cerchi tamiya con vari offset, fra i quali poter scegliere?

per esagoni trascinatori non ho proprio capito cosa intendi
Vecchio 12 giugno 13, 13:39   #29 (permalink)  Top
User

vabbè mi rispondo da solo

nel gergo modellistico l'offset viene inteso all'opposto del gergo automobilistico, quindi un set di cerchi con offset +6 allarga la carreggiata di 6mm per lato del modello, quindi 12 mm in totale, correggetemi (anzi CARREGGIATEMI) se sbaglio

che offset sarà necessario per portare le ruote a filo della carrozzeria sulla df0ra, con carrozzeria Impreza MonteCarlo '07? dalle foto che vedo in internet azzarderei un +3/4 mm, sbaglio?

gli esagoni trascinatori ho capito cosa sono, praticamente i mozzi ruota
Vecchio 13 giugno 13, 20:22   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Rispondo qui alla tua domanda che mi hai fatto in privato così possono leggerla tutti ed intervenire con osservazioni e suggerimenti.

Mi chiedi che LiPo da almeno 4000mA si può montare sul DF-03ra senza lavorare di Dremel.

Sul mio ho montato delle Zippy hardcase da 4000mA che svolgono tutt'ora egregiamente il loro dovere (Zippy RuLeZ ). Tuttavia ho dovuto forare leggermente la parte superiore del telaio in corrispondenza dei due connettori dell'hardcase.

In alternativa puoi provare con hardcase con cavi in uscita in testa ma secondo me ogni volta che freni o sbatti i cavi soffrono; meglio due forellini sul telaio e via.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks