![]() | #22 (permalink) Top |
Guest
|
hai già il caricabatterie? si fatica a trovare ancora le ni-mh.. ormai sono tutte lipo.. devi prevedere però un caricabatteria adatto e un lipo saver che ti avverta quando sono scariche altrimenti gonfiano. di solito i regolatori adesso lo hanno incluso ma non quello tamiya che ti danno con la macchina, per quello ci vuole un circuito a parte.. roba semplice comunque. mi farei un giro su kobbyking sia per il carichino che per tutto il resto.. unoca pecca sono i circa 20 giorni se compri dalla sede, altrimenti devi vedere che hanno nella filiale olandese che sarebbe tanto meglio per tanti motivi. |
![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Ancona
|
non ho nulla, devo acquistare tutto il cucuzzaro si credo che andrò sulle lipo! spero di non dare fuoco a casa o far esplodere la Tamiya nuova ![]() cavoli hobbyking ha prezzi ottimi per gli accessori mi pare se compro dagli usa ci sarebbe da pagare oltre la spedizione anche la dogana però... però vedo che anche in olanda hanno tanta roba
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Olanda , Germani ed Inghilterra : 4/5 giorni e ti arriva tutto senza dogana perchè siamo in UE ![]() metti le foto quando arriverà il "mezzo" ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
ragazzuoli non mi insultate, avevo bene a mente i vostri s-consigli ma ho trovato una occasione per una df03ra, a buon prezzo, e l'ho presa! non me ne vogliate ![]() due domandine al volo 1) ora, come primo upgrade vorrei proteggerla dallo sporco e schizzi, ho letto in giro che ci si può mettere come protezione la carrozzeria del buggy Dark Impact, credo che farò così, anche se partono 30 eurini vabbè... ![]() ho trovato anche un vecchio post di wrighi, su un altro forum, che aveva costruito una stupenda vaschetta in plastica per contenere l'elettronica, ma la soluzione non è alla mia portata "manualistica" ![]() altri consigli per impermeabilizzare / proteggere? 2) inoltre noto che le ruote stanno un po' all'interno della carrozzeria, è piuttosto antiestetica la cosa... come si può fare per aumentare la carreggiata? cambiare cerchi, con altri con offset minore? oppure si possono mettere dei distanziali fra mozzo e cerchio come sulle auto vere? graaazie
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | ||
Adv Moderator | Citazione:
Citazione:
| ||
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
|
grazie mille max! riguardo l'offset del cerchio, il concetto nel modellismo è analogo a quello delle auto vere? nelle auto vere RIDUCENDO l'offset del cerchio si AUMENTA la carreggiata. stessa cosa vale nel modellismo? ![]() si trovano cerchi tamiya con vari offset, fra i quali poter scegliere? per esagoni trascinatori non ho proprio capito cosa intendi ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
vabbè mi rispondo da solo ![]() nel gergo modellistico l'offset viene inteso all'opposto del gergo automobilistico, quindi un set di cerchi con offset +6 allarga la carreggiata di 6mm per lato del modello, quindi 12 mm in totale, correggetemi (anzi CARREGGIATEMI) se sbaglio ![]() che offset sarà necessario per portare le ruote a filo della carrozzeria sulla df0ra, con carrozzeria Impreza MonteCarlo '07? dalle foto che vedo in internet azzarderei un +3/4 mm, sbaglio? gli esagoni trascinatori ho capito cosa sono, praticamente i mozzi ruota ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Rispondo qui alla tua domanda che mi hai fatto in privato così possono leggerla tutti ed intervenire con osservazioni e suggerimenti. Mi chiedi che LiPo da almeno 4000mA si può montare sul DF-03ra senza lavorare di Dremel. Sul mio ho montato delle Zippy hardcase da 4000mA che svolgono tutt'ora egregiamente il loro dovere (Zippy RuLeZ ![]() In alternativa puoi provare con hardcase con cavi in uscita in testa ma secondo me ogni volta che freni o sbatti i cavi soffrono; meglio due forellini sul telaio e via. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya 1:10 DF-03ra problemi sterzo | gabri87 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 8 | 22 giugno 11 16:03 |
tamiya o nn tamiya qst e il problema.... | racingx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 20 agosto 09 13:22 |