Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 14:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2013
Nuovo modello elettrico

Ciao a tutti!!

Sto cercando un mezzo elettrico che mi permetta di affrontare più o meno qualsiasi tipo di condizione, (fango, acqua compresi), potreste darmi qualche consiglio?

Avevo visto il Maverick strada MT evo, che ne dite?

Qualsiasi alternativa è ben accetta!!!
Angelo 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao, devi specificare il budget che hai a disposizione e se vuoi un truggy, un monster, un buggy o uno short cours. anche se forse per dove lo devi mandare ti conviene un monster tipo savage, e-revo, mta4-g3, summit
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da raul325 Visualizza messaggio
Ciao, devi specificare il budget che hai a disposizione e se vuoi un truggy, un monster, un buggy o uno short cours. anche se forse per dove lo devi mandare ti conviene un monster tipo savage, e-revo, mta4-g3, summit
o anche st4 g3!....che poi è un mt4 g3 con carrozza diversa e ammo!
Vecchio 03 maggio 13, 15:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
il maverick è robusto...io ho la touring,ha preso tante botte...gli faccio fare anche salti finora mai rotto niente...ma meccanicamente non è molto affidabile!
per bashing meglio affidarsi a mezzi come traxxas! vedi slash 4x4 o se ti piacciono i monster lo stampede 4x4!
altrimenti fai un spesa fatta bene e vai su modelli 1:8...con un bel savage vai ad arare i campi!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2013
Allora, l'idea principale è quella di stare su un monster, e come prezzo vorrei stare sulle 250-300 euro massimo! Ho visto anche io un Summit in azione ma è un pò fuori portata, a meno di 850 euro non l'ho trovato!!

Volevo un mezzo con una spesa iniziale abbastanza contenuta, poi piano piano magari renderlo migliore con varie modifiche, che ne dite?

Ma dalle foto sembra quasi che il Maverick abbia il telaio in materiale plastico...mi sbaglio, vero?

Poi se secondo voi, in base al mio utilizzo sarebbe meglio un altro tipo di mezzo ditemelo, io lo uso per "escursioni", quindi boschi collina, ecc... di conseguenza trovo più o meno ogni tipo di terreno!!
Angelo 91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 00:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Potresti prendere un summit 1/10 usato oppure prendere un summettino 1/16 o un savage xs. Ti consiglio di guardare su ebay, ebay.de o nei mercatini dei forum
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 10:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

un mezzo che puoi prendere a poco e poi migliorarlo è l'e-maxx brushed! usato lo trovi sui 200 euro! lo prendi,inizi a divertirti...e poi in futuro puoi mettergli un bel brushless!
a me non è piaciuto come mezzo...l'ho avuto per 3 mesi...era divertente si,ma non mi ha convinto del tutto!
Vecchio 04 maggio 13, 13:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
il maverick è robusto...io ho la touring,ha preso tante botte...gli faccio fare anche salti finora mai rotto niente...ma meccanicamente non è molto affidabile!
non ti seguo .......dici che e' robusto e non hai rotto niente ...ma meccanicamente non e' affidabile, perche'?
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 16:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

beh perchè i differenziali...la corona/pignone fanno pena! finchè uno la usa con un brushed ok! ma se ci metti un brushless 2 sgasate e triti tutto!
per la robustezza intendo la plastica in generale che mi ha sorpreso! il telaio in plastica flette bene e non si spezza!
Vecchio 04 maggio 13, 20:20   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GuidoDC Visualizza messaggio
beh perchè i differenziali...la corona/pignone fanno pena! finchè uno la usa con un brushed ok! ma se ci metti un brushless 2 sgasate e triti tutto!
peccato che su quei modelli li se usi il brushed non si muovono nemmeno
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks