![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: Macerata
| Consiglio per acquisto
Da buon neofita chiedo qualche consiglio su cosa acquistare per mio figlio di 11 anni e per l'altro di 7 anni. Abbiamo una pista vicino casa in disuso da un pò di anni che vorremmo rimettere a posto ed utilizzare. La pista è su un campo e quindi in erba e sconnessa con larghezza della carreggiata di circa 2 metri, con salti, curve paraboliche, salite, ecc. Leggendo siti e forum sarei orientato su scala 1/10 e mi sembrano una buona scelta le athena desert e athena monster2 ( forse meglio il monster che è un truggy???). Mi potete consigliare qualche altro modello, essendo la prima esperienza sono importanti facilitá utilizzo e gestione, resistenza e da non svenarsi!!! [ATTACH]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=628097140539265&set=a.6280971372059 32.1073741825.100000169556441&type=1&ref=nf[/ATTACH] ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Brogliano (VI)
|
Dipende da quanto vuoi spendere....anch'io da neofita ho cominciato a gennaio con una mini 8ight losi RTR (200-220euro).....è adatta soprattutto x l'indoor con la moquette, ma se l'erba non è alta va bene anche sullo sterrato....la macchinetta e' ottima....meno la radio e la ricevente che andrebbero cambiate....ma x imparare va molto bene, con la batteria lipo 2s va già alla grande x non parlare della 3s....vai sul 3D del sito.....io mi sono appassionato leggendo i post....
__________________ Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Piuttosto che prendere macchinine piccoline che poi ti troveresti ad usare poco se frequenterai altri tracciati, ti consiglio una 1/8 in kit usata, spenderesti quasi gli stessi soldi ma avresti ben altro in mano... C'è un ragazzo del forum che corre con noi che vende la Losi 8ight 2.0e piena di ricambi, se vuoi scrivimi in mp che ti mando un suo recapito così da parlarci ![]()
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2013 Residenza: pontecorvo FR
|
in effetti le 1/10 sono piccoline,in tratti sconnessi non vanno proprio! forse un truggy o un monsterino si! ma non buggy ecc! i modelli athena hsp ecc secondo me per i bambini vanno benissimo. cosi possono cominciare a girare, e se poi piace puoi passare a qualcosa di migliore magari! tony arms: ma hai letto che deve prendere due modellini per i bambini?! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per Tony ...non si chiamano mica tutti Ongaro di cognome ![]() per me meglio il monsterino in quei posti ,il buggy è basso ,non va bene.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: Macerata
|
Avrei detto che la 1/8 per una carreggiata di due metri circa era troppo grande, ma da inesperto vi ascolto volentieri...... Budget di spesa 250/300 euro. La pista è in erba e terreno spesso molto umido con possibilità di qualche pozzanghera (come da foto) e quindi penso proprio ad un truggy o monster, magari resistente all'acqua ho visto il modello Traxxas Rustler stadium 2WD. Riepilogo modelli che sto valutando: 1/10athena monster 2 1/10Traxxas Rustler stadium 2WD 1/10vrx truck th1011m 1/10vrx truggy bly10 th1011t Consigliatemi altri modelli o datemi un voto a quelli nella lista, sempre macchine adatte a bambini che iniziano ( che non vadano a 200 all'ora o che siano ingovernabili a non esperti Comincio a guardare qualche 1/8???? Che dite???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
potrei consigliarti la hyper tt ,dai un occhio al post ,sei sulla stessa cifra solo che al posto di avere un giocattolo hai un modello fatto con i contro fiocchetti. professionale ,robustissimo ,ammortizzatori veri ,differenziali da 1/8 ,ingranaggi modulo 1 insomma nulla ,ma proprio nulla da vedere con una qualsiasi athena ,rk,himoto,hsp.... che poi sono tutti cloni una dell'altra rimarchiati. sol che ti durano max 1-2 mesi poi le butti proprio perchè maciullano le spine, i bicchierini, piegano le torrette perchè tutto di burro ,nessun materiale giusto, plasticaccia da 2 soldi.... il Rustler è un buon mezzo ,ma 2wd è difficile per un bambino che non ha mai provato ad usare un mezzo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio acquisto | gianni0610 | Elimodellismo Principianti | 9 | 11 settembre 12 19:13 |
Consiglio acquisto | FIREBIKER | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 26 gennaio 11 18:24 |
consiglio acquisto | LeLe83 | Automodellismo | 2 | 25 agosto 10 11:37 |
Consiglio su acquisto | gerry07 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 20 novembre 08 11:08 |
consiglio acquisto tx | Tonino84 | Radiocomandi | 2 | 12 marzo 05 17:21 |