30 aprile 13, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013
| ESC non fa più beep
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Inferno VE (RTR). Vi anticipo che sono un neofita. Ieri sono stato in pista, e dopo una scarica l'ESC (Hobbywing 150A) si è ammutolito (non si odono più i 3 beep). Si accendono contemporaneamente i led rosso e verde. Dal manuale l'unica causa parrebbe l'errato posizionamento dei cavi. I cavi non sono mai stati staccati, ho solo sostituito la batteria scarica. Il servo gira regolarmente, ma non arriva tensione al motore (Orion Vortex 8). Ho provato a fare un reset alle impostazioni di default (premendo il tasto set per tre secondi) ma nulla. Ho provato un altro motore e diverse batterie ma nulla. Ho provato a risettare la posizione neutra, il forward e il backward ma nulla. Tuttavia quando accelero o freno il led rosso si accende. Cosa mi dite? |
02 maggio 13, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Successo anche a me purtroppo..... È da buttare in pratica si sono bruciati i mosfet di potenza, in sostanza non arriva più tensione al motore, è lui a bippare quando tutto funziona bene Occhio ad una cosa, potrebbe essere stato il motore ( magari con una fase in corto ) a bruciarti l'esc, controllalo prima di rimontarlo con una nuova Esc
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
02 maggio 13, 18:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
L'hai presa in Italia? Se sì, farei valere la garanzia nei confronti del venditore. P.S.: per caso stavi girando all'IBR? C'è una teoria satanica sugli esc degli hobbywing che muoiono in quella pista... Ciao, Francesco | |
02 maggio 13, 19:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Tanto più che è RTR, quindi non può dare neanche la colpa al malfunzionamento di altri componenti non comprati da lui. P.S: credo che i nomi dei negozi si possano tranquillamente fare sul forum Ciao, Francesco | |
Bookmarks |
| |