Non ci sono più gli esc di una volta... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 23:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Non ci sono più gli esc di una volta...

Ieri pomeriggio ho fuso questo: Dynamite Fuze 130A Sensorless BL Waterproof ESC: 4WD SCT 1/8 (DYN4955) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessorie

In qualche modo era previsto, nel senso che se chiami 'Fuze' un dispositivo la cui principale causa di morte è la fusione, è evidente che stai cercando rogne.

Dovrebbero sostituirmelo in garanzia visto che l'ho acquistato il 5 aprile; se così non sarà dovrò (fare causa al venditore e nel frattempo) comprarne un altro.

Ho il dubbio che 'sto fuso da 130A altro non sia che un Ez-run WP-SC8 da 120A (rimarchiato, taroccato negli ampere di targa e con il prezzo raddoppiato): Amazon.com: Hobbywing EZRUN WP-SC8 Waterproof 120A Brushless ESC Speed Controller Truck: Toys & Games

Esteticamente mi paiono uguali, ed anche i manuali sono pressoché identici:
http://www.horizonhobby.com/pdf/DYN4955_Manual.pdf
http://www.hobbywing.com/uploadfiles...W-13-WP-SC.pdf
Cambiano soltanto le dimensioni dichiarate e il fatto che nel menù del Fuze c'è una voce (riservata) in più.

Che dite? O avete altri consigli come esc waterproof?
Il mezzo è questo: ECX 1/8th Revenge Type e™ Brushless Buggy (ECX0800) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories

Grassie,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 00:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
effettivamente sembra proprio questo... e pensa che fino a pochi giorni fa lo si trovava sotto i 50 eurozzi...

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

ora tutti gli HW hanno avuto degli aumenti...

ma come lo hai fuso?

potresti prendere il mod da 150A sempre HW... non è un castle ma è un buon prodotto...

ps ma hai anche il motore Fuse !!!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 00:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mz3_85

Data registr.: 14-10-2012
Mamba monster 2
Vecchio 30 aprile 13, 01:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
teoricamente quella schifezza dovrebbe costare 50 euro se non ricordo male.
noi lo abbiamo fuso alla sua prima uscita.

se devi prendere una esc fidati prendila buona

c'è il detto che dice che le cose si capiscono con il tempo, quelle esc non servono a nulla .
se ti parte la esc quasi sicuramente anche il motore parte.

con esc tipo mamba monster e motori buoni tu non avrai più problemi o se li avrai ti danno una vera garanzia .
Vecchio 30 aprile 13, 11:19   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2012
Il castle che ho montato sul summit mi pare roccioso ed affidabile, non ha mai perso un colpo, è facilmente programmabile e si personalizza come ci pare collegandolo al pc.
Vecchio 30 aprile 13, 11:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Quoto Culatz.
Vai di Mamba Monster 2. Io ho avuto anche il primo Mamba che mi sta ritornando "gratis" (in garanzia) sostituito dalla Castle.
Vecchio 30 aprile 13, 14:37   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
effettivamente sembra proprio questo... e pensa che fino a pochi giorni fa lo si trovava sotto i 50 eurozzi...
Vabbé, ora è a 60 euri spedizione inclusa, sepoffa'.
Sempre che non faccia la fine di quell'altro...

Citazione:
ma come lo hai fuso?
Portato in spiaggia, acceso, fatti i regolari quattro bip, giocato sulla sabbia per nemmeno cinque minuti, poi il modello si è fermato (o meglio rantolava come con il cogging).
Tolta la carrozzeria, visto fumo uscire dall'esc. Lipo (2x2s 5000mah 50-100c) neanche tiepide, motore molto caldo (troppo, non ho la sonda ma non ci si teneva il dito).
Fatto raffreddare tutto, riprovato a accendere, rantola sempre tipo cogging e non fa neppure i quattro bip.
Pronunciate alcune parole non ripetibili in un forum moderato e riportato il tutto al negoziante. Non c'era il titolare, ma la di lui metà mi ha riferito che assai probabilmente verrà sostituito in garanzia e che nel frattempo mi monteranno un esc 'muletto'.
Siccome però non è lei che decide, mettevo le mani avanti

Citazione:
potresti prendere il mod da 150A sempre HW... non è un castle ma è un buon prodotto...
Ci avevo pensato ma non è waterproof. Io mi diverto ad inzupparlo nelle pozzanghere, tra le altre cose

Citazione:
ps ma hai anche il motore Fuse !!!
Infatti aveva una gran voglia di fondersi anche lui, viste le temperature.
Sempre che non l'abbia già fatto, fumo non ne usciva ma era veramente caldo.

Ciao,
Francesco
Vecchio 30 aprile 13, 14:50   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
teoricamente quella schifezza dovrebbe costare 50 euro se non ricordo male.
noi lo abbiamo fuso alla sua prima uscita.
E' che tu con le cose economiche non ti ci trovi. Le odi, e loro lo capiscono come i cavalli

Citazione:
se devi prendere una esc fidati prendila buona
Ok, prendo questo: Kontronik Kosmik 200 HV

Citazione:
se ti parte la esc quasi sicuramente anche il motore parte.
E' bello avere una parola di conforto.

Citazione:
con esc tipo mamba monster e motori buoni tu non avrai più problemi o se li avrai ti danno una vera garanzia .
Non so, vedo-leggo che friggono anche loro (http://www.baronerosso.it/forum/auto...-consigli.html , MAMBA MONSTER 2 FIRE - YouTube) e che la 'vera garanzia' consiste nello spedire l'esc a proprie spese negli States ed aspettare anche tre mesi che ritorni.

A 'sto punto preferisco di gran lunga comprare in Italia e far valere la garanzia di legge del venditore.

Ciao,
Francesco
Vecchio 30 aprile 13, 15:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di CapRob

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Non so, vedo-leggo che friggono anche loro (http://www.baronerosso.it/forum/auto...-consigli.html , MAMBA MONSTER 2 FIRE - YouTube) e che la 'vera garanzia' consiste nello spedire l'esc a proprie spese negli States ed aspettare anche tre mesi che ritorni.

A 'sto punto preferisco di gran lunga comprare in Italia e far valere la garanzia di legge del venditore.

Ciao,
Francesco
Mamba Monster acquistato in Italia:
- spedito negli States a 7,5 euro il 19.04.2013;
- contattato il 29.04.2013 dalla "Castle" per verifica regolarità dati relativi all'ordine;
- comunicazione dalla "Castle", in data 30.04.2013, per avvenuta spedizione ESC nuovo.....rigorosamente gratis.
Unico inconveniente EVENTUALE: blocco alla dogana...ma non è ancora detto!!!
Vecchio 30 aprile 13, 15:17   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Mamba monster 2
Ci avevo pensato, ma:

a) costa 180 euro. Il buggy RTR tutto intero costa 370 euro, mi pare sbilanciata come spesa;
b) L'esc è waterproof ma la ventola non lo è. Quindi dovrei togliere la ventola se prevedo di bagnarlo (come se poi fossi sicuro se verrà bagnato o meno quando vado per cazzeggio), e in ogni caso non potrei usarlo se prevedo di bagnarlo e le temperature sono alte;
c) Un produttore che fa un esc da 180 euro waterproof e non ci mette una ventola idonea non m'invoglia a separarmi dal mio denaro;
d) L'assistenza è solo in USA? Non c'è un distributore italiano o almeno europeo? Se si rompe (anche comprandolo in Italia) devo aspettare che vada e torni dagli USA con conseguenti tempi e passaggi di dogana?

Boh, gli esperti siete voi.

Ciao,
Francesco
Rispondi

Bookmarks