![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Non ci sono più gli esc di una volta...
Ieri pomeriggio ho fuso questo: Dynamite Fuze 130A Sensorless BL Waterproof ESC: 4WD SCT 1/8 (DYN4955) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessorie In qualche modo era previsto, nel senso che se chiami 'Fuze' un dispositivo la cui principale causa di morte è la fusione, è evidente che stai cercando rogne. Dovrebbero sostituirmelo in garanzia visto che l'ho acquistato il 5 aprile; se così non sarà dovrò (fare causa al venditore e nel frattempo) comprarne un altro. Ho il dubbio che 'sto fuso da 130A altro non sia che un Ez-run WP-SC8 da 120A (rimarchiato, taroccato negli ampere di targa e con il prezzo raddoppiato): Amazon.com: Hobbywing EZRUN WP-SC8 Waterproof 120A Brushless ESC Speed Controller Truck: Toys & Games Esteticamente mi paiono uguali, ed anche i manuali sono pressoché identici: http://www.horizonhobby.com/pdf/DYN4955_Manual.pdf http://www.hobbywing.com/uploadfiles...W-13-WP-SC.pdf Cambiano soltanto le dimensioni dichiarate e il fatto che nel menù del Fuze c'è una voce (riservata) in più. Che dite? O avete altri consigli come esc waterproof? Il mezzo è questo: ECX 1/8th Revenge Type e Brushless Buggy (ECX0800) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories Grassie, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
effettivamente sembra proprio questo... e pensa che fino a pochi giorni fa lo si trovava sotto i 50 eurozzi... eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ora tutti gli HW hanno avuto degli aumenti... ma come lo hai fuso? potresti prendere il mod da 150A sempre HW... non è un castle ma è un buon prodotto... ps ma hai anche il motore Fuse !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
teoricamente quella schifezza dovrebbe costare 50 euro se non ricordo male. noi lo abbiamo fuso alla sua prima uscita. se devi prendere una esc fidati prendila buona ![]() c'è il detto che dice che le cose si capiscono con il tempo, quelle esc non servono a nulla . se ti parte la esc quasi sicuramente anche il motore parte. con esc tipo mamba monster e motori buoni tu non avrai più problemi o se li avrai ti danno una vera garanzia .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
|
Il castle che ho montato sul summit mi pare roccioso ed affidabile, non ha mai perso un colpo, è facilmente programmabile e si personalizza come ci pare collegandolo al pc.
__________________ Vae Victis! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Sempre che non faccia la fine di quell'altro... Portato in spiaggia, acceso, fatti i regolari quattro bip, giocato sulla sabbia per nemmeno cinque minuti, poi il modello si è fermato (o meglio rantolava come con il cogging). Tolta la carrozzeria, visto fumo uscire dall'esc. Lipo (2x2s 5000mah 50-100c) neanche tiepide, motore molto caldo (troppo, non ho la sonda ma non ci si teneva il dito). Fatto raffreddare tutto, riprovato a accendere, rantola sempre tipo cogging e non fa neppure i quattro bip. Pronunciate alcune parole non ripetibili in un forum moderato e riportato il tutto al negoziante. Non c'era il titolare, ma la di lui metà mi ha riferito che assai probabilmente verrà sostituito in garanzia e che nel frattempo mi monteranno un esc 'muletto'. Siccome però non è lei che decide, mettevo le mani avanti ![]() Citazione:
![]() Infatti aveva una gran voglia di fondersi anche lui, viste le temperature. Sempre che non l'abbia già fatto, fumo non ne usciva ma era veramente caldo. Ciao, Francesco | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |||
| Citazione:
![]() Ok, prendo questo: Kontronik Kosmik 200 HV ![]() Citazione:
Citazione:
A 'sto punto preferisco di gran lunga comprare in Italia e far valere la garanzia di legge del venditore. ![]() Ciao, Francesco | |||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2012 Residenza: Venezia
| Citazione:
- spedito negli States a 7,5 euro il 19.04.2013; - contattato il 29.04.2013 dalla "Castle" per verifica regolarità dati relativi all'ordine; - comunicazione dalla "Castle", in data 30.04.2013, per avvenuta spedizione ESC nuovo.....rigorosamente gratis. Unico inconveniente EVENTUALE: blocco alla dogana...ma non è ancora detto!!! ![]()
__________________ TLR 8ight 3.0 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Ci avevo pensato, ma: a) costa 180 euro. Il buggy RTR tutto intero costa 370 euro, mi pare sbilanciata come spesa; b) L'esc è waterproof ma la ventola non lo è. Quindi dovrei togliere la ventola se prevedo di bagnarlo (come se poi fossi sicuro se verrà bagnato o meno quando vado per cazzeggio), e in ogni caso non potrei usarlo se prevedo di bagnarlo e le temperature sono alte; c) Un produttore che fa un esc da 180 euro waterproof e non ci mette una ventola idonea non m'invoglia a separarmi dal mio denaro; d) L'assistenza è solo in USA? Non c'è un distributore italiano o almeno europeo? Se si rompe (anche comprandolo in Italia) devo aspettare che vada e torni dagli USA con conseguenti tempi e passaggi di dogana? Boh, gli esperti siete voi. ![]() Ciao, Francesco |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Non trovo più le macchina di una volta! | Modellistaa | Automodellismo | 11 | 24 settembre 12 17:14 |
Le carrozze di oggi non sono più come quelle di una volta... | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 05 agosto 09 12:49 |
....non ci sono più le batterie di una volta ! | marcopatton | Batterie e Caricabatterie | 7 | 08 maggio 08 13:32 |
non tira più come una volta..... | folletto | Aeromodellismo Principianti | 11 | 29 gennaio 08 23:50 |