Problema interruttore ezrun 150a - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 17:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragstar84

Data registr.: 11-04-2013
Problema interruttore ezrun 150a

Ciao a tutti, ho recentemente comprato un emaxx con esc ezrun 150a usato.

A volte mi capita che mettendo su on l interruttore esc non dia nessun segnale di vita, la prima volta pensavo di aver bruciato l esc!
Ma poi
Con una piccola pressione sul interruttore parte tutto!
E mi è capitato che a volte mentre giro l'emaxx si fermi all inprovviso!
Io penso che sia un problema dell interruttore!
Quindi vorrei sostituirlo! Dove posso trovarlo? E che tipo di interruttore serve?
Questo ha il pulsantino per il settaggio dell esc!
Grazie a tutti
dragstar84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 18:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io ho sostituito l'interruttore con un connettore di quelli rossi per pile della ricevente ponticellandolo .......l'utilità è nel fatto che in caso di emergenza puoi tirare via il ponticello staccando il tutto
Vecchio 29 aprile 13, 18:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
ciao dragstar84,per l'interruttore non saprei,ma in futuro ti consiglio di mettere una sorta di cappuccio che copre l'interruttore,il mio ogni volta che uscivo vi entrava del mini pietrisco e mi creava dei problemi allo spostamento per acc e spegnimento,ma come vi entrava il mini pietrisco vi entra pure polvere e soprattutto l'acqua,io in un modo semplice ma molto funzionale ho tagliato un palloncino di quelli piccoli e lo messo come cappuccio,a casa ne avevo di quelli in silicone ma per tipo di interruttore che è di forma più quadrata non va bene,sotto una semplice foto,è posizionato accanto al gruppo frizione.
ciao
Icone allegate
Problema interruttore ezrun 150a-summit-cappuccio-int..jpg  
stambik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragstar84

Data registr.: 11-04-2013
Ok grazie del consiglio!
Per ora ne ho ordinato uno online!
Quando mi arriva lo monto e gli metto il palloncino!!

Inoltre stavo pensando di mettere un secondo interruttore collegato a quello che lascerei sempre su on!
Questo interruttore vorrei metterlo sulle colonnine posteriori del e-maxx dove c'e un alloggio aposito in modo che esca fuori dalla carrozzeria e risulti piu facile da accendere e. Spegnere!
L unico dubbio e che al primo capottamento si rompa!
Voi che dite? È fattibile?!?

Ultima modifica di dragstar84 : 08 maggio 13 alle ore 13:18
dragstar84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:36   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stambik

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dragstar84 Visualizza messaggio
Ok grazie del consiglio!
Per ora ne ho ordinato uno online!
Quando mi arriva lo monto e gli metto il palloncino!!

Inoltre stavo pensando di mettere un secondo interruttore collegato a quello che lascerei sempre su on!
Questo interruttore vorrei metterlo sulle colonnine posteriori del e-maxx dove c'e un alloggio aposito in modo che esca fuori dalla carrozzeria e risulti piu facile da accendere e. Spegnere!
L unico dubbio e che al primo capottamento si rompa!
Voi che dite? È fattibile?!?
Ne un secondo interruttore non saprei,se mai puoi mettere uno solo sotto la barra delle colonne,ma così lo puoi usare solo ed esclusivamente da carrozza tolta,io tempo fa montai il comando di accensione di un ubec proprio li,ma dopo ho tolto tutto perché stavo alimentando la ricev servì e led a parte,ma facendo il calcolo del consumo della lipo extra che ho montato non ne valeva la pena,il consumo era da poco considerare.
Però vedi che con il palloncino come ho fatto io non vi entra nulla xchè lo avvolge fortemente.
stambik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks