28 aprile 13, 13:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
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| Problema temperature motore
Ciao a tutti, ho due mezzi con due motori con cassa dissipata, purtroppo le temperature salgono troppo lo stesso, sto cercando dei supporti per montare le ventole su questi motori ma non so dove comprarli, su ebay non trovo nulla... I motori sono: -xerun sensorless 2000kv -mamba monster 2200kv sapreste dove posso trovare qualcosa per raffreddarli? Grazie
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
28 aprile 13, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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prima ci sarebbe da capire perchè scaldano troppo, cuscinetti motore o scorrevolezza auto? accoppiamento pignone corona troppo stretto? rapportatura sbagliata? mettere dei dissipatori non risolve il problema ma lo attenua soltanto
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
29 aprile 13, 01:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
Messaggi: 322
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entrambi sono delle combo, uno è il mamba monster dell'e-revo, a 4s scalda ma è quasi accettabile, a 6s va completamente fuori temperatura! L'altra è una combo hobbywing, l'esc è quello da 150A e non ha problemi di temperatura mentre il motore mi sale sempre a 75gradi con temp ambiente a 25, è un po' al limite... I rapporti non so bene come calcolarli ma non sono esasperati, il revo ha un 18/58 mentre la combo hobbywing ha un 15/58
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
29 aprile 13, 02:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Diciamo che su un 1/8 tirando in pista con scariche da 15 minuti è normale pelare gli 80 gradi a fine scarica, comunque lavorando su i timing e sulle rapportature dovresti riuscire a fare run senza superare i limiti massimi senza dissipare forzatamente . Sull'erevo a 6 s sei troppo lungo io per farmi delle 4200 a 6 s di filato in estate giravo con corona se non sbaglio 65 (quella originale del brushless) e pigno da 16 con gomme da truggy che sono leggermente più piccole di diametr, e sempre a 6 s i timing li tenevo a 0 o a 5 al massimo con punch all'80% .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
29 aprile 13, 10:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
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eh la 1/8 gira s 6s pure lei e fa più di 15min ma già dopo 5-6 min la temperatura comincia a raggiungere i 75 gradi, riguardo il revo ho letto sul forum di un ragazzo che gira con la ventola a 18/54 e le temperature sono buone, volevo evitare di prendere la ventola castle però, 30 euro son tanti x una ventola
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
29 aprile 13, 13:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
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| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
29 aprile 13, 16:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
Messaggi: 322
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è un buggy convertito a gt ma nella sezione onroad elettrico non ho ottenuto risposte Appunto perchè vorrei la ventola dove la posso trovare? sto impazzendo sembrano inesistenti
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
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