![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Un vecchio Bonzer della Seben, "posteggiato" a casa mia da ormai un annetto. E' di un amico che non se ne interessava più, l'ho restaurato (radio pessima 27mhz, e gli ho dovuto rifare i contatti delle batterie), l'ho cuscinettato (che schifezza di boccole vanno a mettere?!? ![]() ![]() Vengo al dunque: gli ho già cambiato esc con questo e vorrei cambiare motore con questo Motore Competizione "EXPLOSION" Che ne pensate? Soldi buttati? Oppure è meglio trovare il brushed originale 560? Combo brushless non se ne parla, già mi tritava corona e differenziali (e gli attributi ![]() ![]()
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ma no, hai già le LiPo: non spenderei soldi in un sistema brushed. Non ha senso. Perché non ci metti un combo brushless sensorless economico? Il Bonzer l'ho avuto anche io (cuscinettato). Tiene tranquillamente un combo EZ-Run "leggero" tipo un 60A + 13T o 9T. Ultima modifica di ilmax : 25 aprile 13 alle ore 15:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Uhm, ok, grazie, ho già buttato gli occhi su una vecchia motoretta per bambini che ho buttato in un angolo, monta un 560 pari pari, quasi quasi lo cannibalizzo ![]() ...comprarmi un altro mezzo, magari! Sigh, ogni volta che giro per modelsport, sbavo peggio di uno zombie, ma purtroppo si lavora poco, pochi soldi, e quasi niente da investire in un mezzo, ho perso il polaris in mare e non posso riacquistare l'elettronica ![]() ![]()
__________________ F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| Citazione:
Turnigy Trackstar 1/10 12.0T 3300KV Brushless Motor che spinge benisismo anche uno stampede 4x4... forse troppo potente ... ![]() Turnigy Brushless ESC 35A CAR ESC -> davvero ottimo insomma 1 combo ezrun rimarchiata ![]() fidati che ti diverti ... 2s dovrebbe tenerle
__________________ ![]() Ultima modifica di Bi7hazard : 25 aprile 13 alle ore 17:41 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ok per il motore è quello che ora ho sul Trooper e anche se mi dicono sia un 380 taroccato mi spinge bene... L'esc è meglio quelli che abbiamo... almeno li conosciamo poi per 3$ in più... Turnigy TrackStar 1/10th Scale 60A Car ESC Version 2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
![]() In alternativa puoi benissimo sostituire il 560 con un normalissimo Mabuchi/Johnson, di quelli che si trovano nei kit Tamiya e che tutti buttano da una parte dopo aver "brushlessizzato"... Togli l'anello dal motore che hai fuso e lo metti sul 540 per avere più coppia. Avrai un po' meno potenza ma anche più autonomia. In momenti di crisi ci si deve adattare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
ciao io esco un po' dal coro: quello che devi fare e' cambiare telaio e ingranaggi e farlo diventare il tamiya tl01b perche il seben e' il clone cinese e meccanicamente e' stato studiato male , le coppie coniche si incastrano le plastiche sono plastiche fragili mentre gli ingranaggi sono ovalizzati e di pessima fattura,ne ho avuti 2 e su entrambi stessi difetti non puo essere un caso. Chi mi conosce lo sa che SCONSIGLIO VIVAMENTE DI COMPRARE TELAI HBX SEBEN (magari fossero cloni identici non lo sono) per questo i motori si sfiancano i regolatori bruciano e le batterie abbandonano prima del tempo devi procurarti ricambi originali tamiya i CODICI SONO ta50735 e TA50738 dopodiche lo rimonti coi cuscinetti vedrai che ti divertira un sacco,e' veloce e ilmotore cassalunga lo fa impennare a 7,4, io il mio lo portavo sulle piste da skate e faceva salti da 1 metro sulle rampe poi ho bloccato i differenziali e faceva anche da crawler "alla buona" fidati che e' piu divertente anche dei vari hpi esavage ed emaxx che pesano troppo e a 7,4 volt non riesci a fargli staccare le ruote da terra |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |