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User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Una domandina facile... anticipo meccanico su motori... ![]() ![]() ops non mi ricordo coppia-allungo dove giro? se non erro 15 più coppia 30 neutro 45 più allungo o sbaglio? Ultima modifica di Francescorosso : 25 aprile 13 alle ore 01:58 |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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piu sali di numero piu allunga e scalda di piu sia esc che motore, la perdita di coppia e abbastanza insignificante in compenso l'allungo si sente, occhio che se usi l'anticipo meccanico devi tenerne conto se usi anche quello software .
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.141
| Citazione:
L'anticipo si deve dare perchè per il funzionamento dei motori si crea una piccola coppia antagonista che di fatto fa ruotare di qualche grado il campo magnetico costante del rotore o della cassa. Poi negli ultimio tempi se ne fa un abuso assurdo, dando 30 gradi di anticipo meccanico e altrettanti alle volte da esc (nel caso dei sensored). Morale, l'efficienza è bassissima, un 13.5 consuma piu di un 4.5 ed hai 90 gradi dopo 5 minuti. Non pensare che se abbassi l'anticipo aumenti la coppia, bisogna vederla al contrario, la coppia è quella, poi piu aumenti l'anticipo e piu la diminuisci aumentando il numero dei giri. In pratica avere anticipi elevati è come avere un motore con un rotore cotto.
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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con i nuovi foftware gli anticipi sono dinamici e salgono col salire dei giri quindi si posson o usare anticipi impensabili con un sistema fisso o meccanico senza buona parte dei contro. Sarebbero i boost che sono gradi di anticipo distribuiti per l'arco dei giri, mentre i turbo sono anticipi che vengono distribuiti una volta che il motore ha dato tutto per un ulteriore allungo .
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