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Vecchio 24 maggio 13, 15:45   #51 (permalink)  Top
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finlmente l'impostazione giusta...

oggi ho fatto una scarica completa e alla fine le batterie avevano

3.78V ciascuna per tutte 4 le celle (2S-2P)

il cut-off è impostato a 14.9V ed al primo blocco tensione, appena controllate avevano questi valori, dopo 3 minuti era già salito a 3.81V ma come riferimento prendo il primo blocco, sono soddisfatto e le lipo erano pressocchè fredde, motore a 57°C (giornata ventosa e fresca) regolatore a 38°C.

la settimana prossima mi arriva corona nuova (65T e 62T) e farò altre prove ma non credo che salgano le temperature perchè allungo di poco i rapporti e comunque il test finale sarà in pista nei mesi di luglio e agosto quando le temperature saranno un "pelino" più alte

comunque come impostazione del cut-off a 14.9V è perfetta!
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Vecchio 24 maggio 13, 16:32   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
oggi ho fatto una scarica completa e alla fine le batterie avevano

3.78V ciascuna per tutte 4 le celle (2S-2P)

il cut-off è impostato a 14.9V ed al primo blocco tensione, appena controllate avevano questi valori, dopo 3 minuti era già salito a 3.81V ma come riferimento prendo il primo blocco, sono soddisfatto e le lipo erano pressocchè fredde, motore a 57°C (giornata ventosa e fresca) regolatore a 38°C.

la settimana prossima mi arriva corona nuova (65T e 62T) e farò altre prove ma non credo che salgano le temperature perchè allungo di poco i rapporti e comunque il test finale sarà in pista nei mesi di luglio e agosto quando le temperature saranno un "pelino" più alte

comunque come impostazione del cut-off a 14.9V è perfetta!
fine carica:

3420mA di carica con celle bilanciatissime 4.20V tutte e 4

non poteva ancdare meglio e tutto in 51 minuti
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