24 aprile 13, 01:54 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione: credo che il filo spesso delle tue batt. ci entra nei connettori,o no | |
24 aprile 13, 09:16 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| Citazione:
si si c'entra tranquillamente, basta giusto una pelatina ai fili per dare il diametro giusto, ma solo qualche peletto... niente più! inizialmente non conoscevo gli EC5 e tantomeno ero consapevole della quantità innumerevole dei connettori che ci potessero essere, avevo solo i TRX e feci degli adattatori con connettori bullet 5,5, saldare i connettori TRX è una rottura di scatole, specialmente con i fili grossi come quelli che hanno le turnigy 5200 avendo solo attacchi TRX (modificai anche i connettori dell'E-Savage da Tamiya a TRX quando iniziai ad andare in pista, dei ragazzi che correvano mi iniziarono a far vedere quei connettori gli EC5 e ne rimasi estasiato, andando su internet beh, vidi che costavano un botto e solo da poco li ho trovati su HK ad un costo veramente irrisorio e mi sono fiondato a prenderli. beh, adesso ho la seguente siatuazione, lipo con connettori 5.5 e tutto il resto EC5 e usando una coppia di adattatori con connettore EC5 risparmio.. comunque dai prossimi pacchi metto direttamente gli EC5, anche perchè i pacchi lipo si cambiano e i connettori restano, anche se prima di cambiare un pacco passano 2-3 anni insomma... una storia lunga e complicata ahahah appena prendo le lipo nuove farò tutto EC5 senza giunte intermedie
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24 aprile 13, 15:43 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
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| Citazione:
oggi ho fatto un'ora piena di crawler con le 7600(dopodike sosta forzata),arrivo a casa metto tutte e due le lipo in carica,3,99/3,98 e 3,97/3,98 per cella a fine carica 2700 mha a l'altra 2860 mha(ma al solito una si è bilanciata l'altra no)e sono intervenuto manualmente. ma questi dati non sono assolutamente da riferimento per l'uso che tu dovresti farci,esempio se con le tue arrivi a 15 min scarsi con queste ci farai circa oltre i 20 | |
24 aprile 13, 17:29 | #34 (permalink) Top | |
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| Citazione:
con le 7600 ci potrei fare oltre 20 minuti??? credevo anche qualcosa di più! a parte che hanno tanti C di scarica rispetto alle 5200 ma credevo di stare oltre i 25 come minimo e poi, credo, dipende anche dal dito! con i vecchi brushed, mi riferisco all'e-revo, ci giravo una 25ina di minuti ma qui è tutto un altro pianeta... porcamiseria se non riesco a trovarmi almeno un'ora di tempo per fare ste caXXXXXXo di prove non me ne posso rendere conto!
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24 aprile 13, 18:30 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
certo il discorso dito fa,quando schiacci al fondo e per diversi secondi la tensione scende in crawler questo sucede ma molto graduale. certo forse 20 sono pochini ma preferisco non dirti cose che poi magari mi dici che c@@@o mi hai detto ma tranquillo con la giusta guida i tempi da te intesi ci sono. io su strada quando vi accedevo stavo col grillo a manetta per poi frenare e ripartire a manetta su solitamente un rettilineo di 44/50 metri,e li mi durava 15 min con le tue lipo 5200. | |
25 aprile 13, 15:56 | #36 (permalink) Top |
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| primo test eseguito...
finalmente dopo tanto apsettare sono riuscito a fare il primo test: cur off 3.4 lipo safe alle batterie lipo 1: C1=3.67V C2=3.65V Vt=7.36V lipo 2: C1=3.69V C2=3.69V Vt=7.39V il lipo safe ha iniziato l'avviso e dopo poco il cut off è entrato in funzione posso rimanere soddisfatto, le lipo non sono nemmeno tiepide e nessun rigonfiamento il tempo trascorso è stato di circa 25 minuti ma essendo in giardino a casa beh, non ho potuto sfruttarle a pieno
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25 aprile 13, 18:08 | #37 (permalink) Top |
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| fine carica
lipo 1: Vt=8.40 At=5200 (piena capacità) C1= 4.20V C2=4.20V troppo sbilanciata, ho rieseguito il bilanciamento lipo 2: Vt=8.40V At=4769A C1=4.20V C2=4.20V il primo pacco era troppo sbilanciato, ecco perchè tanti problemi, ricarico e ritesto il tutto --- finito il secondo ciclo solo 29mAh e le celle rimaste a 4.20V tutte e due
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26 aprile 13, 15:03 | #38 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ma non ai provato in manuale (per inizio 14,9)se mai rimangono troppo cariche e la durata non ti soddisfa scendi all'altro punto che ti detto? Se con le tue ci ai fatto circa 25 minuti con le 7600 ne ai da vendere. Ma per prova usa la modalità manuale,che costa,oltre a un settaggio. | |
26 aprile 13, 15:11 | #39 (permalink) Top | |
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| Citazione:
si si, la prima prova l'ho fatta così, con 3.4V adesso mi manca il manuale con 14.9V e 14.7V in estremis (il tempo a disposizione e metereologico non aiutano molto eheheh) comunque solo una mi è scesa troppo, quella che all'inizio mi si era leggermenta gonfiata. grazie, veramente di cuore, dei preziosi consigli...!
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04 maggio 13, 22:40 | #40 (permalink) Top |
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| finalmente in pista...
oggi, dopo tanto patire sono riuscito a portare E-Revo (2 X 5200 - 30C) e E-Savage (2 x 3300 - 35C) in pista... non messa tanto bene ma me ne sono strafregato i risultati sono stati soddisfacentissimi, e-revo con cut 0ff a 14.9V con rapporto 21-65 ha reagito benissimo e le lipo a fine scarica erano a 3.73V e 3.74V la prima e pure la seconda con temperatura motore a 50.3°C con regolatore e lipo praticamente freddi. e-savage brillava, scattante, regolatore caldo motori un bel po' caldi ma sono a spazzole... palusibile , lipo, con lipo-safe, con voltaggio un po' troppo basso, 3.21V 3.22V la prima e 3.11V 3.12V la seconda dopo il primo segnale acustico... mi sa che sono tarati un po' bassini come lipo safe (il secondo si lamentava il primo no), comunque le lipo erano fredde prossimo steep radiocomando da 2.4 GHz... dopo un po' l'e-revo si faceva i caXXXXi suoi... mi sa che c'erano dei disturbi sulle frequenze MHz... la cosa strana era che l'E-Savage girava tranquillo e io no e le bestemmie volavano soventi!
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