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Vecchio 20 aprile 13, 13:34   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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ok...grazie mille...ora ci vedo più chiaro!!!

quindi se dovessi metterla sotto forte stress ne potrei pagare le conseguenze...

ma il motore che scalda molto o scalda poco è un "problema" legato al motore o all'esc??? nel senso...se dovessi avere problemi e il motore scaldasse eccessivamente, dovrei in caso pensare di sostituire il motore stesso o l'esc???
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Vecchio 20 aprile 13, 13:40   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Poi una lipo con 50 c tira fino in fondo e anche a pari capacita ti da gia qualche minuto in piu, é proprio quando calano gli A che i C di scarica fanno la differenza .
Poi con la lipo piu pompata é anche piu probabile buttare giu piu potenza, il discorso delle resistenze é vero ma é piu teorico e marginale secondo me .
Ciao, come detto già da naraj il discorso resistenza interna non è teorico, è fondamentale.
Una lipo con pochi C di scarica sotto assorbimento abbassa la sua tensione totale anche di due volt. Morale, anzichè essere il motore alimentato a 8.4 V a pila carica, di fatto è alimentato a ad esempio a 6.4 V. E 2 volt su 8 significa che il motore avrà il 20% di potenza in piu, di conseguenza maggiori assorbimenti e temperature.

se il motore scalda troppo devi accorciare il rapporto (pignonen piu piccolo) o ventolare, l'esc non ne è la causa , al limite il tuo dito
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Vecchio 20 aprile 13, 13:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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mmmhhh....il rapporto originale era un 64/19 che dà come risultato 3.36....dato che il proprietario precedente li aveva sgranati io ho montato una coppia modulo 1 in acciaio 40/12 che dà rapporto 3.33...la differenza non mi sembra eccessiva dalla serie...e in caso avrei migliorato perchè li ho accorciati...dovrei accorciare ulteriormente???
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Vecchio 20 aprile 13, 15:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
mmmhhh....il rapporto originale era un 64/19 che dà come risultato 3.36....dato che il proprietario precedente li aveva sgranati io ho montato una coppia modulo 1 in acciaio 40/12 che dà rapporto 3.33...la differenza non mi sembra eccessiva dalla serie...e in caso avrei migliorato perchè li ho accorciati...dovrei accorciare ulteriormente???
Che motore stai usando? Probabilmente e' tutto li' il problema..
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Vecchio 20 aprile 13, 15:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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infatti ci sono motori che sono fornelletti a prescindere, scaldano sempre e comunque, tenere anche presente la scorrevolezza del mezzo, basta un cuscinetto che non gira bene e le temperature salgono come salgono se non sono scorrevoli i cuscinetti del motore stesso

se cè un problema di alte temperature del motore direi che l'ultima cosa da guardare sono le lipo
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Vecchio 20 aprile 13, 16:05   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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ho letto di un tipo su hk che gli era bruciato il motore ( non specificato ) come ha messo una 6600 65c-130 (429A Costanti / 858A di Picco) quando una 5000 30c non gli scaldava x niente o.o

ringraziando il cielo che erano 2s su scala 1/10

su uno Xerun da 2000kv 150A con 2x lipo 5300 50-100c tocco i 53km/h su sterrato con temperature attorno ai 55° ( lo uso come 1 pazzo )

con lipo del genere allungherei ulteriormente i rapporti???

i deans reggono???
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Ultima modifica di Bi7hazard : 20 aprile 13 alle ore 16:11
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Vecchio 20 aprile 13, 16:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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il motore è un himoto 3215 Kv che se non sbaglio dovrebbe essere un feigao...

questo http://www.swiftrc.co.uk/ekmps/shops...tor-5622-p.jpg

sul fattore scorrevolezza non ci avevo nemmeno pensato!!! forse dovrei controllare bene la coppia primaria...potrebbe essere quello che mi fa un po di attriti...mozzi e differenziali sono certo siano ottimi!!!
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Vecchio 21 aprile 13, 03:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Ciao, come detto già da naraj il discorso resistenza interna non è teorico, è fondamentale.
Una lipo con pochi C di scarica sotto assorbimento abbassa la sua tensione totale anche di due volt. Morale, anzichè essere il motore alimentato a 8.4 V a pila carica, di fatto è alimentato a ad esempio a 6.4 V. E 2 volt su 8 significa che il motore avrà il 20% di potenza in piu, di conseguenza maggiori assorbimenti e temperature.

se il motore scalda troppo devi accorciare il rapporto (pignonen piu piccolo) o ventolare, l'esc non ne è la causa , al limite il tuo dito
una lipo con resistenze che implicano perdite del genere farebbero entrare il liposave alla prima accellerata .

Tirare in mezzo cose del genere che ripeto sono marginali servono a complicare le idee e basta, se una lipo da 7,4v cala di 2v sotto stres o non é adatta oppure é esplosa
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Ultima modifica di Duzzo : 21 aprile 13 alle ore 03:58
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Vecchio 05 maggio 13, 17:21   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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ritiro fuori questa discussione giusto per non crearne altre inutili...la lipo famigerata mi è arrivata e solo ora sono pronto a provarla!!! ho un dubbio...questa batteria è di quelle hard case in cui i cavi sono applicati con dei banana da 4 mm e il cavo di bilanciamento con un banana piccolo (credo da 2...)....qui vedete la foto della batteria se non fossi stato chiaro a spiegare....
ZIPPY Flightmax 5400mah 2S2P 50C Hardcase Car Lipoly (NL Warehouse)

ma quando la uso per girare, il plug del bilanciamento deve essere collegato o posso farne a meno??? perchè mi va a interferire proprio con la staffa che tiene la batteria e non avevo voglia di forare o limare per poterlo connettere quando magari non serve...
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Vecchio 05 maggio 13, 18:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Il cavetto centrale va collegato solo durante la carica con il bilanciatore.

Naraj.
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