![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
ok...grazie mille...ora ci vedo più chiaro!!! ![]() quindi se dovessi metterla sotto forte stress ne potrei pagare le conseguenze... ma il motore che scalda molto o scalda poco è un "problema" legato al motore o all'esc??? nel senso...se dovessi avere problemi e il motore scaldasse eccessivamente, dovrei in caso pensare di sostituire il motore stesso o l'esc???
__________________ Always work in progress... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Citazione:
Una lipo con pochi C di scarica sotto assorbimento abbassa la sua tensione totale anche di due volt. Morale, anzichè essere il motore alimentato a 8.4 V a pila carica, di fatto è alimentato a ad esempio a 6.4 V. E 2 volt su 8 significa che il motore avrà il 20% di potenza in piu, di conseguenza maggiori assorbimenti e temperature. se il motore scalda troppo devi accorciare il rapporto (pignonen piu piccolo) o ventolare, l'esc non ne è la causa , al limite il tuo dito ![]()
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
mmmhhh....il rapporto originale era un 64/19 che dà come risultato 3.36....dato che il proprietario precedente li aveva sgranati io ho montato una coppia modulo 1 in acciaio 40/12 che dà rapporto 3.33...la differenza non mi sembra eccessiva dalla serie...e in caso avrei migliorato perchè li ho accorciati...dovrei accorciare ulteriormente??? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
infatti ci sono motori che sono fornelletti a prescindere, scaldano sempre e comunque, tenere anche presente la scorrevolezza del mezzo, basta un cuscinetto che non gira bene e le temperature salgono come salgono se non sono scorrevoli i cuscinetti del motore stesso se cè un problema di alte temperature del motore direi che l'ultima cosa da guardare sono le lipo
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
|
ho letto di un tipo su hk che gli era bruciato il motore ( non specificato ) come ha messo una 6600 65c-130 (429A Costanti / 858A di Picco) quando una 5000 30c non gli scaldava x niente o.o ringraziando il cielo che erano 2s su scala 1/10 ![]() su uno Xerun da 2000kv 150A con 2x lipo 5300 50-100c tocco i 53km/h su sterrato con temperature attorno ai 55° ( lo uso come 1 pazzo ) con lipo del genere allungherei ulteriormente i rapporti??? i deans reggono??? ![]()
__________________ ![]() Ultima modifica di Bi7hazard : 20 aprile 13 alle ore 16:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
il motore è un himoto 3215 Kv che se non sbaglio dovrebbe essere un feigao... questo http://www.swiftrc.co.uk/ekmps/shops...tor-5622-p.jpg sul fattore scorrevolezza non ci avevo nemmeno pensato!!! forse dovrei controllare bene la coppia primaria...potrebbe essere quello che mi fa un po di attriti...mozzi e differenziali sono certo siano ottimi!!!
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Tirare in mezzo cose del genere che ripeto sono marginali servono a complicare le idee e basta, se una lipo da 7,4v cala di 2v sotto stres o non é adatta oppure é esplosa
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 21 aprile 13 alle ore 03:58 | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
ritiro fuori questa discussione giusto per non crearne altre inutili...la lipo famigerata mi è arrivata e solo ora sono pronto a provarla!!! ho un dubbio...questa batteria è di quelle hard case in cui i cavi sono applicati con dei banana da 4 mm e il cavo di bilanciamento con un banana piccolo (credo da 2...)....qui vedete la foto della batteria se non fossi stato chiaro a spiegare.... ZIPPY Flightmax 5400mah 2S2P 50C Hardcase Car Lipoly (NL Warehouse) ma quando la uso per girare, il plug del bilanciamento deve essere collegato o posso farne a meno??? perchè mi va a interferire proprio con la staffa che tiene la batteria e non avevo voglia di forare o limare per poterlo connettere quando magari non serve...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piu volt meno ampere? | cecca95 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 25 | 16 maggio 12 02:08 |
nuovo modellista ( piu o meno ) | Buddyclub | Elimodellismo Principianti | 36 | 19 aprile 12 17:26 |
più o meno Kv...? | bronto_19 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 03 settembre 10 09:02 |
paddle più o meno pesanti | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 23 luglio 09 14:50 |
Più giri e meno passo o viceversa? | fedefritz | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 13 luglio 07 22:38 |