18 aprile 13, 13:54 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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ps:certo se la ventola da50 e pasa dollari leva 20 gradi a motore spento restando sui 20 gradi il motore dovrebbe arrivare a zero gradi.. diciamo che i 20 gradi sono considerabili a certe temperature..perchè senò davvero non può arrivare a zero gradi da temperatura ambiente Ultima modifica di general lee : 18 aprile 13 alle ore 13:59 | |
18 aprile 13, 15:15 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
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Uhmz però quel dissipatore che ho linkato, lrp, è adatto a motori 540/550, non a motori 1:8 .... peccato perché è progettato davvero molto bene, facendo anch'esso parte del raffreddamento ovviamente... | |
18 aprile 13, 20:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ed ecco quì la super ventolina turbizzata. si inizia con il tagliare la parte superiore del dissipatore castle , la ventola originale la si butta tanto non serve a nulla. poi si lima fino a farci stare la YR oppure le tornado , si prende un lamierino e si taglia una striscetta, quindi si impasta il tutto ricordandosi di mettere un pò di bicomponente sotto la base della ventolina . il problema di queste ventoline è che se pur super performanti si disintegrano come tutte le altre avendo quegli inutini e fragilissimi sostegni, con la linguettina di lamierino ,resiste alle bombe ,non si sposta da li nemmeno con le brutte maniere e dopo averla maltrattata di brutto. poi nella parte superiore per abbellire il tutto ,si passa un filo di colla a caldo ,possibilmente nera(io ho usato la bianca perchè avevo solo quella) e si ottiene la super ventola. i fori rimangono ,ed è un bene perchè il top sarebbe una retina sopra perchè i sassolini possono cmq entrare e spappolare le palettine. questa è una invenzione facile,pratica,super funzionale in quanto l'aria viene sparata su quasi tutta la superficie del motore e di sicuro fanno il loro sporco lavoro, provare per credere. il vantaggio principale è il peso quasi insignigicante del tutto , esistono ventoloni alti 3-4cm larghi 4 ,ma pesano tantissimo e poi come al solito sparano l'aria su una piccola superficie. le temperature grosso modo ,se si era sui 70° scendono fino a 50-55°. la mia l'ho buttata perchè ora mai c'era solo una palettina attaccata ,ma non si è MAI rotta la base in un anno di utilizzo. quindi è consigliato munirsi di retine se possibile ps ricordatevi di rispettare l'altezza minima presa da sotto il dissipatore, che non mi andate a fissare la ventola più alta prendendo come riferimento la parte superiore!occhio ciao a tutti.
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18 aprile 13, 21:20 | #25 (permalink) Top |
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il lamierino serve perchè tu le alettine originali le puoi pure tagliare con il taglierino ,poi è il lamierino che ti sostiene il motorino e la ventola.è quello il trucco per non sfondarle alla 1° uscita. perchè come si rompe un sostegno dei 3 la ventolina di distrugge ,con il lamierino non è possibile ,visto che il motore è bloccato immobile in quel punto. poi ci puoi far stare la ventola che vuoi come altezza ,devi preoccuparti del sotto che sia esattamente com'era la "ventola" originale. cmq questa è la mia......ma non ti serve a nulla sapere la misura ,perchè se tu seghi la parte superiore 1mm più in basso cambia .
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18 aprile 13, 21:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: parma
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18 aprile 13, 22:17 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: vale
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ciao grazie delle info,io attualmente devo comprarla la ventola quindi ti chiedo come sia questa YA-0259BK Yeah Racing Dissipatore ultra-leggero nero con ventola, per 540/brushl ,mi eviterei lo sbattimento di segare ecc...... volendo per la modifica del castle ci sarebbe questo YA-0200BK Yeah Racing Adattatore nero per ventoline 30x30 da 25x25 Ultima modifica di vincy86 : 18 aprile 13 alle ore 22:21 |
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