Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 01:35   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
le ventole tornado già le ho e le ho pure messe sul mamba monster quella30 X30..và da tè..fà una romba pazzesca,ma funziona bene..peró pure castle fà ciò che deve fare..
poi la ventola non dovrebbe esser la panacea di tutti i mali,ma solo un ausilio allo smaltimento del calore,se la ventola parte fondi il motore se sei troppi estremo coi rapporti..la ventola che hai linkato ci credo che raffredda e ci mancherebbe costa in rene
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 01:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Il kit completo.

Sennò c'è questa, costa, ma fa paura....

Ho abbassato di 20 gradi !!!!! la temperatura del mio tekin pro4 da 3300kv usato a 3s ...

Sembra un'assurdità, ma ovviamente tutti i parametri son gli stessi presi senza ventola, mi ha permesso di usare dei rapporti che sennò avrei dovuto scartare (accorciare un pelino)

lrp
Apparte che è per 1/10 non ho guardato se ci sono per 1/8 , ma con quello che costa ricompro il motore.
E poi 20 gradi? Mi stai prendendo per il c... vero?

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio

le castle vanno bene..mi pare una esagerazione non indifferente dire che quasi scaldano
Lee te che mi dici?
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 01:45   #13 (permalink)  Top
User

se hai bisogno di una dissipazione molto forte prendi in dissipatore in alluminio con la ventola tornado come ti han consigliato,fà romba,ma lavora bene. se non hai esigenze particolari a mio avviso pure la castle puó andare,ovviamente c è di meglio eh!
Vecchio 18 aprile 13, 02:00   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
Apparte che è per 1/10 non ho guardato se ci sono per 1/8 , ma con quello che costa ricompro il motore.
E poi 20 gradi? Mi stai prendendo per il c... vero?
Son qui per cercare d'esser d'aiuto, perché dovrei prenderti in giro?

Pensi che non ero sorpreso io ??

Prima il motore girava sempre sui 74-75 gradi, non una follia però qualche grado in meno lo avrei apprezzato.

A PARITA' di setup, di condizioni ambientali esterne (estate .....) e stesso uso (bashing hardcore, colline di sabbia, scalate ... tutto quello che può pesare al motore insomma... ) con quella ventola il motore girava SEMPRE a 54-55 gradi. Temperature prese con una buona temp gun nella stessa zona del motore.
Poi non son proprio un novellino insomma (lungi dall'esser un guru ma tutt'altro che alle prime armi) quindi so quello che dico ;)

Sono io il primo a esser rimasto stupito, però è così .... c'è anche da considerare però com'è costruito il motore. Il tekin pro4 è un ottimo motore, com'è costruito può darsi che "assorba" bene dall'esterno l'aerazione e la disperda al meglio all'interno e in tutta la cassa ... se per dire il motore fosse "attorniato" da 1cm di un qualche materiale isolante, il risultato sarebbe differente ,... detto in parole spicce insomma ....

Quindi può darsi che su un altro motore il risultato non sia così eclatante, ma sicuramente almeno 5-7 gradi te li tira giù ...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 02:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
il vero genio secondo me di questo argomento è il cinghio!

ha trovato una soluzione veramente top per quanto riguarda la dissipazione,poi io l'ho migliorata.

ha preso una yr gli ha fatto una staffetta sotto e l'ha fisata con del bicomponente.
spesso le ventoline durano una giornata o meno.

in questo modo sono eterne sempre se non ci finisce un sassetto dentro.
i 3 supportini cedono dopo pochi minuti con la staffetta in lamierino che prende il centro della ventola ed i bordi laterali non si rompe mai.

io ho segato il castle levando la ventola originale (schifosa e inutile) e mettendoci dentro la yr ,il tutto è leggerissimo e quasi indistruttibile.
con una retina sopra sarebbe proprio indistruttibile.

le temperature calano ,chi parlava di 20° non esagera è vero con una dissipazione perfetta e potente, che ingloba il motore si riesce ad abbassare anche oltre i 15°.

domani metterò delle foto per farvi vedere come fare!
Vecchio 18 aprile 13, 02:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
No infatti non esagero, non sono una persona del genere, riporto semplicemente quanto ho misurato ;) ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 02:53   #17 (permalink)  Top
User

pure io stavo attendendo la morte della ventola castle per montarci all interno del case una tornado..il case in plastica smorza più vibrazioni rispetto all alluminio sollecitando meno la ventola,poi ha pure la presa d aria dinamica il case castle..io la zanzariera la metto sopra ogni ventola e non saprei farne a meno..
culaz aspettiamo le foto domani eh
Vecchio 18 aprile 13, 08:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX123

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
No infatti non esagero, non sono una persona del genere, riporto semplicemente quanto ho misurato ;) ;)
Street non volevo in alcun modo offenderti o far sembrare che sei uno che dice s.....ate.
Era un modo di dire, per sottolineare che 20 gradi sono tantissimi.
Il secondo motore su cui vorrei montarla é proprio un Tekin da 2050kv ecco perchè m'interessava molto la tua opinione.

@culaz foto!foto!foto!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 10:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio

le castle vanno bene..mi pare una esagerazione non indifferente dire che quasi scaldano
il neu 2400kv sct con quella ventola + mamba max pro = 54° sottoalimentato a 3s.-.
senza quella ventola della castle non ho superato i 48° (girando per più tempo)

ms come fa a dissipare calore senza pasta termoconduttiva????
Vecchio 18 aprile 13, 10:38   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
domani metterò delle foto per farvi vedere come fare!
Sono davvero interessato...
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks