![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2012
| Problemi con Summit 1/16 vxl ... si accende ma non parte
Ho un problema che mi ha tolto il sonno: ho un summit 1/16 con vxl3m; mentre lo facevo andare ha brutalmente smesso di funzionare che mi ha fatto pensare ad un surriscaldamento ... non gli ho dato poi più di tanto peso, quindi ho staccato la batteria e imbostato tutto; arrivato a casa mi sono accorto che avevo dimenticato la radio accesa scaricandola al 100%. Ho sostituito le batterie dell'auto e della radio e il summit ha riniziato a funzionare per fermarsi nuovamente dopo una decina di minuti di utilizzo modesto. Vi premetto che sono un neofita; ho fatto tutti i test che mi venivano in mente, ho provato con 2 lipo differenti e la batteria originale (tutte cariche così come le batterie della radio). Se accendo la radio e successivamente la radio, il led dell'esc e della ricevente lampeggiano di rosso all'impazzata; se mi limito ad accendere solo l'esc, senza accendere la radio l'esc mostra il verde e la ricevente il rosso ... ma basta che accenda la radio che iniziano a lampeggiare come matti. Ho seguito le istruzioni per fare il bidding ma non lo considera proprio. Mi chiedo: cosa può essere? Sto per realizzare un video per mostrarvi meglio la situazione sperando in qualche utente del forum in grado di aiutarmi (a livorno non c'è più nemmeno un negozio di modellismo!)
__________________ Appassionato di viaggi, gestisco un blog su new york e la statua della libertà |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
| Ciao un po di mesi fa ho regalato ad un ragazzino di 12 anni un summit 1/16 ma non brushless,perchè vedendomi girare con il summit 1/10 gli martellava il cervello a sua madre. arriva il summittino lo provo tutto ok anzi per essere brushed mi ha stupito,ma il tutto dura pochissimo dopodichè comincia a fare cose simili al tuo,ma quello era non 2,4 ho pesato che il problema fosse quello,ma niente addirittura cominciava a sterzare da solo e impazziva,morale contatto la italtrading,loro mi dicono di spedirlo e cosi faccio,me lo rimandano e sostituiscono:batteria,regolatore,servo,tranne la radio. lo riconsegno allo sfortunato ragazzo,ma dopo lo stesso tempo di prima ri-succede la stessa cosa. non contatto più nessuno perchè ho capito che fosse inutile,ed io per natura quando si presentono problemi del genere provo una volta ma poi mi urto e anche perdendo dei soldi me la sbrigo da me(ma mi faccio un'idea sulla casa che vende il mezzo)la traxxas spaccia questi mostriciattoli come la riduzione del mezzo di scala superiore,ma non hanno assolutamente affidabilità ne di elettronica ne di sospensione,per renderlo decente vi si deve cambiare il tutto riguardanti tiranti e il pezzo che tiene l'asse della ruota ai braccietti sia ant che post. io per risolvere il tutto ho lasciato solo il motore originale che mi sembra l'unica cosa buona,e ho messo altra ricevente altra radio altro regolatore altro servo,e solo cosi il ragazzo gioca(da premettere lo usa sul piazzale della sua casa)la morale mi è costato un botto se sapevo per l'uso che doveva fare il ragazzo avrei comperato un hsp che costa la metta e lui si divertiva il triplo e senza problemi. scusa non ti ho dato soluzione o consiglio ma ho esposto un problema che hanno in tanti e che ha me irrita parecchio. ciao ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
|
Non puoi proprio andare di esclusione provando ad alimentare 1 altro servo? Se la situazione non cambia collega 1 altra ricevente... una volta blindato 1 ricevente non serve più ripetere la procedura Scarta pure la possibilità di un possibile surriscaldamento... a 2s non scalda per niente...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
![]() | Citazione:
![]() p.s. che sfiga stambik!!!!!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2012
|
Niente, non c'è versi non sono riuscito a farlo funzionare; la cosa brutta è che mi sono accorto che questi tipi di guasti non sono coperti da garanzia, quindi l'incognita è: come posso muovermi per aggiustare?
__________________ Appassionato di viaggi, gestisco un blog su new york e la statua della libertà |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
ciao leggo solo ora il tuo post. In questo periodo hai provato a farlo funzionare senza servo vero?
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E revo 1/16 o summit 1/16 (tutti vxl) | petersummit | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 20 | 14 ottobre 12 23:53 |
problemi con traxxas rustler vxl!!!! | dregusto | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 13 dicembre 11 15:09 |
Problema con il Summit 1 16 vxl | Saetta83 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 11 agosto 11 16:07 |