![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: Prov. Modena
| Richiesta chiarimenti e consigli : )
Ciao a tutti, non sono nuovo, ho scritto poche volte e chiedevo di elicotteri... Ora ho cambiato idea!! Vorrei una bella macchinina!! Ho sentito varie volte che quelle a scoppio portano spese e costano molto ecc ecc.. Io non conosco la differenza tra quelle a scoppio e quelle elettriche.. cioè, so che quelle a scoppio hanno un motore a scoppio alimentato da una miscela e quelle elettriche hanno un motore elettrico alimentato da una batteria... Per il resto, perché qui consigliano un modello elettrico piuttosto che uno a scoppio? Quali sono i pro e i contro di entrambe le categorie? Altra cosa, visto che vorrei prendere un modello, spendendo poco, stò un po' cercando in rete dei siti non italiani, e mi sono imbattuto in hobbyking.com... voi mi potreste consigliare cosa prendere per essere pronto per andare in pista/cortile/parcheggi? Sia su hobbyking che su altri siti, l'importante, per me, è non spendere uno stipendio che non ho!! ![]() Ah, giusto un'ultima cosa... Ho preferito le off-road perchè ho pensato, da ignorante della materia, che quelle on-road potessero girare solo su asfalto, cemento ecc.. mentre le off-road un po' ovunque... mi confermate questa cosa? Infine, grazie a chi leggerà tutto questo per darmi una mano!! Se ho omesso qualche dettaglio che non vi permetterà di aiutarmi ditemelo pure! ![]()
__________________ Double Horse 9051 Rotto! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Un buon sistema elettrico se ben scelto e calibrato con saldature ad ok rapportato bene ha solo l'incognita del guasto per difetto ed ha un costo annuale piu ridotto di uno scoppio e anche di molto, diciamo che se aiutato da qualcuno metti giu un buon mezzo poi sei autonomo . Lo scoppio hai sempre materiale di consumo meno longevo a partire dal motore, frizioni nitro, poi devi essere in grado di carburare ecc e non è raro vedere persone esperte lottare delle mezze giornate con motori che si spengono o girano sporchi . Inoltre se lo usi per cazzeggio lo scoppio odia i piazzali imballato a tutto gas e comunque i motori pompati quelli che girano forte sono delle sanguisughe e vanno giu alla svelta . Ora prima di tutto devi capire che mezzo vuoi scala utilizzo spesa massima, eventualmente spesa per radio lipo carichino, queste ultime 2 molto variabili come spesa a seconda della scala .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
Con 100 euro ..... lascia perdere. Nel senso, ... trovi magari un baracchino, ... e al primo saltino parte un braccino ![]() Devi aumentare il budget, o per un buon usato, o per qualcosa di nuovo ... ma calcola almeno 250-300 euro per qualcosa di decente usato e qualcosina in più per qualcosa nuovo (ora i prezzi in euro non li conosco, compro tutto dagli Usa). Non val la pena spender così poco, davvero, a meno che proprio non vuoi un giocattolino tanto per .... ma se hai intenzioni un pelo serie, ... spendi qualcosa in più, ... soldi spesi ora son soldi che risparmi più in là se prendi un baracchino ora... Personalmente preferisco l'elettrico, ... anche per il fatto che il rumore dei motorini mi fa venire su il nervoso e poi sono irascibile e non simpatico ![]() Poi oltre a questo, ci son tutti i vantaggi detti da Duzzo ... trovi un buon setup, una buona elettronica (anche qui non conviene risparmiare troppo, senza per forza però andare a prendere il top del top ... ), una scelta di rapporti corretti in base alle esigenze, ... e sei a posto, a meno di guasti o di sfiga, se è tutto ben connesso e fatto bene non avrai problemi. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
se mi passate una battuta ma neanche tanto, con le macchine elettriche ci vogliono meno batterie che con le scoppio, ne attacchi una e via, senza il pacco ricevente, quella per la candela, quella per l'avviatore e compagnia bella
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ok, quindi il budget di 100 é andato, sinceramente peró non ho voglia di spendere 300 eurini... capisco i vostri consigli peró prima di spendere una cifra vorrei essere sicuro di essere appassionato!! Mi capite? Poi riguardo quello che voglio... allora, in pista non ci andró, gireró nei parcheggi, in strada o in percorsi sterrati di fortuna!! Per la radio pensavo alla famosissima 9ch della turnigy da ca. 50$, no? Per il resto aspetto voi!! Intanto grazie! Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
Allora trova una via di mezzo,... non so cerca un buon usato un po' usato ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ok, allora vada per l'usato!! Mi consigliate qualche usato da cercare in particolare? Cioè, magari trovo un usato ma è lo stesso modellino da 100 nuovo che voi mi sconsigliate e resto fregato... poi, per la radio va bene quella che vi ho detto prima? e cos'altro mi serve? ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| Questa non è di una marca buona? Fa schifo anche questa? Insomma, su quel sito non c'è niente di buono? Non sto insistendo, ci ho solo data un'occhiata!!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consigli e chiarimenti | zellmaui | Elimodellismo Principianti | 31 | 03 gennaio 13 01:41 |
richiesta chiarimenti | az1970 | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 10 luglio 11 14:17 |
Chiarimenti e consigli | drucciodj | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 25 giugno 11 17:07 |
Regolamento mercatino - richiesta chiarimenti | paologiusy | Segnalazione Bug e consigli | 4 | 30 novembre 07 19:12 |
richiesta chiarimenti | catelloc | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 gennaio 07 17:28 |