07 aprile 13, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| motore esc batterie problema
Ciao Ragazzi vi espongo la mia esperienza. 3 settimane fa ho bruciato un'esc tekin rx8 sulla mia mugen bruscelizzata. Dopo aver constatato che il motore funzionasse ho deciso di comprare solo il regolatore. Invece del tekin ho preso il mambamonster visto il costo più accessibile. Bene quando ho provato la macchina mi sono accorto da subito che non andava più come prima ne in accelerazione ne in ripresa ne in punta max. Pensavo fosse una mia impressione ma poi avendola fatta vedere alla mia ragazza anche lei si è accorta della differenza quindi proprio minim non è. Chiaramente non ho cambiato rapporti, batterie o altro solo l'esc la macchina è esattamente uguale a come quando la usavo con il tekin. Premesso che non sono un drago di elettronica ci tengo a precisare che le fondamenta le so come es il motore esprime la sua potenza in watt=cv degli scoppio e che il regolatore funge da una sorte di imbuto e le batterie sono come la benzina ;-) Detto questo il problema è del mamba che come prestazioni ha 120a continui contro i 210a continui del rx8 o secondo voi quando ho bruciato l'esc è successo anche qualcosa al motore e ora va un pelo in meno? Mi sembra strano che il mamba non vada come il tekin questo è il punto anche perchè il mamba ha detta di quasi tutti è il migliore. Da precisare che ho provato a cambiare anche vari valori con la program card del mamba ma non ho notato sostanziali differenze. Attendo risposte e grazie :-) Ultima modifica di Ros85 : 07 aprile 13 alle ore 16:39 |
07 aprile 13, 19:17 | #2 (permalink) Top |
User |
supponendo che il motore sia ok.....x avere le stesse prestazioni devi variare i valori sul mamba. Ti sei reso conto perche` il tekin si sia fottuto??? Temperature???? Accoppiamenti??? Giri su piste off o fai piazzali...
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' Ultima modifica di frankcristal : 07 aprile 13 alle ore 19:24 |
07 aprile 13, 19:25 | #3 (permalink) Top |
|
il tekin è svampato perchè all'interno vi è penetrata della sabbia bagnata che mi ha fatto bruciare uno dei 3 ageggini simili a dei mini barili. Le temperature sono tutte ok sia motore che regolatore giro sui 65°-68° del motore all'esc nemmeno attacca la ventola. Faccio caxxeggio nada gare Ma sul mamba quali valori mi consiglieresti cambiare? Io ho provato con il punchcontrol sia a 0% sia a 50 che a 100% e ripeto non ho notato differenze. L'anticipo ora se non erro è su normal |
07 aprile 13, 23:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Verifica che tutti i contatti siano OK sia di batterie che di altro . Io francamente non so se sei giusto di rapporti o meno ma devi comparare i parametri tra i due esc . Sul mamba il punch piè è basso di valore piu il mezzo va forte, comunque a 6s una differenza netta è strana controlla bene i parametri e se ne hai voglia posta tutti i parametri TUTTI dei due esc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 07 aprile 13 alle ore 23:48 |
08 aprile 13, 11:52 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse le saldature tra esc e batterie non le ho fatte bene. Ti spiego io hai fili dell'esc che sono enormi li ho srotolati e dentro ci ho infilato dei fili forse da 4mm con relativi connettori che mi servivano. Suppongo che il motore richiede energia ma che le batterie non glie ne danno più a sufficienza può essere. Cmq mettero il punch a 0 e grazie ancora della dritta. Fammi sapere della saldatura spero di essere stato chiaro :-) | |
08 aprile 13, 15:43 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Anche io ho un'esc Mamba sul mio buggy, comprato in combo al suo motore da 2200 kv. Poi mi avevano offerto un motore Losi da 2100 kv, preso tanto per provare, lo monto e la macchina e' diventata un cancello.... Le ho provate tutte, mi sono portato il PC in pista e continuavo a sbocchinarci sopra, curve di potenza, timing ecc... Alla fine l'ho smontato, ho rimesso il mio motore ed e' tornato tutto come prima..... IMHO, l'esc mamba non digerisce bene i motori altrui
__________________ Citazione:
| |
Bookmarks |
| |