07 aprile 13, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: vale
| Amperaggio motori brushles
Ciao a tutti volevo sapere da voi le differenze di amperaggio max dei motori più conosciuti,io ho il mamba 2200 che eroga 120A,mi interessa sapere anche del mamba 1800,hobbwing 2000,e se avete qualche altra info di altri motori dite pure,grazie
|
07 aprile 13, 19:35 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
.....che teoricamente assorbe max 120 A ma ne potrebbe assorbire di più rompendosi credo che ti convenga cercare i dati ufficiali in rete Anche se forse ti interessa di più la potenza ? che si esprime in watt
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 aprile 13, 09:21 | #4 (permalink) Top |
User |
Le lipo hanno un valore molto importante che è il C di scarica, maggiore è questo valore maggiore sarà la loro capacità di erogare A quando richiesto Gli ampere dei motori sono abbastanza similari(a parità di caratteristiche naturalmente) più scendono di giri e meno saranno esigenti, poi chiaro che la qualità del motore può variare la richiesta di corrente Altro valore che cambia la richiesta energetica sono i poli dei motori, normarmente un due poli ha un consumo minore rispetto un 4 o anche 6 poli oltre ad avere un comportamento differente Naturalmente rimane importante anche l'esc, e poi lui che dà la corrente al motore |
08 aprile 13, 11:00 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il motore assorbe un tot di A on base al suo utilizzo : se sbagli i rapporti , per esempio troppo lunghi , rischi di avere un assorbimento molto più grande del previsto e per questo molte case non lo dichiarano.....dipende dall'uso che ne vuoi fare ..... Comunque consiglio l'uso delle batterie con più C possibili in modo da evitare sorprese , se invece non vuoi spendere basta che tu le prenda con una grande capacità.... Se vuoi stare al limite come peso/C di scarica diventa una scelta personale Io uso delle Hyperion 4200 4S per fare i 10 minuti e delle 5000 turnigy per cazzeggiare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
08 aprile 13, 11:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
Bookmarks |
| |