Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 00:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2012
Consiglio automodello elettrico su hobbyking e batteria

Salve a tutti, da un po di tempo mi è venuto lo sfizio di provare un automodello elettrico in scala 1/16, lo vorrei acquistare da hobbyking, ho in mente un paio di modelli che mi piacciono, ma vorrei dei consigli e dei pareri su quale sia meglio prendere e che batteria comprare, i modelli che ho visto e che mi piacciono sono questi:
1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System (DE Warehouse)
1/16 Brushless 4WD Short Course Truck w/ 25Amp System (DE Warehouse)1/16 Brushless 4WD Monster Beatle w/ 25Amp System (DE Warehouse)

Tra questi tre sopra linkati quello che mi attira più di tutti è il primo modello, vorrei prendere quello, ovviamente voglio prendere tutto dallo store in germania, per quando riguarda invece le batterie volevo prendere queste:
Turnigy 1800mAh 2S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
ZIPPY Flightmax 1800mAh 3S1P 40C (DE Warehouse)

secondo voi vanno bene queste batterie?
ribadisco che non ho mai avuto un modello elettrico quindi mi affido a voi per una scelta migliore, il caricatore lo prendo da ebay visto che su hobbyking è esaurito mentre per quando riguarda la ricevente prendo questa:
Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch (DE Warehouse)
per il resto ho già il radiocomando.
Davide-1991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Che uso ne faresti? Budjet?
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 12:17   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2012
Ciao, io e mio fratello abbiamo testato diversi mezzi di hobbyking. Percio il mio consiglio e questo: se vuoi prenderti uno di quei modelli, ricordati che dovrai farti una bella scorta di pezzi di ricambio che però dovrai comprare dalla cina, in quanto le le plastiche sono un po deboli. La carrozzeria si rompe facilmente e anche le gomme si scolano facilmente. inoltre quanto ti arriva il mezzo che avrei scelto, prima di farlo correre, assicurati che tutte le viti siano ben avvitate. Purtoppo sono dei mezzi che costano poco, attirano molto gente per il loro prezzo ma che poi in molti rivendono poco dopo per i loro problemi. Io sinceramente ti consiglierei di prenderti un ottimo usato di marca: tipo losi mini 8eight, erevo 1/16, summit 1/16, savage xs, ecc se vuoi rimanere su questa scala- Perchè meglio spedere di piu all'inizio con un prodotto fatto e realizzato bene piuttosto che ritrovarti un modekllo che poi si rompe facilmete e che lo venderesti subito. Comunque puoi tranquillamnente provare a prendere uno da hobbyking, magari sarai fortunato e potresti trovarne uno che ti soddisfa e se ti interessa in scala 1/16 in olanda si torva anche il Turnigy 1/16 4x4 Mini Trooper SCT (ARR) che rispetto a l'altro short course e fatto meglio e poi c'è la rellyna 1/16. Ultimo mio consiglio se vuoi un mezzo che vada anche nell'erba non bassisima, su terreni accidentati allora vai sulle scale 1/10 1/8 cosi li potrai usare dapertutto senza problemi
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 15:04   #4 (permalink)  Top
User

Ciao grazie ad entrambi per avermi risposto e per i consigli, l'uso che ne voglio fare e solo per puro divertimento non voglio fare gare al momento, di solito vado a correre in dei parcheggi o degli spiaziali grande insieme ad degli amici, so bene che a quel prezzo non avrò niente di professionale e di resistentissimo ma ce da dire che a quel prezzo in giro non si trova niente, poi se magari qualcuno conosce qualche sito simile ad hobbyking melo linki per favore...

Il mio budget e di circa €150/170 ovviamente come già detto ho già la trasmittente.
Per quando riguarda le batterie vanno bene quelle che ho linkato? entrano bene nel primo modello che ho linkato?
Vecchio 02 aprile 13, 15:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
prendi il savage xs! oppure un revino
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 18:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Davide-1991 Visualizza messaggio
Ciao grazie ad entrambi per avermi risposto e per i consigli, l'uso che ne voglio fare e solo per puro divertimento non voglio fare gare al momento, di solito vado a correre in dei parcheggi o degli spiaziali grande insieme ad degli amici, so bene che a quel prezzo non avrò niente di professionale e di resistentissimo ma ce da dire che a quel prezzo in giro non si trova niente, poi se magari qualcuno conosce qualche sito simile ad hobbyking melo linki per favore...

Il mio budget e di circa €150/170 ovviamente come già detto ho già la trasmittente.
Per quando riguarda le batterie vanno bene quelle che ho linkato? entrano bene nel primo modello che ho linkato?
se vuoi rimanere in casa HK, con il tuo bugget... domanda un po' in giro... non troverai ninte di più ben fatto... io ho anche il modello 2WD...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:47   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
se vuoi rimanere in casa HK, con il tuo bugget... domanda un po' in giro... non troverai ninte di più ben fatto... io ho anche il modello 2WD...

Ciao grazie per avermi risposto, il modello che mi hai indicato l'avevo già visto da un po di tempo e l'ho preso in considerazione ma non mi sono mai deciso al 100% di prenderlo, che lipo dovrei prendere per questo modello? che velocità può raggiungere?
Vecchio 02 aprile 13, 23:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
il portalipo è generoso... delle 2S da 5000 e sei apposto se vuoi lo puoi fare andare anche a 3S e cambiare la motorizzazione a tuo piacimento... c'è chi lo fa andare a 4s con adeguato esc...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 23:48   #9 (permalink)  Top
User

Grazie ancora per la risposta, per utilizzare delle lipo 3S devo modificare qualcosa?
che velocità raggiunge questo modello?
Vecchio 09 aprile 13, 00:27   #10 (permalink)  Top
User

Ciao, sto per acquistare la Trooper da hobbyking, prima di concludere l'acquisto vorrei sapere quale batteria devo prendere per questo modello, io vorrei prendere 2 di queste:ZIPPY Flightmax 6000mah 2S2P 50C Hardcase Car Lipoly (DE Warehouse) può andare bene questa batteria? che autonomia ho?
Rispondi

Bookmarks