Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 19:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
elettrificare un inferno gt

come da titolo: qualcuno lo ha già fatto?? Senza cadere sui kit originali per la conversione , esiste qualche combo (esc-motore) tipo da acquistare da HK o HW interessante e di qualità ??
Vorrei acquistare un combo di quelli che uno dice ..."è per sempre" considerando che il modello sarà utilizzato su pista on e vorrei raggiungere prestazioni rispettabili.

Altra domanda inerente al titolo: adesso è montato su il cambio a due marce , ha senso mantenerlo?
Io pensavo di installare un differenziale per poi sfruttarlo piu che altro per la frenata dato che volevo usare due dischi collegati a due servi diversi da miscelare , cosi da non usare il freno motore dell'esc risparmiando batteria e potendo cosi cambiare il mix frenata da radio in qualsiasi momento, che ne dite è una follia??
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 14:11   #2 (permalink)  Top
User

forse mi sono reso conto di aver postato nella categoria sbagliata!!
Nel caso chiedo scusa in anticipo!!
Vecchio 02 aprile 13, 23:31   #3 (permalink)  Top
User

troppe domande ??
Vecchio 02 aprile 13, 23:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per il fatto del freno è solo difficile e porta peso e spazio che non hai sul mezzo.
per quanto riguarda la conversione preparati 340 euro per un mamba monster 2200.
cambio 2 marce su una gt con l'elettrico non so quanto ti conviene ,tanto andrai cmq più veloce di qualsiasi cosa esistente nitro.

il mio consiglio è mamba monster 2200 a 4s e vedi come va ,in caso se proprio ci sono le 6s ,già così il mezzo pesa ,fidati.
per il discorso dei dischi freno ,il posteriore sarà un impresa adattarlo ,perchè c'è il motore lì.
non lesinare sull'elettronica tekin o mamba ,no altre boiate da 2 soldi che ti svampa tutto ,sopratutto in on dove le motorizzazioni sono più sotto stress.
Vecchio 04 aprile 13, 01:03   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il fatto del freno è solo difficile e porta peso e spazio che non hai sul mezzo.
per quanto riguarda la conversione preparati 340 euro per un mamba monster 2200.
cambio 2 marce su una gt con l'elettrico non so quanto ti conviene ,tanto andrai cmq più veloce di qualsiasi cosa esistente nitro.

il mio consiglio è mamba monster 2200 a 4s e vedi come va ,in caso se proprio ci sono le 6s ,già così il mezzo pesa ,fidati.
per il discorso dei dischi freno ,il posteriore sarà un impresa adattarlo ,perchè c'è il motore lì.
non lesinare sull'elettronica tekin o mamba ,no altre boiate da 2 soldi che ti svampa tutto ,sopratutto in on dove le motorizzazioni sono più sotto stress.
grazie dei preziosissimi consigli!! forse un mio amico mi presta un mamba ma non so se è lo stesso che dici tu , intanto faccio una prova.
Nel caso possa andare fino a 6s la prima idea che mi viene è usare due da 3s per anche distribuire oltre che per provare prima solo a 3s .

per quanto riguarda lo spazio non dovrebbe essere un problema l'dea è quello di rifare il pianale in carbonio largo quanto la macchina quindi non dovrei avere problemi dopo
Vecchio 04 aprile 13, 01:19   #6 (permalink)  Top
User

ho gia buttato un occhio in giro , perche mi consigli un mamba 2200 ?
ho visto che allo stesso prezzo c'è anche il 2650 forse avra meno coppia ma da usarlo in on dovrebbe essere meglio o no?
Vecchio 04 aprile 13, 07:49   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
forse già. lai visto però nel dubbio
Brushless Kyosho Inferno GT 6S Lipo Bashing - R/C Tech Forums
qui è dove hai preso lo spunto del telaio in carbonio?
Kyosho Inferno GT2 Carbon Fiber Chassis Brushless Conversion Kit - R/C Tech Forums
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

perchè se giri in pista ,basta che rapporti bene il 2200 e con una gt già ci sei come prestazioni , il 2650 a 4s va ma sforza di più.
se proprio volessi vedere giaggiare come un siluro il 2200 ti permette di usare le 6s ,ma sono esagerate per una gt ,se corre su piste idonee.

sicuramente andrai a mettere pignoni da 17-18... denti con le 4s visto il diametro ruota ridotto ,ma penso già che facendogli fare gli 80km/h dovresti essere soddisfatto.

il problema sorgerebbe se corri con una gt in un tracciato più adatto per le 1/8 pista.
i quel caso il discorso cambia ,sarebbe meglio girare a 6s con pignoni ridotti.
Vecchio 04 aprile 13, 18:43   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Quoto in parte il discorso di Culatello, sui motori hai pienamente ragione e va benissimo il 2200 a 4S, per la rapportatura bisogna vedere un pochino che corona monta la seconda marcia e regolarsi si conseguenza, mentre per il discorso "prestazioni" va valutato anche che la Inferno con le GT che corrono in pista c'entra come i cavoli a merenda, i modelli sono completamente su due pianeti diversi, ma se ci si vuol divertire va bene lo stesso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

hee bisognerebbe iniziare con le maxi conversioni di Valemanu in questo caso per renderla competitiva.
quindi torrette basse,ammo distesi e da gt, telaio dritto con tutte le modifiche che si tira dietro ....

Bookmarks