31 marzo 13, 16:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
| Pareri su hyper 9?
Ciao a tutti vi chiedo info sulla hobao hyper 9 visto che non se ne parla molto, credo sia un modello vecchiotto ma prestazionalmente com e? È paragonabile a una Losi o una mugen? Esiste un kit di elettrificazione o bisogna fare una trasformazione home Made? Ci sono modelli più nuovi di questa casa? Insomma e un marchio che mi ha sempre incuriosito ma non se ne parla molto, vorrei qualche info..
__________________ Gran gass!! ;) |
31 marzo 13, 17:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao io l'ho vista girare e conosco chi c'è la e chi c'è l'ha avuta e l'ho anche provata e ti posso dire che è reattivisiima Comunque per altri dettagli chiedi al cultaz lui sa tutto sul mezzo! Poi mi pare che lui consigli anche la STAR che dovrebbe essere una 9 migliorata!
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
31 marzo 13, 20:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
solitamente come ogni mezzo si dice che va a gusti, con la hyper 9 o star ti direi di lasciar stare. ha il pregio di essere bilanciatissima, praticamente in piste disastrate vola sulle buche come nessuna se si setta bene, ha una reattività estrema, salta che sembra una piuma. però ti fa diventare pazzo se hai la mp9 fidati tienitela stretta e non farti passare queste idee brutte dalla testa per via di manutenzione è qualche cosa di impossibile,trovi sempre qualche cosa di scassato ,macinato....il palo originale centrale si piega e comincia a frullare ,come lo senti frullare può andare per un altro tot come troncarsi di netto nella parte frontale dove c'è il bicchierino . se metti il palo con l'omocinetico che viene venduto come up ,il diff centrale che in questo caso cel'hai diero ti sfonda i supporti in alluminio, mettendoli in acciaio ,risolvi ,ma ti partono poi le colonnine. se il telaio non dovesse flettere sarebbe la soluzione ideale ,siccome flette è un eterna lotta su che pezzo cede. poi hai l'enorme problema dei braccetti anteriori ,nessun aggiornamento è riuscito a fare in modo che non si troncassero perchè dovevano riprogettare il differenziale anteriore per riuscirci. non c'è materiale difatti attorno ai 2 perni ,quindi si strappavano di netto . ti dico di gente che l'ha avuta ne ho conosciuta ,l'hanno abbandonata per sfinimento credimi, io ci ho combattuto per molto tempo ,ho fatto alcune modifiche artigianali... ma come andavo a rinforzare in un punto, mi cedeva in un altro. a me piaceva molto era divertentissima da guidare ,ma poi ho ceduto . i pezzi di ricambio li tengono in pochissimi ,in italia penso che tutte le parti per la versione elettrica non le trovi. in poche parole ,ti consiglierei di tenerti stretto la tua mp9 ,non andarti a spaccare la testa proprio con quella che diventi matto. piuttosto la techno ha fatto una macchinetta simile come concetto ,ma con un concetto per cui il differenziale centrale non faccia più da puntalino ,cmq anche se dovesse essere fragile(penso sia un buonissimo mezzo,ma ammettiamo) non sarà mai fragile come la hyper questo è assicurato.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |