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Vecchio 01 aprile 13, 00:46   #11 (permalink)  Top
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No, non ho mai provato quel motore specifico, ma i castle sono rinomati per l'OTTIMO rapporto prezzo qualità.
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Vecchio 01 aprile 13, 01:13   #12 (permalink)  Top
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Inizio quotando la scelta del 2000kv, poi la marca dipende dal budget ma già lo Xerun è un ottimo compromesso.

Poi però spezzo una lancia in favore dello scoppio, perché nel l'elettrico non è che le cose siano più semplici, nell'elettrico quando "spegni" spegni di brutto...
Ok se spegni spegni di brutto ma valuta anche che un buon motore a scoppio ti durerà 20/25 litri quindi con lo scoppio sai già in partenza che la spesa nn ha fine.....
Per quanto ne sappia io che dallo scoppio ne sono fuori da anni


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Vecchio 01 aprile 13, 02:09   #13 (permalink)  Top
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Il mio non voleva essere un ennesimo discorso scoppio vs elettrico, ma volevo solo far notare che alla fine anche l'elettrico può dare problemi se non si fa manutenzione o si trascura il modello
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Vecchio 01 aprile 13, 14:12   #14 (permalink)  Top
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Il mio non voleva essere un ennesimo discorso scoppio vs elettrico, ma volevo solo far notare che alla fine anche l'elettrico può dare problemi se non si fa manutenzione o si trascura il modello
Questo sicuro più che altro è così su qualunque modello.....e qualunque cosa...
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Vecchio 01 aprile 13, 14:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
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Vecchio 01 aprile 13, 14:47   #16 (permalink)  Top
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per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
Sono già sfigato di mio, prendo quell'esc perché credo sia tra le migliori in commercio sperando serva a far durare tutto

L'esc l'ho già presa, il 1800kv lo avevo adocchiato ma credo sia corto, soprattutto perché l'asso ha la rapportatura interna abbastanza corta, sarebbe un bel problema...

Ho visto che comunque non mi avete scartato l'hpi da 1965kv, sarà simile al castle da 2650kv visto che è un 4268.
Penso sceglierò moneta permettendo tra questo è il 2200kv castle, almeno così spero di fare una stagione senza grosse rogne
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Vecchio 01 aprile 13, 15:02   #17 (permalink)  Top
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per me Tony è proprio la scelta più bella che potessi fare per l'elettronica.

ed avresti un altro vantaggio incredibile ,il torque limit ,sapendo che hai una guida nervosa aiuta molto .
il 2200 si è potente però con la mamba monster lo puoi addolcire fino a renderlo quasi scarso di prestazioni.
in situazioni di scarsa aderenza aiuta molto, io non lo uso però vedi il cinghio e skiev sostenitori accaniti si trovano benissimo ,ovviamente lo puoi impostare come vuoi.

se volessi c'è anche la combo castle con il 1800 kv che costa meno rispetto a quella con il 2200.

difatti in fiera un conoscente l'ha portato a casa a 280 euro!
hai smesso di usare il torque limit?
Pensavo che ormai lo tenessi fisso. Comunque non tutti si trovano bene. Se hai una grande sensibilità sul gas potrebbe anche essere inutile. Io sono tornato a valori molto bassi perchè mi sembra che penalizzi troppo le accelerazioni a metà rettilineo. In uscita di curva aiuta sopratutto quando sei a ruote sterzate e su fondi scivolosi, ma dopo 5 metri sei in quella fase in cui (ibr e ghiaccio a parte) per uno due secondi vorresti tutta la potenza di questo mondo, a patto di avere le gomme giuste........
In conclusione, sono ancora un sostenitore del tl ma non più entusiasta come nella prima ora. Per curiosità, a verona che valore avevi impostato?
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 01 aprile 13, 15:17   #18 (permalink)  Top
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Sono già sfigato di mio, prendo quell'esc perché credo sia tra le migliori in commercio sperando serva a far durare tutto

L'esc l'ho già presa, il 1800kv lo avevo adocchiato ma credo sia corto, soprattutto perché l'asso ha la rapportatura interna abbastanza corta, sarebbe un bel problema...

Ho visto che comunque non mi avete scartato l'hpi da 1965kv, sarà simile al castle da 2650kv visto che è un 4268.
Penso sceglierò moneta permettendo tra questo è il 2200kv castle, almeno così spero di fare una stagione senza grosse rogne
1900-2000 kv credo sia il valore perfetto.
Io ho anche un 1700 losi, motore di incredibile affidabilità a patto di modificare le viti di attacco della culatta anteriore che sono minuscole e si rompono presto. Maschi un filetto da 3 e ti ritrovi un motore eterno, che regge temperature altissime (la losi scrive di 95 C, quindi conoscendo i paraculismi americani credo che sopporti molto di più) Agli inizi, quando guidavo molto sporco, non cambiavo pignoni e non usavo ventole ho letto anche i 100 gradi e il motore va ancora benissimo. Altro vantaggio dei losi è che il rotore non tende a scollarsi come i mamba nè a spaccare i magneti come gli xerun, (parlo per esperienza diretta di entrambi). D inverno usavo a volte il 1700 con un pignone 18, per stare dietro a Culats e non superavo i 70 °C. la "cortezza" la noti solo nelle piste grandi come sms o ibr. La puoi compensare con pignoni 16-17, ma perdi anche qualcosa nella fluidità in basso. Dimenticavo, è anche un motore leggero; se utilizzato su progetti speciali tipo la trombelli buggy potrebbe essere una scelta azzeccata.
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Vecchio 01 aprile 13, 15:23   #19 (permalink)  Top
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1900-2000 kv credo sia il valore perfetto.
Io ho anche un 1700 losi, motore di incredibile affidabilità a patto di modificare le viti di attacco della culatta anteriore che sono minuscole e si rompono presto. Maschi un filetto da 3 e ti ritrovi un motore eterno, che regge temperature altissime (la losi scrive di 95 C, quindi conoscendo i paraculismi americani credo che sopporti molto di più) Agli inizi, quando guidavo molto sporco, non cambiavo pignoni e non usavo ventole ho letto anche i 100 gradi e il motore va ancora benissimo. Altro vantaggio dei losi è che il rotore non tende a scollarsi come i mamba nè a spaccare i magneti come gli xerun, (parlo per esperienza diretta di entrambi). D inverno usavo a volte il 1700 con un pignone 18, per stare dietro a Culats e non superavo i 70 °C. la "cortezza" la noti solo nelle piste grandi come sms o ibr. La puoi compensare con pignoni 16-17, ma perdi anche qualcosa nella fluidità in basso. Dimenticavo, è anche un motore leggero; se utilizzato su progetti speciali tipo la trombelli buggy potrebbe essere una scelta azzeccata.
Sarebbe da provare... Per curiosità quanto pesa? L'asso è gia un mattone di suo, probabilmente la piastra e altro le rifaccio e/o elimino..
In caso se può andare lo vendi?
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Vecchio 01 aprile 13, 15:35   #20 (permalink)  Top
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l'ho tolto poi il resto ho lasciato tutto com'era.
so che ho il freno al 40% ,timing basso ,punch mi pare 60%.
curva freno e accelerazione mai toccate ,anche perchè l'unica volta che l'ho abbassata quella dell'acceleratore andava piano poi prendeva a palla e non mi pareva il massimo ,preferisco dirgli io cosa deve fare.
(praticamente parzializzare era "a fantasia del pizzaiolo" ....tolto tutto e rimesso normale.

il torque ,tolto istantaneamente non voglio avere meno potenza .

in sostanza è a livelli normalissimi di scatola penso,apparte il freno.
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