28 marzo 13, 14:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| elettrificazione jato tra...(non riesco a dirlo)
eccoci con un'altra elettrificazione ,questa volta apro una discussione nuova visto che il mezzo è particolare e non può essere fatta come ogni comune mezzo 1/8. si tratta di una 2wd da cazzeggio, il mezzo sotto mano è tutto opzionato integy ,a primo impatto rispetto ad un mezzo professionale (stadium truck) di questa categoria la jato è 3 volte più robusta,ha pezzi giganteschi rispetto alla norma di questa categoria. il telaio è in ergal ,torrette in ergal, tiranti da 1/8 ,braccetti enormi,sospensioni grandi ,cascata di ingranaggi nella parte interna del mezzo non al retrotreno. rapporto primario modulo 1. causa cedimento strutturale della spalla sx ,mi sono fermato ed ho aperto questo post ,magari per chi volesse elettrificare la propria jato o cmq trarne spunto. se avessi strumenti professionali frese...sarebbe molto semplice ,così a mano è fattibilissimo ma faticoso. supporto motore. 2 anelli che fanno da MM apribili per spostare il motore ,gli scansi sul telaio ci sono già ,quindi il lavoro si è semplificato ,ma verranno fatti cmq altri scansi come il supporto originale del piccolo motore nitro. i 2 supporti vanno ad incastrarsi come l'originale tra telaio e trasmissione . per ora mi concentro su questo punto ,poi per portalipo e basetta del servo è una stupidata ma le farò in seguito. tra 20 minuti metterò le prime foto ps si tratta di una traxxas ,per giunta con elettronica traxxas è stata brutta quando me lo hanno detto così a primo impatto ,però il mezzo è fatto bene. l'unico mezzo traxxas che mi piace è il rustler e questo trabicolo è grosso modo un rustler però più robusto per via dei dimensionamenti dei pezzi.
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28 marzo 13, 15:11 | #2 (permalink) Top |
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ecco le primissime foto. questo tipo di supporto è obbligatorio ,perchè visto che è un mezzo 2wd ha bisogno del suo parastrappi originario ,quindi un classico supporto non può essere messo a meno che non si tolga il parastrappi. la parte del copri campana(del motorello nitro) è stato tolto e limato a filo per poterci poi mettere il velineon 540.
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28 marzo 13, 15:36 | #3 (permalink) Top |
User |
bello davvero tutto integy così... bella anche l'idea del supporto a cravatta, le lipo le posizioni verso il posteriore su quel rettangolo nero?
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
28 marzo 13, 16:33 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Magari cosi' azzeri lo sbattimento e mantieni lo stile alluminio anodizzato blu Motor Mont (1Set/Bag) - A2016T
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28 marzo 13, 17:27 | #6 (permalink) Top | |
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28 marzo 13, 17:45 | #7 (permalink) Top |
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Se tu lo avessi provato quando uscì tanti anni fa magari ora eri un fanatico delle 2WD buggy il mio è uno dei primi a cui ho tolto il peso dell'avviatore integrato e cambiato i servi , gomme buone e via di gas ....con le gomme vecchie sul diritto andava come una 1/8 rally di quelle buone perdendo in curva solo perchè esageratamente sottosterzante .... già all'epoca montava il diff a olio ed il cambio MITICO mi ci sono divertito tanto con poca spesa , se non ce l'avessi lo ricomprerei PS : quando avrai "divelto" il tuo fammi sapere per i pezzi "salvati" che magari stanno bene sul mio sullo scaffale
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28 marzo 13, 17:54 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Dho', come e' piccolo il mondo (a proposito, in 2 parole per non cadere troppo OT, come va il Trooper? resiste a qualche botta ben data? )
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28 marzo 13, 18:10 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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grazie aduken ,ma non andrei a sfruttare le sue asole del telaio deve avere un registro per poter variare la posizione quando si cambia il pignone. cmq ho un braccio finito! sto limando dalle 15 senza sosta. uno l'ho quasi finito ,mancano i buchi e le asoline. poi lo lucido .... entro questa sera deve essere finito. Per il pappa: cel'ho il mio "mezzo da spiaggia" sarebbe il macnum semi trasformato xt(mancano solo i tiranti e gli ammo post del xt) in caso poi te lo faccio vedere in foto. questo per via di robustezza come minimo è 1000 volte meglio non è mio è del Pol,non ho idea di cosa ne faccia ,però sarà il suo 1° mezzo da off elettrico o cmq che possa viaggiare su terra.
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28 marzo 13, 18:35 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Verona
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Gran bel lavoro Culaz...la mia E-Jato by Culaz engineering promette davvero bene...grazie ...e poi i pezzi homemade originali hanno sempre un fascino spettacolare . Non che come spalle sia messo meglio (...porco d'un martello di Thor sfasciabraccia ) però se ti serve manovalanza per limare fammi sapere che domani posso aiutarti. Ps ancora nessuna allergia epidermica dovuta al contatto con una Traxxas ?
__________________ Traxxas Rally + Revino + E-Jato (www.rushclanitaly.net) Kyosho dNaNo (nanoRace Verona) www.minizracing.it) Ultima modifica di POL36 : 28 marzo 13 alle ore 18:39 |
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