Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 08:04   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Fermi tutti, porta le corone dell'emaxx per caso?
Io ho una 68t modulo 32 che ti regalo volentieri domenica se può esserti utile
Icone allegate
elettrificazione jato tra...(non riesco a dirlo)-image.jpg  
Vecchio 04 aprile 13, 10:11   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUppY83

Data registr.: 21-12-2008
Non vedo l'ora anch'io di vederla in azione !!!
Il culaz e un genio.....
Vecchio 04 aprile 13, 10:53   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per dirti se te lo faccio a pelo ,ma proprio a pelo ,arrivi a metterci un un 18/19 come pignone (16mm) ma saresti lungo , con la 62 almeno ad occhio puoi spaziare dal 18 che ho al 30 tanto scorre di 1hai voglia!!! ci piazzi quello che vuoi.
ciao Pol
Citazione:
Originalmente inviato da POL36 Visualizza messaggio
Ho trovato gente che ha montato 24/86 - 27/90 !!! miii non ci capisco un C... meno male che ci sei tu
Ciao belli, non so se i differenziali della Jato hanno gli stessi rapporti dell'E-Maxx, potrebbe essere ma non so.
Ad ogni modo se può esservi d'aiuto guardate la mia firma.
Sull'E-Maxx ho delle ruote molto grandi rispetto alla Jato, giro con un 2650kv a 3S ed il rapporto corona/pignone è 68/22: è lungo ma non troppo e scalda il giusto.

NB
Sicuro Fabio che la corona da 68 non tocca il telaio?
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 11:31   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di POL36

Data registr.: 24-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Fermi tutti, porta le corone dell'emaxx per caso?
Io ho una 68t modulo 32 che ti regalo volentieri domenica se può esserti utile
Si, la corona è la stessa che usa la Jato...saresti davvero mooolto gentile a portarla

Per Vangogh :
non so se la Jato ha gli stessi rapporti interni dell' E-Max ma come pignone/corona di serie monta 22/54 denti mod 32 (...0.8). Non so se tocca la corona da 68T...sai per caso che diametro ha ?

Scusate l'ignoranza ma per accorciare il rapporto è giusto : corona + grande / pignone + piccolo ?
Vecchio 04 aprile 13, 12:36   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da POL36 Visualizza messaggio
Si, la corona è la stessa che usa la Jato...saresti davvero mooolto gentile a portarla

Per Vangogh :
non so se la Jato ha gli stessi rapporti interni dell' E-Max ma come pignone/corona di serie monta 22/54 denti mod 32 (...0.8). Non so se tocca la corona da 68T...sai per caso che diametro ha ?

Scusate l'ignoranza ma per accorciare il rapporto è giusto : corona + grande / pignone + piccolo ?
Sì, accorci con corona grande e pignone piccolo ed allunghi con corona piccola e pignone grande.
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 04:20   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di POL36

Data registr.: 24-05-2011
Grazie Tony per l'offerta della corona da 68T ma non serve più...non resistevo e oggi l'ho presa ...in ogni caso penso sia un pelo troppo grandina (a meno che non blocchi la sospensione posteriore ), vero Culaz

Grazie mille Xan, me lo avranno detto mille volte ma non c'è verso che mi ricordi

Ragazzi oggi ho visto e toccato con mano la mia piccola "neo-ecologica" by Culaz Engeneering...e ho detto a Fabio di fare pure con calma che non c'è fretta...ma MENTIVO, MENTIVO SPUDORATAMENTE !!! non vedo l'ora di provarla, anche con la corona da 68T che è quasi più grande delle ruote...è fantastica !!!
(...però non ditelo a Fabio che altrimenti pensa che gli metto fretta )
Vecchio 05 aprile 13, 10:09   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Pol ,la 2° marcia io la blocco facendo un forellino e mettendoci un perno da 2,5mm tra 2° marcia e il chiamiamolo volano,poi lasciando la linguettina in battuta bloccata,sostituisco il cuscinetto con una bronzina ed affogando il tutto nel bicomponenete.

poi però diventa un blocco unico ,cioè non avresti più la possibilità di toglierlo.
lo vuoi così o lascio stare il bicomponente?
ho il pezzo in mano mi ci vogliono 10 minuti per fare tutto,ma prima di incollare ho bisogno che mi dici tu se incollare o meno....

ps è gigantesca la 68 denti
così ad occhio riduce troppo ,in più avresti l'escursione sacrificata..intanto proviamo come va poi in caso ci vorrà la 62
Vecchio 05 aprile 13, 10:33   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Pol ,la 2° marcia io la blocco facendo un forellino e mettendoci un perno da 2,5mm tra 2° marcia e il chiamiamolo volano,poi lasciando la linguettina in battuta bloccata,sostituisco il cuscinetto con una bronzina ed affogando il tutto nel bicomponenete.

poi però diventa un blocco unico ,cioè non avresti più la possibilità di toglierlo.
lo vuoi così o lascio stare il bicomponente?
ho il pezzo in mano mi ci vogliono 10 minuti per fare tutto,ma prima di incollare ho bisogno che mi dici tu se incollare o meno....

ps è gigantesca la 68 denti
così ad occhio riduce troppo ,in più avresti l'escursione sacrificata..intanto proviamo come va poi in caso ci vorrà la 62
Io non so che corone ho ma ne ho 3 e la 68 è montata sull'emaxx.
Se volete controllo!
Vecchio 05 aprile 13, 16:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ed eccoci al cambio.
la 2° marcia viene eliminata in questo modo:
si esegue un forellino da 2/2,5mm nel chiamiamolo volano ,esattamente sul bordino esterno in cui si vede in foto .
1mm più interni andate a beccare il cuscinetto ,1mm piu esterni uscite fuori dalla corona posta dietro ,quindi deve essere fatto precisissimamente.
poi il forellino sul rapporto secondario dovrà essere profondo grosso modo 3mm.

infine si inserisce il pernino adeguato al foro fatto martellandolo dentro con un martellino e bloccandolo definitivamente con un goccino di attak oppure con un colpetto di punteruolo in modo che l'allumio gli si stringa contro immobilizzandolo completamente.

prima di tutto questo si tira fuori il ceppo (linguettina metallica ) che usciva per effetto centrifugo inserendo la 2° marcia e lo si blocca con un pezzettino metallico infilato sotto.

lo andremmo a mettere direttamente in battuta per avere assieme al pernino di prima una presa salda,ovviamente questa operazione andrà fatta prima di eseguire il forellino del perno.

nella seconda foto se fate attenzione si vede in uno dei forellini della 2° marcia il pernino di colore acciaio!
per quello vi dicevo che dovete essere precisi ,vedete da quella immagine quanto.
Vecchio 05 aprile 13, 17:08   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Ho trovato la foto che avevo fatto quando mi erano arrivate le corone.
Icone allegate
elettrificazione jato tra...(non riesco a dirlo)-capture-1.jpg  
Rispondi

Bookmarks