04 aprile 13, 10:11 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
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Non vedo l'ora anch'io di vederla in azione !!! Il culaz e un genio.....
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04 aprile 13, 10:53 | #53 (permalink) Top | ||
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Ad ogni modo se può esservi d'aiuto guardate la mia firma. Sull'E-Maxx ho delle ruote molto grandi rispetto alla Jato, giro con un 2650kv a 3S ed il rapporto corona/pignone è 68/22: è lungo ma non troppo e scalda il giusto. NB Sicuro Fabio che la corona da 68 non tocca il telaio?
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04 aprile 13, 11:31 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Verona
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Per Vangogh : non so se la Jato ha gli stessi rapporti interni dell' E-Max ma come pignone/corona di serie monta 22/54 denti mod 32 (...0.8). Non so se tocca la corona da 68T...sai per caso che diametro ha ? Scusate l'ignoranza ma per accorciare il rapporto è giusto : corona + grande / pignone + piccolo ?
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04 aprile 13, 12:36 | #55 (permalink) Top | |
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05 aprile 13, 04:20 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 126
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Grazie Tony per l'offerta della corona da 68T ma non serve più...non resistevo e oggi l'ho presa ...in ogni caso penso sia un pelo troppo grandina (a meno che non blocchi la sospensione posteriore ), vero Culaz Grazie mille Xan, me lo avranno detto mille volte ma non c'è verso che mi ricordi Ragazzi oggi ho visto e toccato con mano la mia piccola "neo-ecologica" by Culaz Engeneering...e ho detto a Fabio di fare pure con calma che non c'è fretta...ma MENTIVO, MENTIVO SPUDORATAMENTE !!! non vedo l'ora di provarla, anche con la corona da 68T che è quasi più grande delle ruote...è fantastica !!! (...però non ditelo a Fabio che altrimenti pensa che gli metto fretta )
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05 aprile 13, 10:09 | #57 (permalink) Top |
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Pol ,la 2° marcia io la blocco facendo un forellino e mettendoci un perno da 2,5mm tra 2° marcia e il chiamiamolo volano,poi lasciando la linguettina in battuta bloccata,sostituisco il cuscinetto con una bronzina ed affogando il tutto nel bicomponenete. poi però diventa un blocco unico ,cioè non avresti più la possibilità di toglierlo. lo vuoi così o lascio stare il bicomponente? ho il pezzo in mano mi ci vogliono 10 minuti per fare tutto,ma prima di incollare ho bisogno che mi dici tu se incollare o meno.... ps è gigantesca la 68 denti così ad occhio riduce troppo ,in più avresti l'escursione sacrificata..intanto proviamo come va poi in caso ci vorrà la 62
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05 aprile 13, 10:33 | #58 (permalink) Top | |
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Se volete controllo!
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05 aprile 13, 16:59 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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ed eccoci al cambio. la 2° marcia viene eliminata in questo modo: si esegue un forellino da 2/2,5mm nel chiamiamolo volano ,esattamente sul bordino esterno in cui si vede in foto . 1mm più interni andate a beccare il cuscinetto ,1mm piu esterni uscite fuori dalla corona posta dietro ,quindi deve essere fatto precisissimamente. poi il forellino sul rapporto secondario dovrà essere profondo grosso modo 3mm. infine si inserisce il pernino adeguato al foro fatto martellandolo dentro con un martellino e bloccandolo definitivamente con un goccino di attak oppure con un colpetto di punteruolo in modo che l'allumio gli si stringa contro immobilizzandolo completamente. prima di tutto questo si tira fuori il ceppo (linguettina metallica ) che usciva per effetto centrifugo inserendo la 2° marcia e lo si blocca con un pezzettino metallico infilato sotto. lo andremmo a mettere direttamente in battuta per avere assieme al pernino di prima una presa salda,ovviamente questa operazione andrà fatta prima di eseguire il forellino del perno. nella seconda foto se fate attenzione si vede in uno dei forellini della 2° marcia il pernino di colore acciaio! per quello vi dicevo che dovete essere precisi ,vedete da quella immagine quanto.
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05 aprile 13, 17:08 | #60 (permalink) Top |
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Ho trovato la foto che avevo fatto quando mi erano arrivate le corone.
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