Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 22:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dukesofhazzard

Data registr.: 20-09-2012
Buggy dukes

Ciao ragazzi....ho deciso di presentarmi il mio modellino(anche se a qualcuno freghera un ca@@o hihi)maverick strada xb prima serie

Parto subito dicendo che ho preso questo modellino perche non volevo spendere molto e mi sembrava un buon rapporto qualita prezzo(su quella fascia..poi magari mi sbaglio)e perche non ho intenzione di fare gare ma semplice sfizio personale.

Qualcuno come gia detto in un altra mia discussione potra dirmi che sono soldi buttati investire soldi in modifiche in questo modellino ma come ripeto ho voluto prendere questo perche secondo me ha molto upgrade a buon prezzo e SOPPRATUTTO PERCHE VOLEVO MODIFICARLO PER POTER DIRE L'HO FATTO IO...E' DIVERSO DA QUELLO ORIGINALE

Detto questo parto con alcune foto

Il modello e' un maverick strada xb prima serie non la versione evo(questa scelta e' stata fatta per avere il modellino uguale a quello di mio cognato)

Modellino tolto dalla scatola e montato

dukesofhazzard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 22:11   #2 (permalink)  Top
User

Poco dopo ordinato tramite la bay le gomme stradali e successivamente fatto qualche piccola regolazione

.spostato l'ammortizzatore sia davanti che dietro di un foro piu in su della posizione originale con il risultato di un piccolo abbassamento del mezzo..

.regolato i braccietti anteriori e posteriore portanto le ruote dritte(cosa che originale andavano tutte dove volevano)

.abbassato la posizione dell'alettone di due tacche da renderlo meno verticale

Vecchio 25 marzo 13, 22:16   #3 (permalink)  Top
User

Successivamente ordinato due batterie lipo perche come tutti sanno quelle originali non sono all'altezza

preso due nanotech 5.6 consigliate dal buon culatello che ringrazio ancora(non lo conoscievo ma dai pochi messaggi che ci siamo scambiati in pm e capito di gia che e' un ottima persona..di nuovo grazie)

Vecchio 25 marzo 13, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

Poi e' arrivato il turno dei braccietti anteriori e posteriori in ergal presi dal modello hsp(ovviamente non in italia che costano uno spoposito)

Vecchio 25 marzo 13, 22:21   #5 (permalink)  Top
User

Successivamente ordinato la corona in metallo sempre prendendo dal catalogo hsp

prima:

dopo:

Vecchio 25 marzo 13, 22:26   #6 (permalink)  Top
User

E come ultimo per il momento mi e' appena arrivato il nuovo motore bruschless consigliato sempre dal buon culatello

il modello e' ezrun 5.5 6000kv

Vecchio 25 marzo 13, 22:27   #7 (permalink)  Top
User

Ora il mezzo si trova cosi su un ponte artigianale ihih

Vecchio 25 marzo 13, 22:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
I braccetti in allu mi sembrano uno spreco devono attutire gli urti e in caso spaccarsi, quelli in allu si piegano e/o fanno rompere parti piu costose e difficili da cambiare
Vecchio 25 marzo 13, 22:32   #9 (permalink)  Top
User

Accetto pareri e consigli....anche critiche purche costruttive e non frasi del tipo"soldi sprecati per un mezzo del genere..con quello che ci stai spendendo prendevi molto altro di meglio"perche il motivo l'ho gia detto

Accetto suppratutto pareri sulla programazzione dell'esc(ripresa,allungo,...ecc)

avevo pensato anche di mettere delle barre stabilizzatrici sui braccietti(penso si dica cosi) pero non vorrei che per le poche volte che faccio un po di off diventa troppo rigida e rompo tutto....avviso pero che l'uso che vorrei farne e principalmente su strada e nel caso qualche off pero non esagerato

Ringrazio in anticipo a chi mi vuole dare una mano

dukes
Vecchio 25 marzo 13, 22:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
I braccetti in allu mi sembrano uno spreco devono attutire gli urti e in caso spaccarsi, quelli in allu si piegano e/o fanno rompere parti piu costose e difficili da cambiare
Ciao prima dci tutto grazie per l'attenzione...come ben detto da te l'alluminio non si rompe a differenza della plastica che si puo piegare e tornare come prima..diciamo che ho pensato di mettere i braccetti in alluminio perche siccome userei principalmente l'auto su strada ho pensato che diventasse piu rigida(poi magari mi sbaglio..non sono qua a dettar legge ci mancherebbe)

dukes
Rispondi

Bookmarks