Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 00:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dukesofhazzard

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
direi che si sbaglia Gervaso ,visto che le professionali hanno tutte i 5,5.
un 3500kv non serve a nulla per via di performance.
sulle 2wd invece si usa il 6,5.

grossomodo un pignone da 18denti è già più che sufficente,in caso abbassi per i diversi tracciati............

quel mezzo quando lo avevo aveva dei bei giochi all'anteriore ,quindi avevo messo sia le C che i barilotti in ergal.
poi le sospensioni le avevo prese in prestito dalla mia xpro visto che ne ho 2 paia.
solo che non ricordo se le lunghezze siano uguali alle anteriori o posteriori è una vita che non cel'ho più.

con gli ammortizzatori veri il modello si stravolge di brutto ,cambia totalmente.

il parabufali anteriore impedisce di poter saltare purtroppo ,perchè si pianta nelle rampe.

quindi lo avevo levato, segato il telaio di 1cm grosso modo ,solo che in quel modello se togli il musetto i perni si sfilano, quindi avevo dei perni più lunghi e filettati nella parte finale ,così da poterli bloccare con un dadino.

le torrette si piegano come il burro esistono gli up per quelle ricavate dal pieno annodizzate blu molto resistenti.

per il resto ogni tanto si piegavano i cardani e macinavano i bicchierini sostituirli con gli omocinetici è una scelta schifosa ,perchè sono ancora peggio dei bicchierini con relativi cardani.

spero di essere stato utile.

Prima di tutto grazie per tutti i consigli...sono molto utili direi grazie mille

Parlando passo a passo come prima cosa riguardo pignone corona ho i rapporti originali a parte la corona che e' stata cambiata come detto precedentemente con quella in metallo della hsp

per le C e i barilotti pensavo di farni nel prossimo step insieme alla torretta anteriore e posteriore piu spesse sempre sempre dal catalogo hsp

Riguardo gli ammortizzatori anche quelli saranno da cambiare e posso dirti se hai qualcosa da consigliarmi che sia anteriori che posteriori sono lunghi uguali

Riguardo hai omocinetici hai fatto bene a dirmelo...pensavo di sostituirli con quelli originali ma vedo che non sono un ottima modifica(se sono quelli che penso io cioe' da una parte il perno normale come quello originale e dall'altra tipo cardano tutto attaccato...scusami se non so bene i termini)

dukes
dukesofhazzard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 00:45   #22 (permalink)  Top
User

Rieccomi qua a scrivere.....

allora motore 5.5 ezrun consigliato da culatello montato...ora pero c'e un altro problemino ihih

Con quel motore il pignone originale 17t la letteralmente sbriciolato ahah(come immaginavo alla fine ma non ne avevo altri)

cosa mi consigliate di piu resistente? calcolate che come gia detto la corona e stata rinforzata con il modello hsp in metallo

grazie a chi mi aiuta

dukes
Vecchio 13 aprile 13, 11:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
se hai 64 denti come corona proverei a consigliarti un 19 ,dal 19 in su o da 20 non ricordo i pignoni non sono più di ottone ,sono chiari ,durano di più, non aspettarti miracoli ,prendine un paio da 19-20 dovresti essere giusto come rapportatura ,cioè sei sempre sul super veloce ,ma cmq va bene.
come inizzi a salire e andare su un 21-22.....scalda troppo.

se la macchinetta ha tutti i cuscinetti al posto che le bronzine (cose in ottone che mettono al posto che i cuscinetti sulla trasmissione per un discorso economico) e scorre bene non avrai problemi.
Vecchio 13 aprile 13, 13:55   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se hai 64 denti come corona proverei a consigliarti un 19 ,dal 19 in su o da 20 non ricordo i pignoni non sono più di ottone ,sono chiari ,durano di più, non aspettarti miracoli ,prendine un paio da 19-20 dovresti essere giusto come rapportatura ,cioè sei sempre sul super veloce ,ma cmq va bene.
come inizzi a salire e andare su un 21-22.....scalda troppo.

se la macchinetta ha tutti i cuscinetti al posto che le bronzine (cose in ottone che mettono al posto che i cuscinetti sulla trasmissione per un discorso economico) e scorre bene non avrai problemi.

si io ho un 64 denti come quella originale solo che e' il modello hsp in metallo come si vede nelle foto precedenti...provero a cercare ora un pignone da 19 allora...grazie mille per l'info come sempre
Vecchio 13 aprile 13, 13:57   #25 (permalink)  Top
User

Devo chiedervi un altra piccola cosa...ho trovato queste barre stabilizzatrici....scusate la mi inesperienza in questo campo ma possono servire sul mio buggy..ho notato che alcune le hanno e altre no...se qualcuno mi puo dare delucidazioni ringrazio in anticipo

dukes

HSP 85750 Stabilisator hinten | eBay

HSP 85749 Stabilisator vorne | eBay
Vecchio 15 aprile 13, 21:37   #26 (permalink)  Top
User

Nessuno mi vuole aiutare

dukes
Vecchio 16 aprile 13, 11:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
lascia stare ,non servono.
Vecchio 16 aprile 13, 21:11   #28 (permalink)  Top
User

Come non detto allora

grazie comunque

dukes
Vecchio 20 maggio 13, 22:55   #29 (permalink)  Top
User

Eccomi di nuovo..chiedo scusa per la lunga assenza ma e' un periodo che sono parecchio impegnato......

Riesumo il mio vecchio tred per fare aulche piccolo aggiornamento(anche se magari non freghera a nessuno...spero di no)

Motore consigliato dal buon culatello "montato"...che dire ..una scheggia!!

Come detto in precedenza non mi interessa fare gare con questo mezzo anche perche non e' professionale..pero per quello che devo usarlo io posso dire che e' un buon inizio secondo me ...di nuovo grazie a culatello

Ecco qualche foto:

Vecchio 20 maggio 13, 22:56   #30 (permalink)  Top
User

Segue:

Rispondi

Bookmarks