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Vecchio 25 marzo 13, 22:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da dukesofhazzard Visualizza messaggio
Ciao prima dci tutto grazie per l'attenzione...come ben detto da te l'alluminio non si rompe a differenza della plastica che si puo piegare e tornare come prima..diciamo che ho pensato di mettere i braccetti in alluminio perche siccome userei principalmente l'auto su strada ho pensato che diventasse piu rigida(poi magari mi sbaglio..non sono qua a dettar legge ci mancherebbe)

dukes
Non cambia nulla sulla "flessione" del braccetto, fa conto che li usano in plastica anche su mezzi da touring ultra professionali in carbonio, con quelli in allu rischi danni inutili
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Vecchio 25 marzo 13, 22:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di dukesofhazzard
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Non cambia nulla sulla "flessione" del braccetto, fa conto che li usano in plastica anche su mezzi da touring ultra professionali in carbonio, con quelli in allu rischi danni inutili
Quindi mi diresti di buttarli ihih

dukes
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Vecchio 25 marzo 13, 22:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gervaso
 
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io ne ho una uguale (himoto zmoto)...e direi che con quei cerchi/gomme e quel motore (6000 kv!!!!) l'offroad te lo scordi proprio!!! direi che a parte un bel piazzale di asfalto o cemento questo modello non va altrove!!! poi magari mi sbaglio...ma approssimativamente direi che farà intorno ai 70 km/h con la tua lipo 2s...io ho un 3215 kv e ci faccio circa 35/40 kmh (a calcolo mi risulta 38.5...)....credo che per l'offroad sia abbastanza giusto...anche perchè tanti kv vuol dire più giri ma meno coppia!!!
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Vecchio 26 marzo 13, 01:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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direi che si sbaglia Gervaso ,visto che le professionali hanno tutte i 5,5.
un 3500kv non serve a nulla per via di performance.
sulle 2wd invece si usa il 6,5.

grossomodo un pignone da 18denti è già più che sufficente,in caso abbassi per i diversi tracciati............

quel mezzo quando lo avevo aveva dei bei giochi all'anteriore ,quindi avevo messo sia le C che i barilotti in ergal.
poi le sospensioni le avevo prese in prestito dalla mia xpro visto che ne ho 2 paia.
solo che non ricordo se le lunghezze siano uguali alle anteriori o posteriori è una vita che non cel'ho più.


con gli ammortizzatori veri il modello si stravolge di brutto ,cambia totalmente.

il parabufali anteriore impedisce di poter saltare purtroppo ,perchè si pianta nelle rampe.

quindi lo avevo levato, segato il telaio di 1cm grosso modo ,solo che in quel modello se togli il musetto i perni si sfilano, quindi avevo dei perni più lunghi e filettati nella parte finale ,così da poterli bloccare con un dadino.

le torrette si piegano come il burro esistono gli up per quelle ricavate dal pieno annodizzate blu molto resistenti.

per il resto ogni tanto si piegavano i cardani e macinavano i bicchierini sostituirli con gli omocinetici è una scelta schifosa ,perchè sono ancora peggio dei bicchierini con relativi cardani.


spero di essere stato utile.
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Vecchio 26 marzo 13, 09:20   #15 (permalink)  Top
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perfetto!!!! come non detto.... la parola dei saggi ha tutt'altro valore...

io ho semplicemente considerato che non essendo un modello professionale sarebbe evitabile di spingerlo tanto per poi fracassarlo ogni volta che prende un ribaltone...inoltre lui ci ha messo dei braccetti in alu e se dovesse ribaltarsi serio a 50 all'ora offroad farebbe una frittata...ovvio che se inceve lo usasse solo su strada (come mi sembra abbia intenzione di fare) quel motore va più che bene!!!!
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Vecchio 26 marzo 13, 11:00   #16 (permalink)  Top
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per via di plastiche il vostro buggyno è praticamente il doppio di un buggy professionale.
poi visto che è per cazzeggio principalmente perchè non osare ,penso che con un 3000kv non è che si possa dire viaggia come una scheggia ed ha una ripresa bruciante.
con il 6000 direi di si


so no sempre contro cmq le mezze misure ,ci sarebbe l'8,5t ,ma ho sempre consigliato il 5,5 perchè se poi uno volesse di più e per cazzeggio su strada ,uno in termini velocistici vuole sempre di più ,almeno so per certo visto che l'ho avuto che con il 5,5t per certo uno non possa volere di più

lo regge tranquillamente ,il mezzo a meno che non si spappolino i bicchierini e i cardani con i sassi non si pieghino ha una buona scorrevolezza .

il top sarebbe trovare il modo di prodursi i bicchierini ed i cardani,quello sarebbe il massimo
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Vecchio 26 marzo 13, 11:16   #17 (permalink)  Top
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vedo che insisti!!! peccato che sabato dovrebbe far bel tempo e domenica è pasqua....se no mi sa che mi sarei chiuso in officina a tornire e fresare bicchierini e cardani!!!! beh....ma capiterà un altro weekend di brutto tempo!!!!
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Vecchio 26 marzo 13, 11:39   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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direi che si sbaglia Gervaso ,visto che le professionali hanno tutte i 5,5.
un 3500kv non serve a nulla per via di performance.
sulle 2wd invece si usa il 6,5.
Mi vieni a trovare? Per l'occasione ti preparo la mia DEX210 col 6.5T (5150 kv) e te la faccio provare in pista (terra ovviamente).
Dopo 2 giri saresti cotto con il dito sul grilletto che trema, soprattutto quando cerchi di affondare ma a meta' rettilineo si impenna (io gia' provato), ed in curva un soffio di gas in piu' vuol dire testacoda

Poi rimonto il 10.5 e vediamo se non sei felice come una pasqua
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 26 marzo 13, 12:05   #19 (permalink)  Top
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ecco cosa intendevo....!!!! se lo si usa offroad penso ci volgia molta più accortezza e precisione nella guida...e troppa potenza ti fa solo soffrire!!!! se lo si usa su asfalto per cazzeggio allora vale la regola che più ce n'è e meglio è!!!
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Vecchio 26 marzo 13, 12:16   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Mi vieni a trovare? Per l'occasione ti preparo la mia DEX210 col 6.5T (5150 kv) e te la faccio provare in pista (terra ovviamente).
Dopo 2 giri saresti cotto con il dito sul grilletto che trema, soprattutto quando cerchi di affondare ma a meta' rettilineo si impenna (io gia' provato), ed in curva un soffio di gas in piu' vuol dire testacoda

Poi rimonto il 10.5 e vediamo se non sei felice come una pasqua
se ci tieni ......
questa era la mia xpro, mai guidato una 1/10 prima di allora, mai visto una pista off 2wd prima di allora.
gli altri che vedi nel video avevano le 4wd , io la mia 2wd con il mamba 5700!! e la carson da 100A.
niente di così sconvolgente.
se davo tutto gas ovvio facevo i 360 all'indietro ,però se volevo gas c'era.

avevo le gomme himoto recuperate in extremis per l'occasione ,le uniche che c'erano in negozio ,visto che di buggy 1/10 da me proprio non sanno nemmeno cosa siano.
2wd xpro pista vinovo ...culaz - YouTube

quindi io penso che non ci siano problemi, basta regolarsi con il dito.
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