24 marzo 13, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
| Parti "speciali" Himoto Zmoto!!
ieri pomeriggio il tempo è stato clemente...e sono riuscito a iniziare i lavori per la costruzione di una specie di pista offroad...oggi purtroppo il clima uggioso mi ha chiuso in officina, obbligandomi così a realizzare due piccole cosine a cui meditavo da tempo.... la scorsa settimana la mia himoto zmoto (so che è un cesso e a scriverne su questo forum mi fa venire la pelle d'oca, ma per ora è quello che mi posso permettere!!!) ha avuto un piccolo problemino al castello sospensioni anteriore (vedi fermo immagine gopro), seguito a ruota dopo pochi minuti da quello posteriore... disegnati i castelli li ho realizzati 1 mm più spessi (da 2,5 a 3,5) in 7075 T6....il risultato mi piace parecchio e, una volta montato, funzia tutto benone...l'unico dubbio che mi viene è: ma non è che adesso, alla prossima botta che prendo, mi si sfasciano le scatole dei differenziali a cui sono fissati i castelli!!!???? ho fatto una ca*ata??? ad ogni modo, se qualche altro (s)fortunato possessore di himoto/hsp/athena/radiokontrol etc fosse interessato a queste o altre parti di cui ha bisongo, io sono a disposizione...!!
__________________ Always work in progress... |
24 marzo 13, 16:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Curiosità che Attrezzatura usi per Questi lavori?
__________________ Footy ITA 107 | |
24 marzo 13, 16:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
lavoro stupendo complimenti. certo che con le tue capacità e atrezzature potresti farla diventare una super macchinetta(o quasi). pensavo ,così senza essere invasivo ,ma come idee che potrebbero essere uno spunto. i cardani in acciaio buono con relative spinette buone. poi i vari bicchierini che alla lunga si macillano perchè si scavano, po per pochi euro dei veri ammortizzatori ,non so dove li avevo trovati ,anche perchè era un vecchio del forum che me li aveva consigliati . infine una carrozza aderente ,magari adattando quella di una professionale.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 marzo 13, 16:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Cava hardcore
|
Complimenti !! Dovresti darti agli scaler e crawler date le tue ottime capacità !!!!!!!! Mi piacciono molto i tuoi pezzi, lo sai che potresti anche venderli? Negli Usa molti lo fanno e arrotondano anche mica male ...... |
24 marzo 13, 16:49 | #8 (permalink) Top |
|
fresa tradizionali e a cnc...forature, dime per presa e filetti sono fatti con fresa tradizionale...contornature e fresature con fresa a cnc....ovviamente i programmi sono fatti direttamente sul 3d con un programma di cam... a livello di attrezzature niente di particolare: punte in hss, maschi e frese molto piccole (rispetto a quelle che uso di solito!!!) in metallo duro integrale...diametri 3, 4 e 6...con quelle grosso modo riesco far tutto...e poi ovviamente qualche fresa grossa a inserti per squadrare e spianare se serve...
__________________ Always work in progress... |
24 marzo 13, 16:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque cula i bicchierini e i mozzi saranno i prossimi credo!!!! ma i bicchierini sono sempre in acciaio??? mai alu???
__________________ Always work in progress... | |
24 marzo 13, 16:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per le casse differenziali reggono botta ,sono molto resistenti ,infatti a suo tempo le 1° modifiche erano appunto le torrette come le tue che venivano vendute come up poi C e barilotti in ergal anteriori e con quelli metà dei giochi sparivano ,anzi quasi tutti. non c'erano problemi di casse diff rotte ,ma pali centrali ,bicchierini macinati ,cardani piegati e che uscivano . per il fatto che rimbalza al posto che ammortizzare si risolve con ammortizzatorini buoni .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
Bookmarks |
| |