Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 18:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
è difficile stabilire....dipende sempre dal quantitativo...io me ne sono fatti 2 ant e 2 post...se me li avesse chiesti un cliente a disegno potevano essere tipo 120/150 euro malcontati, quindi 40 euro l'uno!!!!....perchè comunque ci sono quasi un paio d'ore di preparazione dime e macchina...ovvio che se ne fai 100 o 300 potrebbero arrivare tipo a 8/10 euro l'uno...ovvio che per ora se volessi venderne qualcuno per arrotondare come diceva streetfighter, farei dei prezzi forfettari in base a quello che si trova sul mercato...

comunque per l'alu direi di no...hai ragione...potrei farlo indurire con anodizzazione dura, ma sarebbe solo in superficie, dentra resta tenero...

Ragazzo .... fossi in te mi immergerei nel mondo scaler e crawler .... potresti produrre degli up interessanti a raffica e fidati che te li comprano negli Usa ....

Altrimenti "rivisiti" alcune parti tattiche delle buggy serie e le riproponi rinforzate / alleggerite o quello che vuoi, gli studi bene e ne fai una ventina e vedi il riscontro, sicuramente positivo.

Avessi i tuoi mezzi e le tue capacità ... cazzu cazzu
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 18:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
beh, senza voler offendere nessuno, ma peter mi sa che in effetti stai sparando !!!!....un pantografo a cnc come quello che linkato è roba di massimo 7/8 anni fa...a questo punto potresti sperare di torvare una PS2 di tuo nonno in cantina!!!

e in ogni caso con un pantografo come quello non riesci a fare dei castelli come quelli che ho fatto oggi...i panto come quelli sono soprattutto per legno e resine....è roba da pseudo scultori!!!! l'alluminio lo toccano solo di striscio e non ci vanno d'accordo di sicuro!!!

per avere in mano una macchina anche usata che possa fare robine del genere devi spendere cifre a 4 zeri....almeno!!!! se pensi a un centro cnc nuovo anche cinese fatto a minchia, spendi minimo 30 000 euro (trentamila!!!!)...
Vecchio 24 marzo 13, 18:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ragazzo .... fossi in te mi immergerei nel mondo scaler e crawler .... potresti produrre degli up interessanti a raffica e fidati che te li comprano negli Usa ....

Altrimenti "rivisiti" alcune parti tattiche delle buggy serie e le riproponi rinforzate / alleggerite o quello che vuoi, gli studi bene e ne fai una ventina e vedi il riscontro, sicuramente positivo.

Avessi i tuoi mezzi e le tue capacità ... cazzu cazzu
eh eh!!!! mio cugino si è preso sto wraith...e per carità bello, divertente...ma non mi strippano come i buggy...potrei fare tante cose...ma ci vorrebbe qualcuno che mi dica cosa fare...io mi limito a fare cose che servono a me al momento...alla fine la nostra azienda fa questa cosa con le moto off road ed è iniziata così...i team ci chiedevano parti speciali 4/5 anni fa siamo arrivati a un marchio nostro con un catalogo di 60 prodotti!!!!
Vecchio 24 marzo 13, 20:57   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di streetfighter82

Data registr.: 25-01-2009
Wow spettacolo, hai una ditta, complimenti !!

Beh cavolo di idee ne avrei a milioni, non saprei da che parte cominciare
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 20:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
io s, telaio da 1/12 per il revino
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 21:52   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

beh piano e con calma...HAI una ditta!!! la ditta è famigliare, di mio padre, io 3 anni fa mi sono laureato e ora sono all'ufficio tecnico come sviluppo, disegno e prototipi....e poi ovviamente se c'è biisogno anche un bel po' di produzione!!!!

comunque idee di che genere???

e peter...il telaio del revino 1/12??? ma non è un 1/16???
Vecchio 24 marzo 13, 22:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di petersummit

Data registr.: 28-09-2012
Citazione:
beh piano e con calma...HAI una ditta!!! la ditta è famigliare, di mio padre, io 3 anni fa mi sono laureato e ora sono all'ufficio tecnico come sviluppo, disegno e prototipi....e poi ovviamente se c'è biisogno anche un bel po' di produzione!!!!

comunque idee di che genere???

e peter...il telaio del revino 1/12??? ma non è un 1/16???
appunto lo hanno fatto adesso lo cerco e ti posto il link.. trasformazione da 1/16 a 1/12
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 22:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

mi permetto un piccolissimo OT, ma non torvo notizie recenti a riguardo...domani o dopo mi dovrebbero arrivare delle gomme di ricambio...per incollarle mi sembra di aver capito che si usi una colla cianoacrilica non cristallizzante...io negozi ben forniti di modellismo in zona non ne ho...ma il superattack flex gel può andare bene???? in teoria lo danno apposta per gomme, cuoio, cazzi e mazzi perchè non cristallizza!!!!!
Vecchio 24 marzo 13, 22:18   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
mi permetto un piccolissimo OT, ma non torvo notizie recenti a riguardo...domani o dopo mi dovrebbero arrivare delle gomme di ricambio...per incollarle mi sembra di aver capito che si usi una colla cianoacrilica non cristallizzante...io negozi ben forniti di modellismo in zona non ne ho...ma il superattack flex gel può andare bene???? in teoria lo danno apposta per gomme, cuoio, cazzi e mazzi perchè non cristallizza!!!!!
Io usavo cianoacrilato normale trovato in ferramenta ma anche cn l' attack normale non ho problemi
Vecchio 24 marzo 13, 22:23   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

perfetto...grazie 1000!!!!

Bookmarks