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Vecchio 23 marzo 13, 20:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di adry889
 
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Erevo 1/16 vxl vibrazioni

Ragazzi come mai quando accelero poco vibra cammina a tratti vibrando ma se accellero già di più non lo fa più..... Ho il pignone 23 denti per il brushless
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Vecchio 23 marzo 13, 20:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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E' il cogging....è normale nei sensorless...ecco perchè non li si usa negli scaler/cravler....
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Vecchio 23 marzo 13, 20:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Ragazzi come mai quando accelero poco vibra cammina a tratti vibrando ma se accellero già di più non lo fa più..... Ho il pignone 23 denti per il brushless
Fa cogging...non conosco il motore del E-revo...1/16a penso non sia a sensori...quindi può essere normale...infatti lo fa solo se acceleri piano....
questo "problema" si elimina con pignone più corto e batterie con più C
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Vecchio 23 marzo 13, 20:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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questo "problema" si elimina con pignone più corto e batterie con più C
Dici?Io ho letto che è l'ESC che non riesce ad "vedere" bene la posizione del rotore e quindi vibra....cosa eliminabile con un motore sensored....Cmq il Vxl non ha sensori...
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Vecchio 23 marzo 13, 21:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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pignone più corto e batterie con più C
Secondo me non è corretta questa affermazione, cosa centra una scarica più potente della batteria (C) se il problema avviene solo al primo tocco del gas e non sotto sforzo? Anche il discorso del pignone per me non risolve il problema visto che tutto un fattore di ESC che deve "capire la fase".
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Vecchio 23 marzo 13, 21:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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Secondo me non è corretta questa affermazione, cosa centra una scarica più potente della batteria (C) se il problema avviene solo al primo tocco del gas e non sotto sforzo? Anche il discorso del pignone per me non risolve il problema visto che tutto un fattore di ESC che deve "capire la fase".

La "cosa" non si risolve...a meno chè non metti una combo sensored....cosa che non ha senso su un monsterino....
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Vecchio 23 marzo 13, 21:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Secondo me non è corretta questa affermazione, cosa centra una scarica più potente della batteria (C) se il problema avviene solo al primo tocco del gas e non sotto sforzo? Anche il discorso del pignone per me non risolve il problema visto che tutto un fattore di ESC che deve "capire la fase".
io ho risolto un il cogging del mio hpi firestorm con un pignone a 18 denti invece che a 19...è batterie più potenti con scarica più alta....
esempio quando vado a 3S in cogging non lo fa...invece a 2S lo fa!...

questi consigli me li hanno dati gente molto più esperta di me anche su questo forum...
Poi non so!...ma io così un po' avevo risolto!...
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Vecchio 23 marzo 13, 21:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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Limitarlo si...ma eliminarlo no.....anche io l'ho limitato con un pignone più piccolo ma eliminarlo non è possibile perchè è una questione di far riconoscere la posizione del rotore all'esc....
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Vecchio 23 marzo 13, 23:36   #9 (permalink)  Top
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Limitarlo si...ma eliminarlo no.....anche io l'ho limitato con un pignone più piccolo ma eliminarlo non è possibile perchè è una questione di far riconoscere la posizione del rotore all'esc....
si evidentemente mi sono espresso male....volevo dire limitarlo...
È comunque un po lo si limita..... ripeto però quando lo uso a 3s come per magia il cogging sparisce boh.....
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Vecchio 24 marzo 13, 00:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di adry889
 
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3s

Ma può andare a 3s???? Ho sentito che c'é la probabilità che si macina tutto o hanno detto uno s........????? Perché ho visto video a 3s ed è uno spettacolo!!!!
adry889 non è collegato   Rispondi citando
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