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Vecchio 23 marzo 13, 14:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Perché no a 3s!?

Ho un buggy sworkz be-1, ho in mente di alimentario a 3s con motore hobbywing 4000kv 4poli per shortcourse.
Questa idea mi viene perché, risparmierei parecchio peso senza però togliere troppa potenza, al momento il suddetto motore e montato sul mio short della losi alimentato a 2s e devo dire che già spinge molto forte.
Inoltre ritengo che così si avrebbe maggior equilibrio nei pesi, batteria montata a sx e Esc alla destra dove andrebbe l'altra batteria....
Che ne dite?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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scusa, ma la swork ha il bello che con 2 lipo 2s è bilanciatissima...perche mettergli una 3s???

comunque con le 3s hai il problema che sale l'amperaggio di funzionamento, quindi a pari batteria(per esempio 5000mah 4s e 3s) corri meno tempo...ed hai temperature allucinanti!!!

piuttosto considererei l'ipotesi di correre a 6s!!!
2 lipo da 3s in serie...ed un motore da 1400kv!!! ti bastano batterie da capacita inferiore...potresti provare con delle 3500mah...e come peso stai sempre li!!!

e considera che la swork del mio amico a 4s pesa 400gr in meno della mia mugen a 4s a parita di elettronica!!!

ciao
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 16:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Non sono molto convinto....
Rispetto la distribuzione dei pesi, abbiamo il motore a destra che pesa più del servo che sta a sinistra e le due lipo che pareggiano i pesi, quindi a mio avviso la macchina parte già twikkata, ha più peso sulla gomma anteriore sx.
Quello che fai riferimento tu è' valido per motori da 1/8 che si aggirano sui 2000 kv, predisposti per un utilizzo a 4s,
il 4000 che già uso io sul mio short va a 2s già ottimamente garantendomi 8 min con batterie da 5000mha, penso (correggetemi se erro) che alimentato a 3s con batteria da 5000 mi permetterebbe un run time maggiore e prestazioni che si avvicinerebbero ai buggy a 4s....
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 19:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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forse un paio di scarichette prima di bruciare tutto riesci a farle
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i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 21:20   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
forse un paio di scarichette prima di bruciare tutto riesci a farle
Beh insinuazione campata in aria......almeno motivala
Allora il peso dei due si equivalgono, l'esc supporta fino a 4 s e il motore fino a 3s
È quindi........
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
Beh insinuazione campata in aria......almeno motivala
Allora il peso dei due si equivalgono, l'esc supporta fino a 4 s e il motore fino a 3s
È quindi........
Oltre a problemi per rapportarlo un motore cosi non ha abbastanza coppia ( tanti kv=poca coppia piu lipo 3s e motore piccolo) scalda tanto e si brucia
In usa utilizzano motori da short course sugli 1/8 ma usano i castle 1415 che hanno 2400kv e una coppia allucinante poi girano a 4s
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 12:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di racis dj
 
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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
Beh insinuazione campata in aria......almeno motivala
Allora il peso dei due si equivalgono, l'esc supporta fino a 4 s e il motore fino a 3s
È quindi........
sui buggy 1/8 serve molta coppia, e la coppia è inversa ai kv, quindi se con un motore hai piu kv scende la coppia!
inoltre si prevalgono motori in cassa da 40, e non 36 perche scaldano molto...ma tanto
infine a 3s con 4000kv, per avere un rappoto corretto...dovresti mettere un pignone da 11t o 12t(ho fatto 2 conti al volo)
ma comunque avresti un motore morto! non riuscirebbe a fornirti la grinta giusta!!!
per quanto riguarda le 3s, molti le hanno provate, ed abbandonate, perche fanno scaldare molto di piu l'elettronica e portano a far saltare il regolatore!

poi se metti il tuo 4000kv sulla swork è ovvio che gira...sei libero di fare quello che vuoi...si cercava solo di non farti bruciare tutto e buttar via soldi!!!

la swork è vero che ha il motore da una parte, ma dall'altra hai il servo, la radio, i cavi, le plastiche radio...il peso quasi si equivale...si avra una differenza di 50gr?60gr? comunque un valore irrisorio, se consideri che girando sulla terra, questa si attacca alle gomme e puo far appesantire piu o meno una gomma!!!
la swork l'ho provata con 2 lipo 2s e nei salti, è perfetta! salta drittissima e atterra dritta! Personalmente ho trovato un ottimo bilanciamento!
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 17:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
Beh insinuazione campata in aria......almeno motivala
Allora il peso dei due si equivalgono, l'esc supporta fino a 4 s e il motore fino a 3s
È quindi........

è brutto da dire ma ha ragione.
hai il 100% di probabilità di sfiammarlo nelle prime scariche , nemmeno l'1% che sia un idea furba.
il perchè è semplice, tutti quegli esperimenti li abbiamo già fatti 5-6 anni fa.
con i vecchi del forum sfiammevamo un motore ad uscita .
c'erano ancora le life pensa te le lipo erano rare ...con un motore così è certezza assoluta che lo svampi su un buggy 1/8.

ti direi di non tentare nemmeno per il fatto che a volte parte anche l'esc con il motore in caso buttalo via direttamente e fa finta di averlo provato.
ps è solo un consiglio per te non è assolutamente una provocazione.
ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 24 marzo 13, 17:19   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Ragazzi e' solo un idea....
In ogni caso dalle vostre parole presumo che nessuno di voi Ha uno short course e ha provato questo motore...
Vi garantisco che la coppia e' tanta e spinge molto forte, per farvi capire nella pista indoor di fioroni giravo tranquillamente con i buggy, io stavo a 2s loro a 4s.
Comunque prima di provarlo sulla sworz, proverò lo short a 3s e poi vi dico..
Non capisco perché dite che brucio se ben rapportato sia l'esc che il motore supportano le 3s.

Ultima modifica di nikyto78 : 24 marzo 13 alle ore 17:23
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 17:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nikyto78
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
è brutto da dire ma ha ragione.
hai il 100% di probabilità di sfiammarlo nelle prime scariche , nemmeno l'1% che sia un idea furba.
il perchè è semplice, tutti quegli esperimenti li abbiamo già fatti 5-6 anni fa.
con i vecchi del forum sfiammevamo un motore ad uscita .
c'erano ancora le life pensa te le lipo erano rare ...con un motore così è certezza assoluta che lo svampi su un buggy 1/8.

ti direi di non tentare nemmeno per il fatto che a volte parte anche l'esc con il motore in caso buttalo via direttamente e fa finta di averlo provato.
ps è solo un consiglio per te non è assolutamente una provocazione.
ciao

Non me la prendo, figurati ho aperto questo post giusto per condividere le idee con voi.
P.s. Quello che dici e' vero pero appunto sono passati diversi anni, il motore in questione e' molto diverso da quelli provati anni fa. Con questo non voglio dire che ho ragione
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
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