24 marzo 13, 19:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.137
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Il motore pero' dovrebbe essere almeno un classe L da 60 mm di cassa e da 300 g. di peso che negli anni si è rivelato il minimo per poter spingere buggy da 3.5 kg
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
24 marzo 13, 19:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
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Bhe diciamo che intanto se con un motore da 2000kv a 4s sei rapportato con un pignone da 15 (supponiamo di mantenere la stessa corona), con un motore da 4000kv a 3s devi girare con un pignone da 10 per avere gli stessi giri sull'albero centrale.. Tutto questo considerando i motori identici (cosa che non sono). Comunque puoi sempre provare, se lo sfiammi ti sei comunque tolto la soddisfazione del test.. |
24 marzo 13, 20:38 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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so che motori sono ed è un peccato rovinarli ,non vorrei mai che lo rovinassi quell'elettronica. noi sai a chi lo abbiamo fatto questo discorso? a Trombelli! lui è un grande ecc..... è un rivenditore ....ma ha una propensione per lo scoppio ,pur correndo anche con le turing elettriche....quindi conoscendo il mondo elettrico. però rimane il fatto che non è che ha in mente alcuni concetti basilari in campo buggy elettrici sto parlando il tuo motore è molto buono ,fosse una ciofeca lo fai per passarti il piacere.... ma fai la fine del trombe sicuro come l'oro. ha sfiammato da prima il tuo motore usando le 3s ,poi 2 motori in sequenza usando le 4s con meno kv. difatti sai che esiste anche quello meno kv . il suo progetto era di fare un buggy che pesasse meno di 3,2kg è c'è riuscito usando il telaio appunto del tuo short e modificandolo a buggy . sicuramente se sfogli il forum avrai sentito del progetto "trombemobile" la pista che dici tu ha un unico vantaggio è per 1/10 le 1/8 sono talmente poco sottosforzo che una lipo al posto che 10-12 minuti te ne dura 20 (con motorizzazioni normali) ,quindi non lo vai a stressare come in una pista normale. io odio quella pista ,faccio abbastanza schifo lì dentro ,ma ci ho fatto una garetta ,fa conto che dopo 10 minuti posso pure dirti i consumi,sui 2000/2500mah! usando il mamba monster 2200 e lipo 5000mah. è un consumo ridicolo ,il motore era gelido ,come se non lo avessi nemmeno usato il tipo che avevo affianco ai box ricordo benissimo i sui 1200mah !!!! usando le 6s e motore da 1400kv eccoti un paio di dati tecnici che potrebbero essere utili. se ci giri solo li dentro forse potresti farcela, ventolando al massimo... e visto che è un buonissimo motore potrebbe darti belle soddisfazioni, ma il mezzo deve cmq essere una vera piuma appunto come la trombemobile ,quindi sotto i 3,2kg . se poi la porti in una pista adeguata come ho detto lo bruci inutilmente.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 marzo 13, 23:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 252
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La mia prima passione e il turing e poi da questo inverno mi sto star divertendo alla pigarena con gli short... | |
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