Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 19:28   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
Non me la prendo, figurati ho aperto questo post giusto per condividere le idee con voi.
P.s. Quello che dici e' vero pero appunto sono passati diversi anni, il motore in questione e' molto diverso da quelli provati anni fa. Con questo non voglio dire che ho ragione
ciao, il problema di fondo è il rapporto finale, un 4000 girixvolt fa 48000 giri, dovresti usare pignoni sui 10-11 che in genere non consentono l'accoppiamento a meno di non usare corone da oltre 52 denti.
Il motore pero' dovrebbe essere almeno un classe L da 60 mm di cassa e da 300 g. di peso che negli anni si è rivelato il minimo per poter spingere buggy da 3.5 kg
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 19:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Xan83

Data registr.: 21-06-2012
Bhe diciamo che intanto se con un motore da 2000kv a 4s sei rapportato con un pignone da 15 (supponiamo di mantenere la stessa corona), con un motore da 4000kv a 3s devi girare con un pignone da 10 per avere gli stessi giri sull'albero centrale..
Tutto questo considerando i motori identici (cosa che non sono).
Comunque puoi sempre provare, se lo sfiammi ti sei comunque tolto la soddisfazione del test..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 20:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
so che motori sono ed è un peccato rovinarli ,non vorrei mai che lo rovinassi quell'elettronica.

noi sai a chi lo abbiamo fatto questo discorso? a Trombelli! lui è un grande ecc..... è un rivenditore ....ma ha una propensione per lo scoppio ,pur correndo anche con le turing elettriche....quindi conoscendo il mondo elettrico.

però rimane il fatto che non è che ha in mente alcuni concetti basilari in campo buggy elettrici sto parlando

il tuo motore è molto buono ,fosse una ciofeca lo fai per passarti il piacere.... ma fai la fine del trombe sicuro come l'oro.
ha sfiammato da prima il tuo motore usando le 3s ,poi 2 motori in sequenza usando le 4s con meno kv.

difatti sai che esiste anche quello meno kv .

il suo progetto era di fare un buggy che pesasse meno di 3,2kg è c'è riuscito usando il telaio appunto del tuo short e modificandolo a buggy .

sicuramente se sfogli il forum avrai sentito del progetto "trombemobile"

la pista che dici tu ha un unico vantaggio è per 1/10 le 1/8 sono talmente poco sottosforzo che una lipo al posto che 10-12 minuti te ne dura 20 (con motorizzazioni normali) ,quindi non lo vai a stressare come in una pista normale.
io odio quella pista ,faccio abbastanza schifo lì dentro ,ma ci ho fatto una garetta ,fa conto che dopo 10 minuti posso pure dirti i consumi,sui 2000/2500mah! usando il mamba monster 2200 e lipo 5000mah.
è un consumo ridicolo ,il motore era gelido ,come se non lo avessi nemmeno usato
il tipo che avevo affianco ai box ricordo benissimo i sui 1200mah !!!! usando le 6s e motore da 1400kv
eccoti un paio di dati tecnici che potrebbero essere utili.

se ci giri solo li dentro forse potresti farcela, ventolando al massimo... e visto che è un buonissimo motore potrebbe darti belle soddisfazioni, ma il mezzo deve cmq essere una vera piuma appunto come la trombemobile ,quindi sotto i 3,2kg .

se poi la porti in una pista adeguata come ho detto lo bruci inutilmente.
Vecchio 24 marzo 13, 23:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

Data registr.: 23-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
so che motori sono ed è un peccato rovinarli ,non vorrei mai che lo rovinassi quell'elettronica.

noi sai a chi lo abbiamo fatto questo discorso? a Trombelli! lui è un grande ecc..... è un rivenditore ....ma ha una propensione per lo scoppio ,pur correndo anche con le turing elettriche....quindi conoscendo il mondo elettrico.

però rimane il fatto che non è che ha in mente alcuni concetti basilari in campo buggy elettrici sto parlando

il tuo motore è molto buono ,fosse una ciofeca lo fai per passarti il piacere.... ma fai la fine del trombe sicuro come l'oro.
ha sfiammato da prima il tuo motore usando le 3s ,poi 2 motori in sequenza usando le 4s con meno kv.

difatti sai che esiste anche quello meno kv .

il suo progetto era di fare un buggy che pesasse meno di 3,2kg è c'è riuscito usando il telaio appunto del tuo short e modificandolo a buggy .

sicuramente se sfogli il forum avrai sentito del progetto "trombemobile"

la pista che dici tu ha un unico vantaggio è per 1/10 le 1/8 sono talmente poco sottosforzo che una lipo al posto che 10-12 minuti te ne dura 20 (con motorizzazioni normali) ,quindi non lo vai a stressare come in una pista normale.
io odio quella pista ,faccio abbastanza schifo lì dentro ,ma ci ho fatto una garetta ,fa conto che dopo 10 minuti posso pure dirti i consumi,sui 2000/2500mah! usando il mamba monster 2200 e lipo 5000mah.
è un consumo ridicolo ,il motore era gelido ,come se non lo avessi nemmeno usato
il tipo che avevo affianco ai box ricordo benissimo i sui 1200mah !!!! usando le 6s e motore da 1400kv
eccoti un paio di dati tecnici che potrebbero essere utili.

se ci giri solo li dentro forse potresti farcela, ventolando al massimo... e visto che è un buonissimo motore potrebbe darti belle soddisfazioni, ma il mezzo deve cmq essere una vera piuma appunto come la trombemobile ,quindi sotto i 3,2kg .

se poi la porti in una pista adeguata come ho detto lo bruci inutilmente.
Grazie dei preziosi consigli. Penso che continuerò a godermi lo short con questo fantastico motore a 2s .....e il buggy....Bho si vedrà, o a 4s con motore adatto o la vendo...
La mia prima passione e il turing e poi da questo inverno mi sto star divertendo alla pigarena con gli short...
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 11:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nikyto78

Data registr.: 23-05-2010
Dove lo trovo il progetto trombemobile?
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks