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Vecchio 20 marzo 13, 21:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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scelta ardua

salve ragazzi.. da ex buggaro (losi 2.0 presa dal mitico skiev), mi trovo ora a voler nuovamente un buggy.. posso dire di avere un media esperienza, nel senso che non sono sempre ribaltato e in genere rompo molto poco.
cosa consigliate? io ho 3-4 modelli in mente, ma mancando da un paio di anni dall'ambiente, non so quali sono state le innovazioni e le migliorie..

-mp9 (secondo me la migliore, ma un progetto vecchiotto che forse rimarrà rimpiazzato a breve)
-losi (la conosco, mi piace, ma perchè non guardare alternative?)
-mugen (non la conosco, non mi poiace troppo di estetica, ma pare vada un gran bene)

al limite la durango (bellissima, super tecnica, ma se non ho capito male, ha un pò di punti migliorabili)

ovviamente elettrica, che dite?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 20 marzo 13 alle ore 21:58
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Vecchio 20 marzo 13, 22:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Io ti consiglio mugen molto resistente e versatile va alla grande su tutte le piste anche senza perderci ore di set up!
Se vuoi puoi prendere la mugen 7 e convertirla tipo con questo kit cosa hai anche già una grande elettronica nonché un grande modello con una super conversione....
Tommy Garage | Kit n.2

Ciao
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Vecchio 21 marzo 13, 11:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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sulla mugen trovo tanti responsi positivi, c'è chi la definisce la "sostituta" della losi, in quanto losi, sembra sia rimasta "indietro" come telaio, e curvare sia il suo problema, cosa invece di cui non soffre la mugen, che al contrario, pare denoti problemi di trazione..

tu che dici?
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Vecchio 21 marzo 13, 15:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sulla mugen trovo tanti responsi positivi, c'è chi la definisce la "sostituta" della losi, in quanto losi, sembra sia rimasta "indietro" come telaio, e curvare sia il suo problema, cosa invece di cui non soffre la mugen, che al contrario, pare denoti problemi di trazione..

tu che dici?
Avendo la Mugen 6 ti confermo la poca trazione ma avendo io anche la 7 ti dico che questo problema nn c'è più e comunque nn ha perso niente di sterzo ma sappi che è anche più reattiva quindi difficile da guidare ma se ti abitui va a bomba !



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Vecchio 21 marzo 13, 21:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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va a gusti ,la cosa migliore sarebbe provarle.
perchè ammettiamo che ti piace proprio la losi che va guidata ,tende ad allargare, la mugen che è l'opposto non saprei se ti piace.
ad esempio prendi in mano la agama ,Perin che è un super pilota e la usa diresti che è una bomba ,se la provi io che ho mugen ti cadono le balle ,non capisci come possa curvare ,non curva va dritta.

dicono che un compromesso fantastico sia la hong nor x3 ,quella assicuro io ,per i miei gusti è uno spettacolo di mezzo ,ma vallo a spiegare a chi non sa neanche cos'è.

mugen sai che va sempre è un mulo ,non spacca ,sbagli totalmente l'assetto e la gara te la fai ugualmente e puoi anche vincere ...cioè è facile da quel punto di vista.
poi però può non piacere il suo forte è che la butti in pista e va, hai solo da sgrossare l'assetto per migliorarla ,con una losi non è così .

losì è ancora una delle migliori ,ha usure che mugen non ha ,con un assetto perfetto a parer mio della 6 è più veloce ,ma ad esempio a me non piace quindi va a gusti.

ora uscirà la losi3 e la mugen 7 ,sono mode, pechè magari la sconosciuta r1 bergonzoni ciula sia una che l'altra se uno ci si trova ,nello scoppio ad esempio la r1 è estrema ,da fuori di teseta prestazionalmente ,ma non ci sono ne negozi ,ne piloti che ci corrono ,ne nulla quindi rimane anonima pur essendo forse a parer mio il mostro sacro dei modelli nitro.
associated ,x ray,kyosho(molto cara) ...anche quelle vanno benissimo ,basterebbe fare una comparativa ,ad occhio quella che ti gusta di più anche con assetti sballinati la trovi subito.

insomma....bisognerebbe provarle
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 21 marzo 13, 22:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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ad essere sincero, sono per la nuova losi.. avevo la 2.0 e mi ero trovato un gran bene.. guida pulita e armoniosa.. tanto manca poco, e il prezzo della nitro+conversione elettro è ancora nei limiti.. esteticamente a me losi piace più delle altre.. tutta bassa e stretta.
ora mi si para davanti anche una serpent.. qualcuno ha info?
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Vecchio 22 marzo 13, 01:27   #7 (permalink)  Top
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Io credo che ad un certo livello un modello valga l'altro basta solo saperlo adattare alla propria guida.....
Un pilota ,cosidetto big,andrebbe forte anche guidando un mattone e quindi , per il modellista normale non fanno testo.
Sono stato alla fiera di Verona e c'erano anche macchine top e molto accessoriate... peccato e forse sono stato sfortunato ,in quel momento ,mentre guardavo, ma ho visto solo pochi piloti che sapevano guidare bene ..... molti altri erano quasi sempre di traverso con il posteriore e non solo.
Tutto questo per dire che alla fine conta solo il Dito ed essere bravi nell'assetto e nella guida indipendentemente dalla macchina che uno possiede.
Quindi ,se dovessi scegliere,prenderei una macchina affidabile e che abbia buona reperibilità nei ricambi e che magari altre persone ,dove generalmente vado a girare, posseggano già lo stesso modello ,così nel caso abbia qualche difficoltà potrebbero consigliarmi e aiutarmi.
Naturalmente è un mio parere personale e senza alcuna polemica.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 01:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ma c'entra anche il mezzo.
non per tirarmela ho vinto quasi tutte le garette off elettriche che ci sono state l'anno scorso ,o cmq sono sepre finito sui 3 gradini magici ed alla fiera ero quello che ha fatto il 2° record sul giro dopo floris che è un pilota ufficiale tlr alla fiera di verona,ma se la macchinetta non è per te non ti ci trovi a tuo agio.

ci si può adattare ,ma a pelle si capisce subito se ti ci trovi o meno.
per esempio mi viene in mente la associated ,non riesco a guidarla ,so che è un buonissimo mezzo ma non ci vado con quella macchinetta eppure molti dicono sia buonissima.
non sono nessuno rispetto ai big però potrei dire che loro la macchinetta la vogliono perfetta ,stupenda e al 130% per dove girano .
perciò per noi mortali è molto importante invece avere un mezzo con cui trovarsi a proprio agio senza diventare pazzi .

a primo impatto succede che provi una macchinetta e magari ti "innamori" invece con altre proprio è l'opposto ,e visto che non potremmo mai avere meccanici che ce la mettano giù stupenda come vorremmo noi per me è importante avere almeno un mezzo con cui si ha filing.


ad esempio anche in fiera la pista aveva difficoltà da 1 a 10 1 però se uno non si trova con il mezzo diventa difficoltà 5.

sono andato a fare una gara in cui c'erano i big e lì ai box si vedeva che quello che chiedevano ,anche la più piccola stupidata veniva migliorata dai meccanici istantaneamente .
si discuteva al ristorante con un tipo che di macchinette ne cambia una ogni 6 mesi che con alcune proprio ci rinunciava perchè qualsiasi cosa facesse non riusciva ad andare.
poi magari ci sono persone che subito si adattano al mezzo e non gli frega nulla ,però per me è vitale scoprire quella con cui ci si trova bene sopratutto per noi umani visto che siamo poi noi a metterci le mani...
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culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 15:15   #9 (permalink)  Top
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Concordo con Culatello.
Sarebbe bello , prima di acquistrarle, avere la possibilita' di provarle ma ...........
Forse sono troppo scarso , ma , a volte modificando alcuni parametri sul Off , non mi accorgevo dei cambiamenti nel comportamento della macchina ( mentre nel touring 1/10 mi accorgo del cambiamento ...... ma sull' off non ho la stessa sensibilita').
Mi faccio questa domanda : ma i piloti ,cosidetti, Big ,si accorgono veramente anche dei minimi cambiamenti ........? oppure lo fanno per darsi un tono ?
Non so' se la situazione e ' cambiata ma alcuni anni fa' ,quando correvo e seguivo le competizioni , notavo che i piloti stranieri correvano con auto praticamente di scatola , diversamente da alcuni piloti italiani che avevano di tutto sulla loro auto , ma che spesso perdevano contro gli stranieri .
Ricordo la TAG ,auto nostrana e poco apprezzata dai piloti nostrani, che pero' sbaragliava la concorrenza piu' blasonata.
Ma in Italia era guardata in malo modo ...... ma andava forte.
Tutto questo per dire che forse noi italiani ce la tiriamo un pochino , ci piace fare i fighetti ......
Tornando alla TAG , che ho avuto dopo Mugen-Kyosho-Crono , a mio parere era la migliore .
Facile da assettare e andava alla grande su tutti i terreni , piu' o meno con lo stesso assetto.
Naturalmente non ero e non sono un pilota Big ma uno dei tanti che fa' competizione ad un buon livello.......come la maggior parte dei modellisti.
Scusate per il lungo discorso che naturalmente rimane un pensiero personale senza alcuna pretesa .
cianoks non è collegato   Rispondi citando
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