il modello (di scatola) più veloce in pista - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 00:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Data registr.: 18-02-2013
il modello (di scatola) più veloce in pista

Voglio farvi una domanda...

Qual' è il modello di scatola più veloce in pista?

Un E-revo bs, come tempo sul giro ( ovviamente a parità di manico ) riesce ad essere competitivo con un Hpi Vorza?

Ed uno stadium truk/truggy?

Faccio questa domanda per sapere se negli ultimi anni ci sono state delle evoluzioni.

Tempo fa iniziai ad appassionarmi al dinamico con un savage 25 kazzeggiandoci a 360°.
Poi iniziai a divertirmi di più guidando in pista, da solo, un hot bodyes stadium truk ( praticamente la copia a scoppio dell' attuale HPI trophy truggy flux ).
Ma l'apice del divertimento lo raggiunsi con lo "skozzo" tra amici.

Che ridere, ci si saltava in testa con le lacrime agli occhi, troppo bello competere in pista a livello amatoriale.

Solo che alla fine con il truggy prendevo sempre paga dalle loro buggy.
Loro avevano delle thunder tiger E-B4 di scatola; auto di livello medio/basso paragonabili al mio truggy.

Ma alla fine anche scambiandoci i mezzi con le buggy si viaggiava di più.

Ora le cose sono cambiate?
Icone allegate
il modello (di scatola) più veloce in pista-eb4.jpg   il modello (di scatola) più veloce in pista-hb-stadyum.jpg  

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 00:54   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
se vai in pista con un vorza e un erevo il vorza ogni 2 giri doppia l'erevo
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 01:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

In questo video ci sarebbe lo "skozzo" che cerco, ma la pista è troppo schifosa per fornire delle indicazioni

Vecchio 20 marzo 13, 01:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimospeed

Citazione:
Originalmente inviato da estee Visualizza messaggio
se vai in pista con un vorza e un erevo il vorza ogni 2 giri doppia l'erevo
Immaginavo un vantaggio per il vorza ma non così evidente...

Vecchio 20 marzo 13, 01:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimospeed Visualizza messaggio
Immaginavo un vantaggio per il vorza ma non così evidente...
be'io ovviamente ho esagerato.............ma per un utilizzo in pista non sono minimamente da paragonare,l'erevo rispetto ha un buggy ha l'agilita'di un elefante
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 01:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di powerfull

Data registr.: 03-02-2013
di scatola la vorza rappresenta oggi in commercio il top per quanto concerne velocita' e robustezza dei materiali .
la differenza tra tutte le buggy in commercia la fa in primis la sua elettronica
mamba monster 2200kv 4s e 6s
a momento non esiste nessun altro buggy con una elettronica cosi' potente !!
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 02:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
l'e revo in pista a parità di manico con un qualsiasi buggy anche rtr fa pena .
rimane il fatto che anche la forza che ho tenuto in mano per una settimana ,fa pena a sua volta rispetto ad una kit .

ne ho fatta una modificandogli i pompanti posteriori olio 350 post, 450ant, differenziali 10/6/3 non è da consideranrsi malvagia come mezzo ,solo che come paragone ho la mia mugen e lì casca l'asino.
è come poi andare a confrontare una 131 supermirafiori con una galardo.

per un principiante o uno a livelli medi ,può starci tutta per via prestazionale, non può essere ovviamente il mezzo per uno che corre....

ps il contronto è già impietoso per l'e revo con un truggy vero in pista dove non cen'è ,vengono fuori tutti i veri limiti di un giocattolo e tutta la fragilità di un cumulo di plastica , fa conto te che abisso c'è tra un buggy anche se pur sempre non professionale ed un e revo
Vecchio 20 marzo 13, 02:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
tommj vs culaz vs zan vs ex pilotone - YouTube

per dari grosso modo un idea tra buggy e truggy ,ho questo.

davanti è una losi, io che inseguo con la mia ex hyper star ,poi 2 truggy.

siamo tutti a pari come livello in quella pista ,guarda quanto perdono i 2 truggy.
quando siamo tutti con i buggy ,apparte l'ultimo che è un pò anziano attualmente(ma era pur sempre un pilota che faceva l'italiano) ma non ha più grandi riflessi per un buggy ,siamo tutti a pari,quindi rende benone l'idea.

la buggy hpi non andrebbe così ,ma l'e revo non si sognerebbe nemmeno di tenere passo, metti a parità di pilota potrei dire ogni 4 /5 giri in una pista simile lo doppi(sempre parlando grosso modo ).
Vecchio 20 marzo 13, 09:34   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2011
Volevo proporti di prendere in considerazione l'ECX REVENGE TIPE E, costa 350 neuri a Bari, con regolatore Dynamite da 130A e motore Fuze da 2500Kv, la uso di un paio di mesi in pista ed è un macchina mooolto robusta e ben fatta, a 11V già è abbastanza in pista ma a 14V è ingestibile, va come una scheggia, è molto reattiva e il servo è velocissimo (forse anche troppo), nei salti è equilibrata e la correggi in volo in un niente, da non sottovalutare è anche waterproof, i ricambi costano pochino, ho comprato la coppia dei braccetti inf. anteriore di scorta e gli ho pagati 8 euri. ed inoltre esteticamente è molto bella.
Vecchio 20 marzo 13, 11:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di powerfull

Data registr.: 03-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lapecheronza Visualizza messaggio
Volevo proporti di prendere in considerazione l'ECX REVENGE TIPE E, costa 350 neuri a Bari, con regolatore Dynamite da 130A e motore Fuze da 2500Kv, la uso di un paio di mesi in pista ed è un macchina mooolto robusta e ben fatta, a 11V già è abbastanza in pista ma a 14V è ingestibile, va come una scheggia, è molto reattiva e il servo è velocissimo (forse anche troppo), nei salti è equilibrata e la correggi in volo in un niente, da non sottovalutare è anche waterproof, i ricambi costano pochino, ho comprato la coppia dei braccetti inf. anteriore di scorta e gli ho pagati 8 euri. ed inoltre esteticamente è molto bella.

l'ho vista è bellissima molto piu' della vorza
ma l'elettronica è inferiore
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks