13 marzo 13, 23:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Lecce
| rc e sabbia, rischi e precauzioni
Ciao a tutti ragazzi, sono da poco possessore di una off-road e visto che la userei soprattutto in spiaggia, mi piacerebbe sapere i rischi e i danni che puo provocare la sabbia e come proteggere la rc Grazie a tutti in anticipo |
14 marzo 13, 01:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Ciao....dipende anche da che mezzo hai.....io il rustler l'ho portato tante volte e l'unici problemi erano le gomme che si riempivano di sabbia sbilanciandole terribilmente ( risolto chiudendo con del nastro i fori del cerchio) e gli o-ring degli ammo che la sabbia li consumava facendo trafilare olio (risolto con dei copri ammo fatti fare con della stoffa elastica)....Ma il mezzo mio è un 2wd e ha il differenziale chiuso come anche il gruppo pignone/corona quindi sabbia non nè arriva e non fà danni...Naturalmente dopo devi ripulirlo e controllare i cuscinetti....Cmq ho visto che sei salentino pure tu.... dove giri in spiaggia che magari ci si può trovare?....io di solito alle "canne" tra Gallipoli e Lido Conchiglie non sò se conosci.... |
14 marzo 13, 08:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2013 Residenza: Lecce
|
Grazie per le risposte, il mio mezzo e una turnigy sct 2wd... Salentoskr, ciao...io per ora l' ho fatto girare solo una volta a torrechianca, sull' adriatico...e perche no, qualche volta possiamo incontrarci |
14 marzo 13, 12:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Sei dell'altra sponda ( del Salento) allora........ dai si può fare...teniamoci in contatto!!!! Cmq mi pare che ci sia una discussione sui mezzi Turnigy magari puoi chiedere se altri hanno provato il mezzo in spiaggia e quali accortezze hanno avuto... |
14 marzo 13, 17:51 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
io ho fatto ore ed ore in spiaggia con il mio emaxx e non ho mai rotto nulla se non un vecchio velineon cuocendolo con temperature sopra i 100° più e più volte ... il problema della sabbia principalmente è lo sforzo che la macchina fa che cuoce l'elettronica ...
__________________ |
14 marzo 13, 18:03 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | si .. ma per quanto accorcerai elettronica e meccanica verranno stressate parecchio ... sopratutto se hai un mezzo basso che toccherà con la pancia la sabbia ... sulla sabbia ci puoi andare con i monster e ruotone enormi ... che modello hai?
__________________ |
14 marzo 13, 19:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
Ragazzi allora vi parlo per esperienza. Savage flux ho bruciato la combo mamba monster. La sabbia è entrata sia nel regolatore che nel motore. 300 euro di danno. Mugen buggy bruschellizzata combo tekin ko sabbia ovunque stessa cifra di sopra. Monster mta4s28 e mta4s50 sabbia nel motore. Non si rompono subito sia chiaro ma la loro rottura è stata causata dalla sabbia Riflettete. O prendete buoni precauzioni o i soldi li vedete volare. Io ci porto ora come ora solo il summit ed è l'unico che resiste perchè è ben chiuso ma si sta anche arrugginendo la sabbia bagnata è ancora peggio di quella asciutta. Ci stanno tanti altri bei posti dove usare le rc e divertirsi poi certo ognuno fa come vuole. A me il pallino è quasi passato la sabbia mi ha fatto gia abbastanza danni |
Bookmarks |
| |