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Vecchio 14 marzo 13, 19:47   #11 (permalink)  Top
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e revo vxl 1/16 vedi firma
però in estate avrò di sicuro un hyper tt 10o lo sct della turnygy
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Vecchio 16 marzo 13, 11:33   #12 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte,
mi sto un po spaventando, ma va bene...mi sa che rivaluterò l'idea della spiaggia

il mio mezzo, è un turnigy sct 2wd

la mia idea era di mettere del termorestringente sui bicchierini e dogbone e, come mi e stato consigliato su un'altro post, di coprire con il cover dusty motor

il problema e che il motore, comunque rimarrebbe scoperto perchè e dietro...

Ultima modifica di kungfupanda : 16 marzo 13 alle ore 11:37
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Vecchio 16 marzo 13, 11:50   #13 (permalink)  Top
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ecco un piccolo svantaggio del motore posteriore ma scusa, ma non è coperto??
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Vecchio 16 marzo 13, 13:05   #14 (permalink)  Top
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Il motore non ha problemi se é chiuso al massimo lo apri ogni tanto e lo pulisci con uno spazzolino pulito
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Vecchio 16 marzo 13, 16:24   #15 (permalink)  Top
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il motore e cosi'

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Vecchio 17 marzo 13, 08:54   #16 (permalink)  Top
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il motore e cosi'

beh non dovrebbe sporcarsi più di tanto.. le posteriori non sparano sabbia sul motore..
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Vecchio 17 marzo 13, 23:42   #17 (permalink)  Top
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Questo e quello che ho fatto oggi pomeriggio per proteggere gli ammortizzatori...cosa ne dite? Una cavolata?

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Vecchio 17 marzo 13, 23:48   #18 (permalink)  Top
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no per niente
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Vecchio 16 gennaio 18, 17:05   #19 (permalink)  Top
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Riesumo la discussione, perhcè potrebbe essere utile ad altri, cosi come lo è stato per me......che mi ha salvato da un probabile danneggiamento.

Oggi ho provato il mio radiocomando in spiaggia, un HPI Jumpshot MT, con gruppo corona-pignone chiusi (senza guarnizione però) da una protezione di plastica.

Precisamente, sul grosso parcheggio di cemento ed asfalto, che si affaccia sulla spiaggia, quindi volente o nolente, ha comunque residui di sabbia portati dal vento.

Che dire ? Ho fatto bene a non giocarci direttamente sulla sabbia.

Tutto è filato liscio in un'ora e mezzo di gioco, ciononostante ne è comunque entrata un poco nel gruppo corona-pignone. Granelli molto piccoli, e non hanno causato alcun danno. Quando sono tornato a casa ho dato una pulita veloce col compressione d'aria, e i residui sono volati via.

Credo che sulla sabbia avrei combinato un disastro. Quindi occhio, a patto di non avere un mezzo con ingranaggi COMPLETAMENTE chiusi con relative GUARNIZIONI, sappiate che potreste creare casini.

Poi giustamente, ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Ultima modifica di StIwY : 16 gennaio 18 alle ore 17:11
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Vecchio 16 gennaio 18, 17:58   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da StIwY Visualizza messaggio
Tutto è filato liscio in un'ora e mezzo di gioco, ciononostante ne è comunque entrata un poco nel gruppo corona-pignone. Granelli molto piccoli, e non hanno causato alcun danno. Quando sono tornato a casa ho dato una pulita veloce col compressione d'aria, e i residui sono volati via.
Credo che sulla sabbia avrei combinato un disastro.
secondo me non avresti combinato grossi danni su corona/pignone, se l'accoppiamento è fatto correttamente tra i 2 c'è sempre un po' di luce, i granelli di sabbia si muovono e sfuggono, diverso è se entrava una pietrolina..

Invece, se vogliamo parlare di cuscinetti, cilindretti e spine negli omocinetici, nonchè i bicchierini, oring steli ammo (come già scritto), in generale qualsiasi componente che si muove strisciando contro uno fisso (perni dei fuselli, fori dei braccetti per gli hinge pins, ..) non hai che l'imbarazzo della scelta

ah, siccome stiamo parlando di sabbia di mare e non di fiume, in punta aggiungiamo la ciliegina della salsedine, che corrode anche senza strisciare
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