Consiglio acquisto - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 23:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Consiglio acquisto

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, visto che mi sto avvicinando per la prima volta a questo settore del modellismo. Provengo da aerei ed elicotteri. Sono di Verona e la settimana scorsa ho fatto un giretto al Model Expo per vedere aerei ed altro, ma sono stato folgorato da questo mondo.
A questo punto ho cominciato a guardare su internet per schiarirmi le idee ed ho trovato di tutto. Comunque facendola breve ho pensato di fare un acquisto di un modello per poter conoscere più da vicino questo settore ma senza sborsare all'inizio troppi soldi. Ho trovato da HobbyKing questi tre modelli che rispecchiano un pò quello che vorrei fare e chiedo a voi quale potrebbe essere il migliore, sia per carattteristiche che per imparare a muovere i primi passi.

Turnigy SCT 2WD 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)

Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 ARR

Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)

Vi ringrazio della cortesia e spero di poter presto far parte della vostra comunità, magari continuando a stressarvi con le domande di un pivello.
Ciao
Giovanni
giochi64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 14:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giochi64 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, visto che mi sto avvicinando per la prima volta a questo settore del modellismo. Provengo da aerei ed elicotteri. Sono di Verona e la settimana scorsa ho fatto un giretto al Model Expo per vedere aerei ed altro, ma sono stato folgorato da questo mondo.
A questo punto ho cominciato a guardare su internet per schiarirmi le idee ed ho trovato di tutto. Comunque facendola breve ho pensato di fare un acquisto di un modello per poter conoscere più da vicino questo settore ma senza sborsare all'inizio troppi soldi. Ho trovato da HobbyKing questi tre modelli che rispecchiano un pò quello che vorrei fare e chiedo a voi quale potrebbe essere il migliore, sia per carattteristiche che per imparare a muovere i primi passi.

Turnigy SCT 2WD 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)

Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 ARR

Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)

Vi ringrazio della cortesia e spero di poter presto far parte della vostra comunità, magari continuando a stressarvi con le domande di un pivello.
Ciao
Giovanni
---
ciao e benvenuto tra di noi...

a parere mio l'ultima, che ha pure la scocca in metallo, più resistente per tutto e poi meglio un 4WD che un 2WD (sempre a gusto mio) per quanto riguarda le motorizzazioni e gli esc... beh, siamo li

ci giri tranquillamente anche a 3S che comunque dovrai comprare, insieme al radiocomando... per tutti e 3 i modelli!

comunque io prenderei il terzo veicolo: Turnigy Trooper SCT 4x4 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
Vecchio 14 marzo 13, 14:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
comunque non c'è solo quella tipologia di macchina...

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

qui puoi trovare anche monster truck e altro... il Trailblazer è un bell'oggettino, molto più versatile dei modelli da te citati ed ha anche il radiocomando, ti mancherebbero solo le batterie e un buon carichino

Turnigy Trailblazer 1/8 4WD Brushless Monster Truck RTR (DE Warehouse)

batterie e carichino, sempre turnigy e vai sul sicuro
Vecchio 14 marzo 13, 15:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
scocca in metallo?telaio in metallo ha il trooper..li dico per non confondere le idee
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 22:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2011
Grazie per le risposte.
Ho visto il Trailblazer, però preferisco l'altra tipologia.
Ero già orientato verso il Trooper e penso che prenderò quello.
Eventualmente per la radio cosa mi consigliate? Su quella pensavo di fare una spesa più seria, in quanto se volessi continuare con modelli più avanzati, almeno avrei già una radio valida.
giochi64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 07:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
una radio? Sanwa anche la mx-v va bene, è l'entry level sanwa, ma ha già tutte le regolazioni
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks