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Vecchio 14 marzo 13, 12:03   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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allora io ho avuto ben due rustler ... uno settato e usato esclusivamente su sterrati e uno settato e usato esclusivamente su asfalto (con gomme da asfalto e telaio irrigidito artigianalmente). NOn rompi nulla ad usarlo su asfalto ... l'unico problema è che il motore velineon e il suo regolatore scaldano da far paura ... dai sintomi da te descritti ho come l'impressione che si sia bruciato il regolatore ma forse la causa è proprio il motore (controlla le saldature del motore e i fili nei vari connettori ... quando un auto scatta ma poi prende velocità è un problema di mancanza di corrente e può essere la batteria troppo piccola, un cavo saldato male che non fa passare corrente o qualche imbuto dovuto ai connettori (spero tu non abbia i connettori bianchi tamiya)). Farlo andare su e giù a tutta velocità su un campo deve averlo stressato parecchio e fatto scaldare molto. L'unica pecca di quel kit era (ora dicono di aver risolto alcuni di questi problemi) il dover tener sotto controllo la temperatura onde evitare di superare i 100° con gran facilità. In molti infatti cambiavano subito l'esc originale con un mamba max (max+velineon 3500 era accoppiata da paura che io ho usato anche nelle prime elettrificazioni delle 1/8). Bisogna entrare nella concezione che le rotture purtroppo ci sono e sono da mettere sempre in conto sopratutto se compro un auto usata senza sapere quanto e come sia stata usata. Ora dirti che hai preso una sola mi pare troppo ... magari andava e si è rotta a te ... non penso mai nella malafede del venditore sennò non si potrebbe mai comprare un usato. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è cambiare l'elettronica magari prendendoti un EZRUN con motorello da stare sui 3000 kv che consumano poco .. scaldano poco e hanno una buona resistenza. Devi camiare anche la ricevente (anche se non capisco come abbiano fatto a mettere lo spinotto del bilanciamento all'interno della ricevente perchè non ci sta ..non spendi 200 euro acquistando su internet ... ps: di al negoziante di curarsi
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Vecchio 14 marzo 13, 13:07   #12 (permalink)  Top
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hai perfettamente ragione su tutto.
Posso chiederti qualche link delle componenti che mi hai consigliato,cosi appena le faccio fuori e le farò fuori faccio l'accoppiata che mi hai consigliato.

Per ora ho ordinato da hobbyking ed è fenomenale nella tempistica,se posso vorrei prendere da loro ancora,ovviamente se hanno i prezzi migliori.
Su youtube poi trovo i tutorial per montare e smontare il tutto.

La macchina credo che scattava per la batteria,devo ammettere che dopo averla usata la prima volta e su consiglio del venditore di non spremerla me ne sono fregato e nella foga l'ho proprio scaricata del tutto.Infatti ne ho già prese 3 della nanotech.
La malafede del venditore è stata solo nella batteria,perchè chiaramente mi avrà dato quella piu utilizzata tra quelle che aveva,ma non importa,non me la sono presa .

Per quanto riguarda la ricevente...non sò che dirti,io stavo aprendo il mio regalo di compleanno e poi ho visto la fumata nera ahah

per regolatore intendi l'esc ??? Comunque sul campo da calcio sarà andata si e no 8 minuti.
Stasera il mio amico che fà l'elettricista mi controlla tutto con il tester ,gli ho copiato tutti i vostri commenti e vorrei ancora ringraziarvi per il grande supporto!!!!

Ultima modifica di FlavioTGP : 14 marzo 13 alle ore 13:10
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Vecchio 14 marzo 13, 17:58   #13 (permalink)  Top
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vanno bene anche i kit hobbyking ... per curiosità cosa hai ordinato?

si per regolatore intendo l'esc.

Hai provato a togliere il motore e veridicare se gira muovendolo con le dita? ... magari si è bloccato un cuscinetto e ha forzato tutto il sistema fino a farlo surriscaldare troppo.
Le mie sono solo ipotesi ... di velineon ne ho avuto tantissimi e il problema grosso erano le esc non i motori che nonostante con me abbiano superato sistemanticamente gli 80 gradi (cosa che si consiglia di non fare mai) hanno retto molto bene sempre.
Dai una controllata alle saldature ma se hai sentito odore di bruciato è l'esc che ti ha tradito. La ricevente costa pochi euro ... è 2,4 o ancora a quarzi?

Comunque fidati ... se lo metti a posto poi ti ci divertirai alla grande... imparare a guidare un 2wd come il rustler permette di divertirsi alla grande su qualsiasi terreno ... all'inizio sembrerà difficile perchè tente ad impennare e non curvare ma quando capirai come impostare curve e accelerazione avrai di che divertirti
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Vecchio 14 marzo 13, 18:19   #14 (permalink)  Top
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grazie mille caro!!!
I tuoi post mi danno speranza e voglia soprattutto di non mollare e credo che sarà sicuramente coem dici tu appena lo sistemo.

Purtroppo l'auto non ce l'ho io ma chi l'ha rotta,ma gli stò girando tutti i messaggi che pubblicate .

Da hobbyking ho preso 3 batterie turnigy e gli attacchi deans da cambiare a quelli "originali".

Io ipotizzo,quindi prendi con le pinze..anche perchè non ne sò ancora molto.

La prima volta che la utilizzai andava da dio,senza andare a scatti in accellerazione.
La seconda volta (dopo aver scaricato tanto la lipo) sul campo da calcio in ghiaia faceva scatti nel partire ma una volta che prendeva velocità nessun problema,anche quando la fermavo a parecchi metri di distanza,riprendeva tranquillamente.
La terza volta la provai con le lipo quasi cariche giusto per far vedere ai miei amici quanto scannava,ho dato due sgasate a freddo,l'avevo appena accesa e nella seconda sgasata ho sentito uno strano odore,ho mollato la presa e poi basta..non è piu andato in marcia. (rimaneva fissa la luce verde e quando premevo l'accelleratore la luce si spegneva,credo perché riceveva il segnale)

Si la trasmittente è da 2,4. Ma quella la paga tutta il mio amico quindi no problem.

grazie ancora,apprezzo molto le tue risposte!
FlavioTGP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 21:03   #15 (permalink)  Top
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anche io l'ho avuto e ti confermo che non ho mai avuto problemi su asfalto e in generale lo trovo un ottimo mezzo.
come dice jari potrebbe essere l'esc andato o mi era capitato un problema simile con una ricevente difettosa che mi hs fatto dannare per capire cos' era...
alva78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 21:16   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alva78 Visualizza messaggio
anche io l'ho avuto e ti confermo che non ho mai avuto problemi su asfalto e in generale lo trovo un ottimo mezzo.
come dice jari potrebbe essere l'esc andato o mi era capitato un problema simile con una ricevente difettosa che mi hs fatto dannare per capire cos' era...
Il tuo post mi ha fatto venire in mente una cosa che mi ero scordato.
Quel giorno in cui la stavo facendo adnare sul campo a un certo punto è impazzita,andava indietro invece che avanti,poi scattava,quasi fosse in tilt.
Poi spegnendo tutto si è ripresa (ma continuava a scattare) .
Poi purtroppo la batta si è scaricata e non son riuscito a fare altri test.
sarebbe magnifico se fosse solo quello il problema.
Grazie,ti farò sapere al piu presto!

Ultima modifica di FlavioTGP : 14 marzo 13 alle ore 21:22
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Vecchio 14 marzo 13, 23:56   #17 (permalink)  Top
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me lo auguro per te e veramente non sai quanto sono diventato pazzo arrivare alla ricevente....
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Vecchio 14 marzo 13, 23:59   #18 (permalink)  Top
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grazie .
E poi male che vada cambio tutto eheh,è una "menata" ma è inevitabile quindi la prendo con filosofia .
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Vecchio 15 marzo 13, 02:26   #19 (permalink)  Top
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pur essendo l'anti traxxas per eccellenza ,il rustler è forse l'unico mezzo riuscito a quella marca.
è un buon mezzo da divertimento e per muovere i primissimi passi in pista.
divertente e robusto se consideriamo che come concorrenza come robustezza ha i mezzi professionali 2wd 1/10.
confronto impietoso per via di performance ,ma come robustezza vale 2 volte sicuramente un mezzo di quelli.

ovviamente essendo traxxas ed essendo a mio avviso l'unico mezzo in cui un ingegnere traxxas ha potuto esprimere il meglio di se, quell'ingegnere dopo la cazzatà è stato isolato in siberia per sempre ,difatti non esiste un altro mezzo marchiato traxxas che non sia una cagata inumana.

ha come pecca l'esc purtroppo ,che può essere sostituita con una buona esc da 1/10 da 80A in su per far funzionare al meglio il super velineon.

funziona anche con un ezrun 60A (solo a 2s) e fa il suo lavoro.
il meglio sarebbe appunto una buona esc ,cmq se uno volesse risparmiare ,appunto anche una ezrun 60 per le 2s va.

l'ho usato per un tot come mezzo e mi divertiva sempre ,non l'ho mai potuto prendere perchè non posso avere una traxxas in casa per principio ,però mi è sempre piaciuto.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 15 marzo 13, 10:06   #20 (permalink)  Top
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hai sostituito i connettori traxxas coi deans?i traxxas son mille volte meglio dei deans..i deans son pietosi!specie quelli di hobbyking che son tarocchi e rischi davvero di scioglierli e mandare in corto la lipo..è successo ad alcuni ragazzi,già i deans son appena accettabili come connettori,quelli farlocchi di hobbyking sono da processo..stai attento mi raccomando
general lee non è collegato   Rispondi citando
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