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Vecchio 12 marzo 13, 11:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Legalizzato il Giroscopio

Nel dubbio che alcuni piloti lo usassero già è stato stabilito il permesso di utilizzare il giroscopio sulle nostre amate buggy...da oggi chi lo vorrà montare non dovrà più nasconderlo

Ai posteri l'ardua sentenza sul divertimento di una guida con quest'arpello inserito
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Vecchio 12 marzo 13, 11:32   #2 (permalink)  Top
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Nel dubbio che alcuni piloti lo usassero già è stato stabilito il permesso di utilizzare il giroscopio sulle nostre amate buggy...da oggi chi lo vorrà montare non dovrà più nasconderlo

Ai posteri l'ardua sentenza sul divertimento di una guida con quest'arpello inserito
Io l'ho provato sul touring elettrico 1/10, pista lenta con tenuta medio/bassa
Grazie all'aiutino elettronico (che va opportunamente settato) è possibile adottare un assetto più sovrasterzante senza avere l'auto inguidabile in accelerazione in uscita dalle curve strette, ottenendo ingressi più rapidi.
E comunque va guidata: il gyro ti aiuta perchè corregge le reazioni più brusche, ma il controsterzo lo devi comunque fare tu...
A mio giudizio l'auto era più veloce perchè nello stesso tempo più reattiva ma più stabile, e anche più divertente.
Sul Buggy, non so, non ho esperienza.
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Vecchio 12 marzo 13, 12:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Io ho parlato con chi lo usa e si parla di 1,5s 2s a giro in media più veloci
Sui buggy che sono costantemente in perdita di aderenza evidentemente garantiscono una guida molto più "rilassata" e veloce senza temere brusche perdite di controllo del mezzo... A dimenticavo io sono contrario, l'idea sinceramente mi ispira davvero poco, gia le macchine vere sono in mano all'elettronica, almeno su terra voglio il mezzo pienamente nelle mie mani
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Vecchio 12 marzo 13, 12:37   #4 (permalink)  Top
wrighi
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per chi ha i pollici è solo un fastidio.. per chi non ha i pollici è indubbiamente un netto vantaggio.
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Vecchio 12 marzo 13, 13:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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chi lo ha provato non ha trovato giovamento sul giro veloce, anzi in alcuni casi qualche decimo in meno, ma permette di essere più costanti perdonando piccoli errori
per chi ha i pollici e sbaglia poco non serve a nulla
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Vecchio 12 marzo 13, 13:21   #6 (permalink)  Top
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chi lo ha provato non ha trovato giovamento sul giro veloce, anzi in alcuni casi qualche decimo in meno, ma permette di essere più costanti perdonando piccoli errori
per chi ha i pollici e sbaglia poco non serve a nulla
Ovviamente parlavo del pilota della domenica, quello si che guadagna molto con l'uso del giroscopio... Un buon pilota non ne ha sicuramente bisogno
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Vecchio 12 marzo 13, 14:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di _-Exodus-_
 
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ma su via, se giro scopio dev'essere che giro scoppio sia........ e dove stanno i fenomeni che lo montano per tenere diritto il modello in volo?

tra non molto saltera fuori qualcuno con un fly stabilization sistem for off road cars
collegato alla ricevente che interviene nei momenti di volo del modello sui comandi del esc o qualcosa del genere................. con tanto di auto aprendimento cosi non si deve nemmeno dosare il gas quando si afrontano i jumps......

via via togliere tutto lasciamoli ai elicotteri e multirotori i giro scopi, hanno mica le ruote quelli a loro si ce servono
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] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
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Vecchio 12 marzo 13, 15:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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per quello che ne so io non lo usano per stabilizzare il volo ma per correggere il modello in curva evitando le puntate
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Vecchio 12 marzo 13, 15:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di streetfighter82
 
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cazz manco sapesse che si usasse ahahah

l'ho bisogno io che salgo le colline ??

conoscevo l'aiutino hpi per il drift ma non sapevo si usassero i giroscopi....

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Vecchio 12 marzo 13, 16:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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ce lo avevo sulla mini z, era abbastanza utile sulle piastrelle, ma fondamentalmente era una fighetteria
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Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
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