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Vecchio 10 marzo 13, 14:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tanino
 
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hpi e-savage com'è? mi urge risposta

raga com'è questo monster?
vorrei prenderlo ma ho paura che come affidabilità non sia a livello degl'altri
se al posto dei 2 motori metto un brushless la trasmissione e il resto tengono?
vorrei farlo viaggiare come il savage flux o gli e-revo
come componentistica è a livelli del savage flux?
grazie per l'aiuto
tanino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 14:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da tanino Visualizza messaggio
raga com'è questo monster?
vorrei prenderlo ma ho paura che come affidabilità non sia a livello degl'altri
se al posto dei 2 motori metto un brushless la trasmissione e il resto tengono?
vorrei farlo viaggiare come il savage flux o gli e-revo
come componentistica è a livelli del savage flux?
grazie per l'aiuto
Modello vecchio e con qualche problema, di certo non é al livello del savage flux, aveva problemi di trasmissione anche con i motori brushed
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Footy ITA 107
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Vecchio 10 marzo 13, 15:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tanino
 
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a ok, allora se mi devo incasinare la vita preferisco mollare il colpo spendo qualcosa in più e vado sul sicuro

ma non ci sono modifiche non costose che potrebbero risolvere il problema?
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Vecchio 10 marzo 13, 15:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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a ok, allora se mi devo incasinare la vita preferisco mollare il colpo spendo qualcosa in più e vado sul sicuro

ma non ci sono modifiche non costose che potrebbero risolvere il problema?
Che io sappia no , o almeno non completamente, mettendo semiassi e planetari emaxx migliora ma poi non so quanto regga( io lo usavo stock con batterie nimh.....)
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Footy ITA 107
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Vecchio 10 marzo 13, 16:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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beh, io cel'ho e lo faccio girare sia con NiMh che con le lipo principalmente con le NiMh e problemi grossi non ne ho avuti, a parte la rottura omocinetici... ci sarbbero anche in acciaio, problemi non ce ne dovrebbero essere dato che tutti gli ingranaggi sono in metallo, basta ingrassare bene e con ottimo grasso e i problemi spariscono, ottimo (a parere mio) oggetto per chi vuole iniziare con un monster, poi se ci vuoi mettere una motorizzazione brushless beh, una combo hobbywing con regolare da 120A e un motore da 2250kv vai tranquillo, basterebbe anche un regolatore da 80A ma con 120 lo fai volare!
ripeto, tutto a parere mio che lo uso da 2 anni e con l'uniche parti sostituite sempre con l'originale (omocinetici sia anteriori che posteriori)

comunque se vuoi farlo viaggiare come il Flux o l'e-revo... beh o prendi il flux o l'e-revo eheheheh

su youtube ci sono dei filmati dell'e-savage con motorizzazione brushless che fanno impressione
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
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Vecchio 10 marzo 13, 16:35   #6 (permalink)  Top
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beh, io cel'ho e lo faccio girare sia con NiMh che con le lipo principalmente con le NiMh e problemi grossi non ne ho avuti, a parte la rottura omocinetici... ci sarbbero anche in acciaio, problemi non ce ne dovrebbero essere dato che tutti gli ingranaggi sono in metallo, basta ingrassare bene e con ottimo grasso e i problemi spariscono, ottimo (a parere mio) oggetto per chi vuole iniziare con un monster, poi se ci vuoi mettere una motorizzazione brushless beh, una combo hobbywing con regolare da 120A e un motore da 2250kv vai tranquillo, basterebbe anche un regolatore da 80A ma con 120 lo fai volare!
ripeto, tutto a parere mio che lo uso da 2 anni e con l'uniche parti sostituite sempre con l'originale (omocinetici sia anteriori che posteriori)

comunque se vuoi farlo viaggiare come il Flux o l'e-revo... beh o prendi il flux o l'e-revo eheheheh

su youtube ci sono dei filmati dell'e-savage con motorizzazione brushless che fanno impressione
A parte il fatto che non é l' Esc che rende piu o meno potente il motore
L' altro problema erano le uscite dei differenziali che venivano sostituite con quelle dell' emaxx, cmq anche il resto del mezzo non é al livello degli altri( trasmissione centrale in plastica, barilotti)
__________________
Footy ITA 107
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Vecchio 10 marzo 13, 18:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
A parte il fatto che non é l' Esc che rende piu o meno potente il motore
L' altro problema erano le uscite dei differenziali che venivano sostituite con quelle dell' emaxx, cmq anche il resto del mezzo non é al livello degli altri( trasmissione centrale in plastica, barilotti)
ok, non sarà l'ESC ma se ne metti uno da 150 ti costa anche di più e per l'e-savage 120 è anche più che sufficiente... andrebbe bene anche un 80A... comunque, per mia esperienza l'e-savage è un buon mezzo, basta sostituire le trasmissioni di plastica e metterle in acciao e comunque l'ho detto sopra "comunque se vuoi farlo viaggiare come il Flux o l'e-revo... beh o prendi il flux o l'e-revo eheheheh" l'e-savage è inferiore ma sempre un buon mezzo! altrimenti se fosse come il flux o l'e-revo costerebbe come loro... o sbaglio!
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Vecchio 10 marzo 13, 19:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di tanino
 
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ma te lo usi con motorizzazione brushless?

perchè se è solo un fattore di omocinetici non è una gran spesa ma se devo cambiare trasmissione e barilotti col prezzo del e-savage e delle sostituzioni mi sa che arrivo ad un e-revo usato
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Vecchio 10 marzo 13, 23:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di massimospeed
 
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ma te lo usi con motorizzazione brushless?

perchè se è solo un fattore di omocinetici non è una gran spesa ma se devo cambiare trasmissione e barilotti col prezzo del e-savage e delle sostituzioni mi sa che arrivo ad un e-revo usato
Anche io c'e l'ho da anni e secondo me è un ottimo modello per iniziare.

Se lo lasci originale con le NiMh va abbastanza ed è affidabilissimo.

Per incrementare notevolmente la potenza al limite della sopportabilità meccanica per cui è progettato basta montare batterie lipo.

Già con quelle i cardani di trasmissione delle ruote posteriori ( omocinetici ) sono molto sollecitati e tendono a rompersi spesso.

Quindi secondo me:

Se lo vuoi lasciare originale è veramente bellino, affidabile e ben bilanciato; ci fai un po di tutto come si vede nei video.

Se vuoi più potenza cambia modello perché non regge.

Ciao
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Vedendo il bicchiere mezzo pieno avrai sempre meno sete...

traxxas summit, hpi e-savage, hotbodyes minizilla, Team Associated RC18T2.
massimospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 16:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di tanino
 
Data registr.: 28-01-2013
Residenza: pombia
Messaggi: 82
grazie a tutti delle info,prenderò qualcosa d'altro
tanino non è collegato   Rispondi citando
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