22 aprile 13, 18:39 | #61 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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26 aprile 13, 11:00 | #63 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Napoli
Messaggi: 131
| Citazione:
Ed ecco il mio piccolo contributo video... Francè...di spazio come vedi ce n' è un bel pò...quando vuoi un bel duetto Truggy/Buggy sono a tua disposizione!!! P.S. la zona ha un pò il sapore di Bronx...ma i "cattivi ragazzi" della zona sono tutti amici...tranquillo!!! Ultima modifica di BladeFailure : 26 aprile 13 alle ore 11:05 | |
26 aprile 13, 16:48 | #64 (permalink) Top |
User |
Piccola nota negativa, il salvaservo non è regolabile ed è troppo morbido... Sto smontando un pò l'anteriore per vedere cosa posso fare, in compenso la coppia conica ha un aspetto robusto ed è ben ingrassata (anche se sembra un grasso un pò scadente). Altra caratteristica strana è la mancanza della frizione, forse il diff. centrale aiuta a ridurre le sollecitazioni alla trasmissione e non l'hanno messa apposta.... |
06 maggio 13, 15:07 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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06 maggio 13, 21:40 | #67 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: Ho scoperto che i bicchierini posteriori sono tutti in perfetto stato mentre sono solo quelli anteriori che si consumano, ne deduco che in accelerazione con le sospensioni al massimo dell'estensione i semiassi lavorano male e consumano i bicchierini. Sono sicuro che abbassando un pò la macchina posso risolvere il problema, accorcerò l'escursione degli ammortizzatori con un pezzo di tubo da miscela infilato nello stelo. |
07 luglio 13, 20:14 | #69 (permalink) Top |
User |
Rispolvero la discussione dopo due mesi di silenzio e posso sicuramente dire che se tornassi indietro non rifarei l'acquisto... Ho girato meno di quanto avrei voluto a causa dei tempi di attesa lunghi per i ricambi (sia da HK che dagli USA) e spesso, dopo una lunga attesa, ho girato una mezza giornata prima di rompere di nuovo qualcosa ritrovandomi da capo . Il problema di questo mezzo non riguarda le plastiche, anche stressandole con atterraggi bruschi o urti non ho mai rotto niente; Il problema riguarda le parti metalliche, o non sono adatte alle potenza del brushless oppure sono progettate male... Ecco un elenco di parti che si sono rotte su entrambi i modelli che abbiamo io e mio fratello (quindi il problema è seriale) in pochi mesi di utilizzo: - I bicchierini citati già tempo addietro che si consumano all'anteriore a causa dell' inclinazione alla quale sono costretti a lavorare (si risolve abbassando l'auto di qualche mm). - Il bicchierino in entrata al diff. anteriore (quello del pignone del diff.) si consuma per la stessa causa e non c'è modo di risolvere il problema in quanto tutto l'avantreno lavora inclinato in sù (come in tutti i mezzi offroad) - Il semiasse anteriore si consuma all'estremità dove si attacca al perno ruota consumando anche il perno stesso nel punto dove alloggia il "pin" (a causa è dell'angolo di sterzata) e l'effetto è quello di perdere il pin e quindi la trazione... - la piastra di sterzo in allumino dopo un pò si è spezzata in entrambe le macchine in atterraggio da un salto (tutto il resto dello sterzo è in plastica e non si è mai rotto) - Il pignone è di burro e va sostituito con uno in acciaio (asse 5mm MOD1) La frequenza di utilizzo dei mezzi è sempre stata di 2 scariche al sabato o la domenica (raramente due giorni di seguito) quindi non tale da giustificare un'usura così precoce delle parti meccaniche. Saluti Guglielmo |
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