info lipo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2009
info lipo

Salve!mi chiedevo se si utilizza una lipo 4s (demon 3900mah 70C 140)su buggy 1/8 riesco a fare 10 minuti?Motore da 2100kv esc 150 A.Grazie a chi mi dara' informazioni.
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andre26

Data registr.: 20-11-2010
Immagini: 1
DOMNDA DA 100000000MILIARDI DI €€€€€€€

Comunque tornando seri non si può dire dipende dalla tua guida da quanto pesa il mezzo, come sono presi i cuscinetti la pista le condizioni atmosferiche ecc...

Non si può dire di preciso dovresti provare tu stesso!
C'è gente come skiev che mi pare facesse i 10 minuti con una 3500/3300 non mi ricordo di preciso ma lui ha una guida pulitissima io con una 4900 faccio i 13/15 minuti ma dipende da un milione di fattori....
Vecchio 08 marzo 13, 09:01   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio

Comunque tornando seri non si può dire dipende dalla tua guida da quanto pesa il mezzo, come sono presi i cuscinetti la pista le condizioni atmosferiche ecc...

C'è gente come skiev che mi pare facesse i 10 minuti con una 3500/3300 non mi ricordo di preciso ma lui ha una guida pulitissima io con una 4900 faccio i 13/15 minuti ma dipende da un milione di fattori....
Finche' la lipo in questione costasse poco non avrei nemmeno chiesto al forum, avrei fatto
delle prove senza dar fastidio al forum.
Vecchio 08 marzo 13, 10:05   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
ma non dai fastidio al forum solo che dovresti trovare preciso preciso un utente con la macchina come la tua e le medesime Lipo un gemello insomma .

posso dirti che la mia Mugen con le Hyperion 4200 fa 11/12 minuti...
Vecchio 08 marzo 13, 12:20   #5 (permalink)  Top
User

grazie pappa gia' questo mi basta, le prendo son sicuro che li fa 10 minuti 70c fanno la differenza credo.
Vecchio 08 marzo 13, 13:11   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
...per la mia esperienza si e no , si perchè hai tanta potenza subito , no perchè non ti serve tanta potenza subito .....scherzi a parte il problema più grosso che ho rilevato provando la Losi a scoppio ed elettrica è proprio il gestire la coppia esagerata del motore elettrico , in uscita dalle curve pattino che è una bellezza , anche con la mugen che avendo meno trazione va un pochino meno in crisi .

Quindi ti direi che a meno che tu non giri in delle piste esagerate puoi valutare l'acquisto di pile più economiche ...magari prendendo un pacco in più , a te l'ardua sentenza

PS : se fai gare il discorso sopra non vale materiali al TOP e se esistono anche meglio!
Vecchio 08 marzo 13, 15:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
...per la mia esperienza si e no , si perchè hai tanta potenza subito , no perchè non ti serve tanta potenza subito .....scherzi a parte il problema più grosso che ho rilevato provando la Losi a scoppio ed elettrica è proprio il gestire la coppia esagerata del motore elettrico , in uscita dalle curve pattino che è una bellezza , anche con la mugen che avendo meno trazione va un pochino meno in crisi .

Quindi ti direi che a meno che tu non giri in delle piste esagerate puoi valutare l'acquisto di pile più economiche ...magari prendendo un pacco in più , a te l'ardua sentenza

PS : se fai gare il discorso sopra non vale materiali al TOP e se esistono anche meglio!
DISCORSO che non fa una grinza👍!
se non fai gare su qui non devi avere il miglior tempo al giro!...
non conviene prendere materiale AL TOP!...
se l auto la usi per cazzeggio pista e non ...ci sono accessori più economici che vanno benone!...
se invece vuoi cimentarti in qualche garetta...allora come dice il buon pappa...devi avere il meglio del meglio!...ma i costi salgono!
Vecchio 10 marzo 13, 22:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabbrosub

Data registr.: 23-02-2013
batterie

Intanto ciao e complimenti a tutti per questo forum meraviglioso, sono nuovo del forum e per la verità anche di questa passione che mi ha contagiato da quasi un anno!!!
Vorrei chedervi un consiglio, io ho una mbx6 eco ed un mt4 g3, e li uso per cazzeggio e in pista, no gare,con batterie da 5000 mah 14,8v... cosa mi consigliate come batterie economiche ma buone?... insomma un buon rapporto qualità prezzo...
Grazie a tutti
fabbrosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 09:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabbrosub

Data registr.: 23-02-2013
Tutte queste risposte?!
Grazie tante!!!
fabbrosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 10:00   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Salve!mi chiedevo se si utilizza una lipo 4s (demon 3900mah 70C 140)su buggy 1/8 riesco a fare 10 minuti?Motore da 2100kv esc 150 A.Grazie a chi mi dara' informazioni.
Se hai la mano pesante ed un buggy con molta trazione direi proprio di no...

Ovviamente se i 10 min ti servono per qualche garetta ti direi di prendere le hyperion 4200 che ti garantiscono 10 min ed il giro di lancio con un mamba 2200 che quasi certamente consuma più della tua combo, con quelle dovresti essere abbastanza tranquillo di farcela.
lipo seppur buone da 3900 le vedo troppo al limite, magari abbassando il cut off riesci ma la lipo soffrirebbe parecchio......

Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio

Skiev va 6s con motore da 1300kv......... Lipo 3300 circa se ricordo bene, ma a 6s hai ben altri assorbimenti
Rispondi

Bookmarks