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Vecchio 06 marzo 13, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cl4xxx
 
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differenza tra gomme spracing

che differenza c'è e quando utilizzare le PREDATOR, le DOMINATOR e le TERMINATOR?

oltretutto, tra la serie monomescola "sport" e quelle con le mescole differnziate, c'è molta differenza?

grazie!
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Vecchio 06 marzo 13, 23:19   #2 (permalink)  Top
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che differenza c'è e quando utilizzare le PREDATOR, le DOMINATOR e le TERMINATOR?

oltretutto, tra la serie monomescola "sport" e quelle con le mescole differnziate, c'è molta differenza?

grazie!
Se la serie sport costa 7/8 euro e le altre mescole dai 15 ai 20€ direi che di differenza ce ne...altrimenti non avrebbe senso proporre mescole diverse più costose con prestazioni uguali a quelle economiche...o no?!?
Per quanto riguarda le differenze tra i tipi di gomma,sul sito spiegano quale è adatta per cosa.

Non sono analfabeta...è il mio telefono che non sa l'italiano! Inviato pigiando tasti a "caso"del mio Nexus!!!
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Vecchio 07 marzo 13, 09:27   #3 (permalink)  Top
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stai prendendo come metro di misura il costo, e nella mia esperienza personale non sempre un prodotto più costoso è davvero più performante. Che costino 4 euro in più, lo vedo anch'io, ma mi sarebbe piaciuto avere risposte obiettive da chi le ha utilizzate.

Per quanto riguarda le differenze, sul sito spiegano solo che le Terminator vengono usate su fondi sabbiosi. Ma le altre intuisco siano divise in questa maniera:
- predator: fondi alto grip compatti
- dominator: fondi medio grip
- terminator: fondi basso grip sabbiosi

Ma è una mia intuizione, non sta scritto da nessuna parte.
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Vecchio 07 marzo 13, 09:55   #4 (permalink)  Top
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stai prendendo come metro di misura il costo, e nella mia esperienza personale non sempre un prodotto più costoso è davvero più performante. Che costino 4 euro in più, lo vedo anch'io, ma mi sarebbe piaciuto avere risposte obiettive da chi le ha utilizzate.

Per quanto riguarda le differenze, sul sito spiegano solo che le Terminator vengono usate su fondi sabbiosi. Ma le altre intuisco siano divise in questa maniera:
- predator: fondi alto grip compatti
- dominator: fondi medio grip
- terminator: fondi basso grip sabbiosi

Ma è una mia intuizione, non sta scritto da nessuna parte.
Vero se prendi come paragone due prodotti di due marche diverse,ma qui si parla della gamma di un solo produttore:non avrebbe senso far pagare di più un prodotto prestazionalmente inferiore... andando a memoria mi pare che le sport siano più dure privilegiando la durata a scapito della tenuta.

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Vecchio 07 marzo 13, 14:56   #5 (permalink)  Top
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praticamente se tu le avessi in mano lasciando stare l'inserto noteresti che le predator quasi sicuramente sono dure, i fondi in cui c'è alto grip sono tipo terreni argillosi o bagnati .
si ha la necessità di saricare la terra dalla gomma ,i pin sono quindi alti e abbastanza distanti tra di loro.

man mano che il terreno diventa più scivoloso i pin diventano sempre più fitti ,quindi le terminator saranno a micro pin e con gomma molto morbida ,sempre lasciando stare l'inserto.

poi dipende tanto dal tipo di gomma usata ,ci sono gomme quasi polivalenti ,altre che fanno schifo ,altre che fanno puntare la macchina.....
con il tempo ci si trova le proprie gomme in base al terreno e si usano tipo 3-4 disegni con poche marche.
esempio luise, vp pro e rb quelle che uso io.

poi arriva il tuo amico del cuore che ti dice che le aka sono le migliori e ti sballina tutto quello che hai in testa ......

poi ovvio ci sono gomme buone e non buone però anche se hai delle vp pro o proline da 37 euro ma canni totalmente girando con delle micropin su una pista umida e fangosa una gommaccia a tasselli larghi tipo grp cross o mantua ti pare di girare con le calamite .
l'inverso è ancora più impietoso però ,terreno secco durissimo e battuto se hai gomme con mega tasselloni e dure ci fai drift ,se provi le rb micropin ti pare di girare su moquet.
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Quoto Culatz ,
io uso le Predator d'estate in una pista argillosa che diventa dura come la pietra e le traiettorie si gommano diventando nere , sinceramente le ho comprate perchè costavano meno delle famigerate AKA e siccome non faccio gare mi va bene girare più piano spendendo meno
Uso anche GRP e devo provare le VP pro ...mentre a Verona avevo delle Medial Pro di 10 anni fa
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vi ringrazio molto per le risposte, il quadro che mi ero fatto in testa era quindi veritiero.

pensavo di usare le predator con terreno fangoso o umido, e le dominator con terreno polveroso.


Mi domando se ci sia davvero differenza mettendo gli inserti morbidi o duri.


Grazie!
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Vecchio 07 marzo 13, 22:01   #8 (permalink)  Top
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vi ringrazio molto per le risposte, il quadro che mi ero fatto in testa era quindi veritiero.

pensavo di usare le predator con terreno fangoso o umido, e le dominator con terreno polveroso.


Mi domando se ci sia davvero differenza mettendo gli inserti morbidi o duri.


Grazie!
anche gli inserti fanno la loro differenza...
la teoria dice su piste bucate inserti morbidi per assorbire meglio le buche...e viceversa.... però non avendo mai fatto prove della stessa gomma con inserto diverso, non lo posso confermare,(anche qui a volte non vige questa regola) ...diciamo che i big ci giocano molto anche con l'inserto, oltre al tipo di gomma e mescola...io mi limito al max alle ultime due....
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Vecchio 08 marzo 13, 12:16   #9 (permalink)  Top
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siccome la mia Mugen è più pesa della versione a scoppio , preferisco gli inserti medi a quelli morbidi.....è un mio ragionamento non è che ancora abbia valutato gli effettivi benefici in termini di durata o prestazione
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Vecchio 08 marzo 13, 14:04   #10 (permalink)  Top
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sempre teoricamente potrei aggiungere che con le elettriche le super soft non sono mai il massimo .
si gonfiano e quando si è in curva una gomma anteriore che inizia a gonfiarsi ti fa allargare la traiettoria .sembro un saggio dicendo queste cose ,però sono cose che ho notato ,poi che siano verissime non lo so con certezza ,diciamo che ho notato questa cosa e l'ho scritta.
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