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Vecchio 03 marzo 13, 22:04   #31 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Montefiore Conca (RN)
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Grazie ulteriormente! Quella che farò è la domanda definitiva:
ora la mia decisione varia tra il savage xs flux e il firestorm! Nella mia pista autocostruita ci sono delle piccole buchee il terreno è irregolare, il firestorm riesce ad uscirne da questi? Quanto sarebberò alte le 2 macchinine da terra???
Grazie mille
Alberto97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:20   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
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Ciao.
Sono 2 mezzi completamente diversi in tutto!!!
Se cmq giri o hai preferenze di terreni "estremi" allora tutta la vita xs in più e 4WD!
Devi capire le tue esigenze ...
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:45   #33 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Montefiore Conca (RN)
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si hai ragione , in effetti èuna domanda stupida.
Il sito da cui la vorrei prendere è questo: Automodello Elettrico HPI E-FireStorm 10T Flux Brushless RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , è affidabile come negozio online? In alcuni siti spacciano il brushed in brushless , da cosa si può capire quale è?
Grazie mille
Alberto97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:54   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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il negozio è affidabile, il venditore è un mio amico... se vuoi ti fornisco il telefono e ti metti daccordo...

Ma hai messo a confronto due modelli totalmente differenti il Fire è un 2WD ed il Savino è un 4WD ed hanno comportamenti diversi a prescindere dal tipo di modello...

se hai delle buche nel terreno con un 4x4 te ne esci subito...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:59   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di TXX-SLASH
 
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Residenza: Liguria
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Originalmente inviato da Alberto97 Visualizza messaggio
si hai ragione , in effetti èuna domanda stupida.
Il sito da cui la vorrei prendere è questo: Automodello Elettrico HPI E-FireStorm 10T Flux Brushless RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , è affidabile come negozio online? In alcuni siti spacciano il brushed in brushless , da cosa si può capire quale è?
Grazie mille

Se quello è veramente il suo prezzo su quel sito (ti consiglio chiedere info a riguardo prima...)prendilo al "volo"!!!

Ti riporto sotto un vecchio discorso riguardo le due motorizzazioni...mooolto utile:



Il motore brushed è il classico motore elettrico e generalmente si trova come primo equipaggiamento sui modelli RTR.
Senza scendere nei dettagli di funzionamento, è formato da un rotore interno, su cui sono realizzati degli avvolgimenti di filo elettrico, che ruota tra due magneti di polarità opposta; quando è percorso da corrente elettrica, l'avvolgimento genera un campo magnetico che interagisce con i magneti e genera il movimento rotatorio.
Per mantenere questo movimento, è necessario invertire il senso della corrente all'interno del filo mentre il rotore gira, altrimenti esso tenderebbe ad allinearsi col campo magnetico delle calamite e rimanere fermo in quella posizione; per questo motivo il motore brushed è dotato di spazzole (da qui il nome) fisse che scorrendo su un contatto (indotto) presente sul rotore, alimentano un avvolgimento alla volta, consentendo al motore di ruotare.
I motori brushed hanno due poli (positivo e negativo) che sono collegati al regolatore; sarà quest'ultimo a gestire l'erogazione di corrente al motore in un senso o nell'altro, per accelerare, frenare e invertire il senso di marcia.

I principali vantaggi dei motori a spazzole sono la loro economicità (i modelli "base" si trovano a pochi euro), la semplicità dei regolatori che li devono pilotare e la prontezza di risposta ai comandi a bassi giri e in partenza da fermo.
Per contro, la loro efficienza è limitata dalle spazzole stesse, che sfregando ad alti giri contro l'indotto generano scintille, che a loro volta formano calore sprecando parte dell'energia.

Il motore senza spazzole (brushless)


I motori senza spazzole invertono quello che è il principio dei motori brushed: in questo caso i magneti sono sul rotore, mentre gli avvolgimenti sono realizzati all'esterno e sono fissi.
Alimentando in sequenza i tre avvolgimenti presenti all'interno del motore, questi creano un campo magnetico che farà ruotare le calamite del rotore (e quindi il rotore stesso) generando il movimento.

In questo caso, i poli sono tre anziché due, e vanno alimentati a coppie per dare corrente agli avvolgimenti del motore; sarà compito del regolatore sincronizzare la tensione/corrente con la posizione del rotore per assicurare il funzionamento corretto.

Non avendo le spazzole, i motori brushless sprecano meno potenza rispetto ai brushed, quindi a parità di batterie e spiraggio erogano una potenza maggiore a tutti i regimi. Inoltre, il fatto che l'accensione degli avvolgimenti sia gestita dal regolatore e non da un dispositivo meccanico (spazzole), fa sì che il funzionamento di questi motori sia controllabile sotto diversi parametri, consentendo di ottimizzarne il funzionamento in base al tipo di utilizzo.

Per contro, proprio per lo stesso motivo, i regolatori brushless devono essere molto più complessi di quelli per motori a spazzole, in quanto oltre a regolare la tensione erogata al motore, devono anche sapere quali poli attivare in base alla posizione del rotore, e ad alti regimi questo compito è molto impegnativo!
__________________
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Vecchio 03 marzo 13, 23:10   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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si hai ragione , in effetti èuna domanda stupida.
Il sito da cui la vorrei prendere è questo: Automodello Elettrico HPI E-FireStorm 10T Flux Brushless RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , è affidabile come negozio online? In alcuni siti spacciano il brushed in brushless , da cosa si può capire quale è?
Grazie mille
allora io dal canto mio ti posso assicurare che il firestorm è un mezzo molto valido....ha delle prestazioni pazzesche...già a 2s impenna....il mio a differenza di questo monta un castle creazion da 4800kv che a 3s lo fa volare...è impressionante dalla potenza!...é molto divertente essendo un 2wd ma devi avere anche un po' di esperienza per Domarlo!....se lo prendi ti consiglio di montargli un Willbar al posteriore con rotelline annessa se no cappotti sempre...a meno che no molli la frizione!...
il mio è waterproof ma penso anche quello linkato da te Bho...unica differenza che quello postato da te monta un 5700kv invece il mio un 4800kv
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
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Vecchio 04 marzo 13, 17:01   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommy-120
 
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Se quello è veramente il suo prezzo su quel sito (ti consiglio chiedere info a riguardo prima...)prendilo al "volo"!!!

Ti riporto sotto un vecchio discorso riguardo le due motorizzazioni...mooolto utile:



Il motore brushed è il classico motore elettrico e generalmente si trova come primo equipaggiamento sui modelli RTR.
Senza scendere nei dettagli di funzionamento, è formato da un rotore interno, su cui sono realizzati degli avvolgimenti di filo elettrico, che ruota tra due magneti di polarità opposta; quando è percorso da corrente elettrica, l'avvolgimento genera un campo magnetico che interagisce con i magneti e genera il movimento rotatorio.
Per mantenere questo movimento, è necessario invertire il senso della corrente all'interno del filo mentre il rotore gira, altrimenti esso tenderebbe ad allinearsi col campo magnetico delle calamite e rimanere fermo in quella posizione; per questo motivo il motore brushed è dotato di spazzole (da qui il nome) fisse che scorrendo su un contatto (indotto) presente sul rotore, alimentano un avvolgimento alla volta, consentendo al motore di ruotare.
I motori brushed hanno due poli (positivo e negativo) che sono collegati al regolatore; sarà quest'ultimo a gestire l'erogazione di corrente al motore in un senso o nell'altro, per accelerare, frenare e invertire il senso di marcia.

I principali vantaggi dei motori a spazzole sono la loro economicità (i modelli "base" si trovano a pochi euro), la semplicità dei regolatori che li devono pilotare e la prontezza di risposta ai comandi a bassi giri e in partenza da fermo.
Per contro, la loro efficienza è limitata dalle spazzole stesse, che sfregando ad alti giri contro l'indotto generano scintille, che a loro volta formano calore sprecando parte dell'energia.

Il motore senza spazzole (brushless)


I motori senza spazzole invertono quello che è il principio dei motori brushed: in questo caso i magneti sono sul rotore, mentre gli avvolgimenti sono realizzati all'esterno e sono fissi.
Alimentando in sequenza i tre avvolgimenti presenti all'interno del motore, questi creano un campo magnetico che farà ruotare le calamite del rotore (e quindi il rotore stesso) generando il movimento.

In questo caso, i poli sono tre anziché due, e vanno alimentati a coppie per dare corrente agli avvolgimenti del motore; sarà compito del regolatore sincronizzare la tensione/corrente con la posizione del rotore per assicurare il funzionamento corretto.

Non avendo le spazzole, i motori brushless sprecano meno potenza rispetto ai brushed, quindi a parità di batterie e spiraggio erogano una potenza maggiore a tutti i regimi. Inoltre, il fatto che l'accensione degli avvolgimenti sia gestita dal regolatore e non da un dispositivo meccanico (spazzole), fa sì che il funzionamento di questi motori sia controllabile sotto diversi parametri, consentendo di ottimizzarne il funzionamento in base al tipo di utilizzo.

Per contro, proprio per lo stesso motivo, i regolatori brushless devono essere molto più complessi di quelli per motori a spazzole, in quanto oltre a regolare la tensione erogata al motore, devono anche sapere quali poli attivare in base alla posizione del rotore, e ad alti regimi questo compito è molto impegnativo!
wow! ti stimo! grazie per il commento!!
__________________
[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
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Vecchio 04 marzo 13, 18:04   #38 (permalink)  Top
GUS117
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Quello é il modello vecchio,ha una motorizzazione differente e più scadente rispetto a quella nuova
che è della castle creation
piuttosto spendi 30 euro in più e compra la versione nuova con il castle
si savage è un po più piccolo
ti consiglio di iniziare con il Firestorm perché è 2WD
cos impari a guidare bene
con il 4WD hai la pappa pronta
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Vecchio 04 marzo 13, 20:58   #39 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Montefiore Conca (RN)
Messaggi: 14
Grazie a tutti!
Allora qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link con il firestorm brushless nuovo? (c'è da diventare matti per scegliere un modello con cura , grazie del vostro tempo)
Alberto97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:12   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Grazie a tutti!
Allora qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link con il firestorm brushless nuovo? (c'è da diventare matti per scegliere un modello con cura , grazie del vostro tempo)
wheelspinmodels
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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