03 marzo 13, 22:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Montefiore Conca (RN)
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Grazie ulteriormente! Quella che farò è la domanda definitiva: ora la mia decisione varia tra il savage xs flux e il firestorm! Nella mia pista autocostruita ci sono delle piccole buchee il terreno è irregolare, il firestorm riesce ad uscirne da questi? Quanto sarebberò alte le 2 macchinine da terra??? Grazie mille |
03 marzo 13, 22:20 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
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Ciao. Sono 2 mezzi completamente diversi in tutto!!! Se cmq giri o hai preferenze di terreni "estremi" allora tutta la vita xs in più e 4WD! Devi capire le tue esigenze ...
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
03 marzo 13, 22:45 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Montefiore Conca (RN)
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si hai ragione , in effetti èuna domanda stupida. Il sito da cui la vorrei prendere è questo: Automodello Elettrico HPI E-FireStorm 10T Flux Brushless RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio , è affidabile come negozio online? In alcuni siti spacciano il brushed in brushless , da cosa si può capire quale è? Grazie mille |
03 marzo 13, 22:54 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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il negozio è affidabile, il venditore è un mio amico... se vuoi ti fornisco il telefono e ti metti daccordo... Ma hai messo a confronto due modelli totalmente differenti il Fire è un 2WD ed il Savino è un 4WD ed hanno comportamenti diversi a prescindere dal tipo di modello... se hai delle buche nel terreno con un 4x4 te ne esci subito... |
03 marzo 13, 22:59 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
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Se quello è veramente il suo prezzo su quel sito (ti consiglio chiedere info a riguardo prima...)prendilo al "volo"!!! Ti riporto sotto un vecchio discorso riguardo le due motorizzazioni...mooolto utile: Il motore brushed è il classico motore elettrico e generalmente si trova come primo equipaggiamento sui modelli RTR. Senza scendere nei dettagli di funzionamento, è formato da un rotore interno, su cui sono realizzati degli avvolgimenti di filo elettrico, che ruota tra due magneti di polarità opposta; quando è percorso da corrente elettrica, l'avvolgimento genera un campo magnetico che interagisce con i magneti e genera il movimento rotatorio. Per mantenere questo movimento, è necessario invertire il senso della corrente all'interno del filo mentre il rotore gira, altrimenti esso tenderebbe ad allinearsi col campo magnetico delle calamite e rimanere fermo in quella posizione; per questo motivo il motore brushed è dotato di spazzole (da qui il nome) fisse che scorrendo su un contatto (indotto) presente sul rotore, alimentano un avvolgimento alla volta, consentendo al motore di ruotare. I motori brushed hanno due poli (positivo e negativo) che sono collegati al regolatore; sarà quest'ultimo a gestire l'erogazione di corrente al motore in un senso o nell'altro, per accelerare, frenare e invertire il senso di marcia. I principali vantaggi dei motori a spazzole sono la loro economicità (i modelli "base" si trovano a pochi euro), la semplicità dei regolatori che li devono pilotare e la prontezza di risposta ai comandi a bassi giri e in partenza da fermo. Per contro, la loro efficienza è limitata dalle spazzole stesse, che sfregando ad alti giri contro l'indotto generano scintille, che a loro volta formano calore sprecando parte dell'energia. Il motore senza spazzole (brushless) I motori senza spazzole invertono quello che è il principio dei motori brushed: in questo caso i magneti sono sul rotore, mentre gli avvolgimenti sono realizzati all'esterno e sono fissi. Alimentando in sequenza i tre avvolgimenti presenti all'interno del motore, questi creano un campo magnetico che farà ruotare le calamite del rotore (e quindi il rotore stesso) generando il movimento. In questo caso, i poli sono tre anziché due, e vanno alimentati a coppie per dare corrente agli avvolgimenti del motore; sarà compito del regolatore sincronizzare la tensione/corrente con la posizione del rotore per assicurare il funzionamento corretto. Non avendo le spazzole, i motori brushless sprecano meno potenza rispetto ai brushed, quindi a parità di batterie e spiraggio erogano una potenza maggiore a tutti i regimi. Inoltre, il fatto che l'accensione degli avvolgimenti sia gestita dal regolatore e non da un dispositivo meccanico (spazzole), fa sì che il funzionamento di questi motori sia controllabile sotto diversi parametri, consentendo di ottimizzarne il funzionamento in base al tipo di utilizzo. Per contro, proprio per lo stesso motivo, i regolatori brushless devono essere molto più complessi di quelli per motori a spazzole, in quanto oltre a regolare la tensione erogata al motore, devono anche sapere quali poli attivare in base alla posizione del rotore, e ad alti regimi questo compito è molto impegnativo!
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** | |
03 marzo 13, 23:10 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
il mio è waterproof ma penso anche quello linkato da te Bho...unica differenza che quello postato da te monta un 5700kv invece il mio un 4800kv
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
04 marzo 13, 17:01 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Massa Marittima
Messaggi: 196
| Citazione:
__________________ [Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power . http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage | |
04 marzo 13, 18:04 | #38 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Quello é il modello vecchio,ha una motorizzazione differente e più scadente rispetto a quella nuova che è della castle creation piuttosto spendi 30 euro in più e compra la versione nuova con il castle si savage è un po più piccolo ti consiglio di iniziare con il Firestorm perché è 2WD cos impari a guidare bene con il 4WD hai la pappa pronta |
04 marzo 13, 20:58 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2013 Residenza: Montefiore Conca (RN)
Messaggi: 14
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Grazie a tutti! Allora qualcuno mi potrebbe gentilmente postare il link con il firestorm brushless nuovo? (c'è da diventare matti per scegliere un modello con cura , grazie del vostro tempo) |
04 marzo 13, 21:12 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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