![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
| Kyosho Ultima RB...work in progress!!
Apro questo 3d sperando di riuscire ad aggiornarlo costantemente...per mostrare al forum cosa sto combinando, ma soprattutto per poter usufruire dei preziosi consigli e suggerimenti di tutti voi... ![]() Ho iniziato un processo di modifica/potenziamento della mia Kyosho Ultima RB (semi)vintage...non è nè vecchia nè nuova...ergo non saprei se si tratti di qualcosa di valore o no...io l'ho acqiustata per poco in condizioni pari all'out of the box, quindi volendola usare, ma con il timore di rompere parti orignali immacolate (di cui non troverei più il ricambio, se non a costi stratosferici), ho deciso di realizzare da me quello che si riesce...e soprattutto quelle parti che sono più soggette a rottura... allego alcune foto di cosa ho realizzato oggi: castello sospensione anteriore e braccetti...il paracolpi lo avevo fatto già da tempo...ovviamente la viteria è tutta provvisoria, l'ho montata solo per controllare che tutto andasse su..che ne dite? possono andare??? materiale ergal 7075 T6...ovviamente andranno tutti anodizzati in un unico colpo dato che anodizzazioni in vari bagni possono dare tonalità diverse ogni volta, quindi finirò tutto e poi anodizzerò tutto... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
giusta correzione... ![]() per la larga scala non mi ci metto proprio a pensarci...i maledetti cinesi ammazzano chiunque, non si può competere con certa gente... comunque per il paracolpi ci ho pensato pure io alla plastica...e non sarebbe nemmeno tanto difficile da fare!!! polietilene e via!! ![]() per il telaio ho a disposizione un bel foglio di carbonio strutturale da 2,7 mm...mi sa che...eheheheh ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
beh uno dei miei fornitori ha frese specifiche per il carbonio e i compositi...ma una classica candela da 10 viene quasi 300 euro!!!! ![]() ps colore per le parti anodizzate???? cosa dite?? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
lavori davvero bene l'ergal... ma l'ergal su questo mezzo va bene giusto per uso mensola una volta che hai finito... bracetti bumper e torrette sarebbe meglio se fossero in plastica caricata, perchè assorbe meglio gli urti... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() secondo me blu come il titanio sta bene | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Il titanio sarebbe grigio antracite circa....
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
R 22 Vario work in progress | steve59it | Elimodellismo Riproduzioni | 1 | 03 febbraio 12 13:08 |
Work in Progress!!! | SamanaFatta | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 14 gennaio 12 01:29 |
Work On Progress / Costruzione | gnaogab | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 25 novembre 11 09:35 |
work in progress . . . | Giulianoo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 19 gennaio 11 11:32 |
work in progress | Danielxan | CNC e Stampanti 3D | 11 | 02 giugno 09 22:13 |