24 febbraio 13, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2011 Residenza: Puglia
| Olio differenziale e olio sospensioni: cosa cambia?
Ciao, mi piacerebbe sapere cosa cambia al variare delle viscosità da un punto di vista di sospensioni e da un punto di vista di differenziale. Quando scegliere un olio più denso e quando uno meno denso? Che effetti nell'atto pratico si hanno? Ovviamente le sospensioni ed i differenziali sono due cose completamente diverse, le ho accorpate solo perchè si parla di viscosità. Mi piacerebbe capire per entrambe le cosa che effetti produce cosa. Grazie!
__________________ Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180 |
24 febbraio 13, 19:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Gli ammo con olio piu denso sono piu duri e viceversa con olio piu fluido, ovviamente la scelta dipende da molti fattori ed in questo caso é meglio se ti leggi qualche guida, di massima non devi ne risultare troppo mollo da stelaiare sempre ne troppo duro da non riuscire a copiare in ritorno ma la faccenda e complessa . Per il diff stessa cosa olio piu denso diff piu duro e viceversa, col diff piu duro hai una macchina con piu trazione ma se indurisci troppo perdi in inserimento scorrevolezza e maneggevolezza . Ripeto sono settaggi che coinvolgono molti fattori e se non si ha idea di come intervenire e meglio seguire consigli di esperti o manuali .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
Bookmarks |
| |