23 febbraio 13, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Viterbo
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| Conversione Kyosho da Scoppio a Elettrica
Salve, Come da titolo sono interessato a fare questa conversione perché con lo scoppio e la nitro mi sono stufato! Preferisco giocare 20 minuti piuttosto che stare dietro a tutte quelle cose. Quindi che mi consigliate per un Truggy 1:8 ? Non vorrei spendere molto, non devo fare gare ma solamente divertirmi. Questo e' il modello
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23 febbraio 13, 17:54 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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23 febbraio 13, 21:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Viterbo
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|
Ti ringrazio della risposta, vorrei anche consultare altri motori per avere un quadro generale. Ci sono altri economici ?
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23 febbraio 13, 21:58 | #4 (permalink) Top |
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| non saprei ma per quel tipo di mezzo (pesante e grosso) non credo che tu abbia una grandissima scelta visto che hai bisogno di forza e coppia e poi se spendi poco rischi di non avere un prodotto decente, leoperd ha un ottimo rapporto qualita' prezzo se poi trovi un mamba monster usato a buon prezzo allora....... io comunque ti consiglio un buon usato che un nuovo scadente
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23 febbraio 13, 22:02 | #5 (permalink) Top |
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|
Quali sono i parametri da tenere in considerazione ? KV, T, Lipo e tutto il resto ? Mi servirebbe, gentilmente, qualche delucidazione in merito.
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23 febbraio 13, 22:36 | #6 (permalink) Top |
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| Speed Passion - Kit di conversione brushless per Kyosho Inferno Oltre al motore e ESC devi prendere anche questo..... Se giri sù e-bay lo trovi.... |
23 febbraio 13, 22:38 | #7 (permalink) Top |
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i motori per 1/8 hanno di solito pochi kv tipo il mamba monster che monta l'E revo che ha 2200kv ma possono essere alimentati a 6s hanno piu' "forza" e possono spingere mezzi pesanti come i monter truk 1/8 che affrontano percorsi accidentati, se prendi un motore con piu' kv lo puoi alimentere anche a 4s per otterere gli stessi giri motore dei 2200 ma non avrai la stessa forza e rischi di sforzare il motore e l'elettronica. per quanto riguarda le batterie beh! io ti consiglio di andare a 6s se vuoi sapere che marca usare allora ti dico che ci sono tante marche valide e altrettante da evitare ma se propio devo dirne una io dico prismalia costano un po ma mi trovo bene
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23 febbraio 13, 22:49 | #8 (permalink) Top |
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Ringrazio entrambi per le risposte! Dove posso trovare una guida che mi illumini su questi parametri ? Per esempio il pignone dove lo trovo ?
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24 febbraio 13, 10:13 | #9 (permalink) Top |
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| il pignone non è difficile trovarlo (se compri su ebay intendo)per quanto riguarda la quantita' di denti dello stesso credo che essendo una strasformazione dipende dal diametro delle gomme che monterai e dagli usi che ne farai comunque se vuoi farti un'idea fai come ho fatto io per la mia elettrificazione, vai su youtube e cerca qualcuno che ha fatto la tua stessa trasformazione e prendi spunto da li(che sia una elettrificazione sensata pero') molto spesso indicano il motore usato i rapporti ecc,ecc.
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24 febbraio 13, 11:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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pazzo scusa ma a 2200kv e 6s un truggy o un buggy hai presente come diventa? 4s non 6s ,sui mezzi off basta tenere come base grosso modo 30000giri motore e già con quelli si è apposto ,anzi cen'è fin troppo. per l'esc anch'io consiglio la mamba monster ,costa ,ma è affidabilissima e non da problemi.
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