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Vecchio 26 gennaio 19, 09:45   #361 (permalink)  Top
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Quindi ora ne usi 2 in serie.

Ma hanno la stessa vita?
Si ,serie,avevo già queste 2 di gens che usavo alternadole,( sulla nuova belva il negoziante mi ha detto di lasciar perdere 2s. L'ho preso in parola e le ho nastrate insieme)
La durata non è assulamente paragonabile, anche se è un pò presto avere certezze direi almeno quadruplicata (considerando che sono in parellolo la resa sembra cmq raddopiata)...

C,è da dire che la cinesona esc a pochi A è molto piu pesante ma il gas è quasi inutile, pesante garibalta poco , praticamente la tengo sempre a tavoletta , dovevo solo rallentare prima di un salto solo per avere il gas da titare un pò sù il muso che glì và giù in stile tuffatore....

....100A 4s mi è raro spingere a tavoletta , se non per fare un pò di polverone......

Ultima modifica di Grappa : 26 gennaio 19 alle ore 09:55
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Vecchio 26 gennaio 19, 11:10   #362 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ESC anche 120A volendo, i soliti onesti entry level (XCAR 120 di Hobbyking, TSKY 120 dei cinesi ) costano praticamente come i più piccoli e sono più performanti

Motore 2200 KV ma è un classico 3650 da 1:10? (36mm di diametro, 50mm di lunghezza) se sì è un tantino tranquillo, puoi valutare anche fino a 4000KV o pochissimo oltre, chiaramente più vai veloce più paghi eventuali botte

Interessante.......

La situazione è questa



Non ci chiappo una mazza, arrivo dalle e-bike li ogni motore si beve la corrente che gli dai ... personalizzazioni si cambia la centralina e pedala (... non che non ci sia chi dice nò, però confermo sono 110kg e viaggio a 56km/h)...
Tornando ai modellini sopra la cinesona blu monta un kw2200 lungo 60mm esc 60A 2s cammina.
Sotto l,apollo 2200 lungo 70 mm esc 100A 4s ... vola
Pignoni sono uguali....
Conclusione :
15 euro sul muletto li investo volentieri portarlo a 4s mi farebbe gola..
Possibile non dicono nemmeno se và 2 , 3 o 4 s?
https://m.banggood.com/it/TSKY-120A-...kaAuBoEALw_wcB

O devo aumentare i kw e passare a questo?

https://www.amazon.it/Combo-Motor-33...oding=UTF8&me=

Chiedo scusa per me sono fuori tema del tread, la resposabilita a mettere 120A sulla 1/10 è di mad
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Vecchio 27 gennaio 19, 11:13   #363 (permalink)  Top
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fermi tutti

il TSky120 va usato rigorosamente a 2s,
a 3s dura poco e niente,
a 4s credo si suicidi prima di collegare i cavi, già dentro la bustina, basta che sussurri "quattro esse" nelle sue vicinanze

confermo che sull' 1:10 , un motore di formato classico 3650 da 2200KV usato a 2s fa pochi giri,
però già non conosco i 3660, potrebbero avere più coppia quindi potresti recuperare i pochi giri con un rapporto più lungo (scalda di più e richiede più coppia, ma se ce l'ha..)
chiaramente, un 2200KV a 3s produce a vuoto gli stessi giri di un 3300KV a 2s, magari la combo che usi ora era prevista in partenza per il 3s

interessante quella combo che hai linkato, è la prima volta che vedo un TSKy120 venduto già coi connettori motore saldati, peccato la proposta solo con motore 3660 (si usa mediamente su monster/truggy/short course, gli 1:10 più ciccioni, degli 1:9)

però non è un problema tuo perchè già lo monti il 3660, e ci sta comodo, io andrei di 3900KV (ma sempre e solo a 2s) in linea teorica dovrebbe produrre una velocità quasi doppia, in linea pratica devi vedere quanto scalda ed eventualmente scendere di rapporto con un pignone più piccolo
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Vecchio 28 gennaio 19, 16:01   #364 (permalink)  Top
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fermi tutti

il TSky120 va usato rigorosamente a 2s,
a 3s dura poco e niente,
a 4s credo si suicidi prima di collegare i cavi, già dentro la bustina, basta che sussurri "quattro esse" nelle sue vicinanze

confermo che sull' 1:10 , un motore di formato classico 3650 da 2200KV usato a 2s fa pochi giri,
però già non conosco i 3660, potrebbero avere più coppia quindi potresti recuperare i pochi giri con un rapporto più lungo (scalda di più e richiede più coppia, ma se ce l'ha..)
chiaramente, un 2200KV a 3s produce a vuoto gli stessi giri di un 3300KV a 2s, magari la combo che usi ora era prevista in partenza per il 3s

interessante quella combo che hai linkato, è la prima volta che vedo un TSKy120 venduto già coi connettori motore saldati, peccato la proposta solo con motore 3660 (si usa mediamente su monster/truggy/short course, gli 1:10 più ciccioni, degli 1:9)

però non è un problema tuo perchè già lo monti il 3660, e ci sta comodo, io andrei di 3900KV (ma sempre e solo a 2s) in linea teorica dovrebbe produrre una velocità quasi doppia, in linea pratica devi vedere quanto scalda ed eventualmente scendere di rapporto con un pignone più piccolo
Grande mad, sono settimane che spulcio post, o sono troppo vaghi o troppo complicati, finalmente qualcosa di compresibile, danke.
Quindi l,apollo ha un 3670
Forse la cinesona nasceva 3s, è molto probabile, e forse questo spiega la bassa durata a 2s sela fà un pò addosso, andare 3s però mi incasina assai il parco batterie.... non ho ancora capito il problema della tsky, ho letto si che a 3s va bene friggere, pensavo che salendo di volt i problemi scendono.
Esc 4s dovrei spendere una fortuna ?
Cercavo una soluzione su prime che l,unica a tutelarmi dalla a alla z ........
Quindi solo ora , capisco che questo motore sarebbe di diametro minore ma un po piu lungo ...
Ciò influisce anche sulle prestazioni? .... non mi è ancora del tutto chiaro... 2250k andrebbe sul mio pignone... pensavo ...
https://www.amazon.it/gp/product/B07...ZZM4QKJV&psc=1

Ultima modifica di Grappa : 28 gennaio 19 alle ore 16:06
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Vecchio 28 gennaio 19, 16:26   #365 (permalink)  Top
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Grande mad, sono settimane che spulcio post, o sono troppo vaghi o troppo complicati, finalmente qualcosa di compresibile, danke.
Quindi l,apollo ha un 3670
mi sto perdendo cosa centra l'Apollo con questo thread?
Si parla di Quanum Vandal 1:10, e se si sta parlando d'altro si sta facendo OT, oltre che un casino inenarrabile e anche inutile visto che dell'Apollo puoi parlare (e lo stai facendo pure) in altro e più indicato thread..
cmq, gisuto per chiudere, non credo che la Apollo (da 1:8 qual è) abbia un motore diametro 36, di solito sono 40 o 42, cmq non ci metto la mano sul fuoco


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Forse la cinesona nasceva 3s, è molto probabile, e forse questo spiega la bassa durata a 2s sela fà un pò addosso, andare 3s però mi incasina assai il parco batterie.... non ho ancora capito il problema della tsky, ho letto si che a 3s va bene friggere, pensavo che salendo di volt i problemi scendono.
Salendo di volt i problemi salgono, eccome, soprattutto che l'elettronica non è giustamente o sovra-dimensionata, l'elettronica così lowcost come le cinesaggini di cui stiamo parlando è già tanto se non è sottodimensionata..

la classe 1:10 mediamente gira a 2s , c'è qualcosa che gira a 3s, a 4s non conosco nulla, idem l'elettronica.
Il TSky è ben noto per fumare rapidamente a 3S , a 4 non credo esista temerario che c'abbia mai provato, per sua fortuna


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Esc 4s dovrei spendere una fortuna ?
Cercavo una soluzione su prime che l,unica a tutelarmi dalla a alla z ........
Quindi solo ora , capisco che questo motore sarebbe di diametro minore ma un po piu lungo ...
Ciò influisce anche sulle prestazioni? .... non mi è ancora del tutto chiaro... 2250k andrebbe sul mio pignone... pensavo ...
https://www.amazon.it/gp/product/B07...ZZM4QKJV&psc=1
un motore più lungo (o più largo) di un generico riferimento è un motore con più coppia, che quindi può spingere rapporti più lunghi (stessa velocità con meno KV)
quel robo diametro 36 lunghezza 74 credo sia una specie di ibrido per motorizzare 1:8 low cost, l'esc c'è scritto che va a 4s ma è fuori da qualsiasi riferimento sia per le classe 1:10 che per la 1:8, proprio non so dirti, se non che io lascerei perdere, mi sembra inutilmente sovradimensionato per la tua 1:10 (e la Apollo 1:8 ha già nella pancia l'elettronica di cui necessita, e di qualità più che adeguata )
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Vecchio 28 gennaio 19, 16:54   #366 (permalink)  Top
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Ok ri-chiedo venia.
Facevo solo paragoni, (una vola 30minuti l,altra cammina 10minuti), taglie a parte, mi sembrava interesante,per chi aquista un kit, ed ero allo scuro che la taglia determina le s.
Passo e chiudo.

Ultima modifica di Grappa : 28 gennaio 19 alle ore 16:58
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Vecchio 22 marzo 19, 21:43   #367 (permalink)  Top
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Quanum vandal/Vrx Spirit/Ftx Vantage

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Salve, oggi sglooglettando sono caduto su questa massima

QUANUM VANDAL=VRX SPIRIT BUGGY=VRX SWORD TRUGGY

La macchinetta esiste ancora.....
https://www.ebay.it/itm/RC-Quanum-Vandal-1-10-4WD-Electric-Racing-Buggy-KIT/113144507514?hash=item1a57f02c7a:gdoAAOSw4GFbRdL X&redirect=mobile

Premetto che la macchinina mi serve solo per ruzzare con il cane: la segue mentre cerco di fare i miei 4 salti e appena si ribalta infila il muso sotto e la addirizza non posso nemmeno fare la manuntezuone che mi gira intorno mugolando..

Stavo risparmiando per l,apollo che mi sembra anche un pò sprecata per farla mozzicare , però la vende il negozio vicino casa, il che mi fà gola per i ricambi, ora hò un trincia foraggi df-model (clone bds racing) che a fare da preda si rompe a giorni alterni, credo che a stare sempre con il gas aperto, triterò anche questa e non ho capito bene dove trovare i ricambi, unico neo che mi ha bloccato al compra subito, su ebay non trovo nulla, su hk c'è n'è 4 ...
Cmq. Sono un profano e accetto ogni tipo di consiglio
Grazie
Salve
Sono il possore di questo/i modello/i, nel senso che è ormai un ibrido dei tre.
Io ed un paio di amici ne possediamo quattro più una Carson (sempre1/10)
L' anno scorso ho realizzato una pista dietro casa dove avevo l ' orto, non è grande (20 sec circa e 2/3 piccoli salti) ma da grandi soddisfazioni perchè semplice ma tecnica.
Posso dire di conoscere discretamente il modello perché le abbiamo stressate e riparate parecchio non essendo mancati botti e cappottamenti vari.
Sto preparando la pista per la seconda stagione per cui sono a disposizione per condividere
Ideee ed esperienze e ovviamente foto.
Ciao ciao
Stefanik78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 20:44   #368 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lila73 Visualizza messaggio
Allora ragazzi come avevo precedentemente scritto mi sono preso la vandal, e devo dire che per il prezzo che ha secondo me è un ottimo prodotto.
Appena arrivata l' ho smontata completamente primo per vedere come era montata e secondo perchè i kit già montati non mi piacciono.
Devo dire che è stato meglio cosi, in quanto parti come ammortizzatori e differenziali erano montati coi piedi, detto questo ho verificato che tutto scorresse bene, ho messo un olio 3000 nel diff anteriore e 1000 nel posteriore, richiuso con un po di pattex(la guarnizione fra corona e cassa non c'è) ingrassato e rimontato il tutto, per gli ammo, li ho chiusi con olio 200 al post e 300 antreiore.
Una volta spessorato tutto a dovere ho iniziato a rimontare il tutto e devo dire che tutto funziona a dovere, l'unica cosa è che gli ammortizzatori essendo dei big bore mettendo la vite di fissaggio sul braccetto inferiore ho notato che sforzavano, ho risolto mettendo un dado di m3 come spessore fra braccetto e uniball, sia all'anteriore che al posteriore.
Rimontato il tutto ho notato che la macchina non ha tantissimo sterzo, cosi con il dremel ho limato un po la cassa differenziale nella zona dove sono i cuscinetti che vanno all'albero, cosi sono riuscito a migliorare notevolmente la sterzata.

Fatto ciò sono passato al montaggio dell'elettronica, xreun extreme stock 60A con motore xerun 10.5 naturalmente sensored, servo power HD digital da 8kg 0.008sec, la mia ricevente spektrum e lipo 5200 30C turnigy hard case.

Ho fatto girare il tutto per rodare un po coppie coniche e differenziali e sabato scorso sono anche riuscito a fare 3 scariche nella pistina di un mio amico e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, la macchina va davvero bene, buona trazione buon inserimento e buona tenuta, unico neo i riempimenti delle gomme, dopo 1 scarica erano spariti.

Tornato a casa la sbriciolo di nuovo completamente, sia per pulirla sia per controllare tutto....
I differenziali e gli ammortizzatori non perdono una goccia di olio, i differenziali scorrono benissimo e anche al suo interno tutto è perfetto, pulito cambio olio e rimontati, cosi anche per gli ammortizzatori, unica modifica olio nei diff posteriore da 1000 a 500 e anteriore da 3000 a 1000(questo per dare un po più di sterzo) e olio ammortizzatori anteriori da 300 a 250.

Ci tengo a precisare che sia le coppie coniche che i satelliti e planetari sono in acciaio

Di seguito posto il mio assetto se a qualcuno può servire

Ammortizzatori ant- olio 250 precarico 3mm posizione sup al centro inf tutto esterno
Ammortizzatori post-olio 200 precarico 6mm posizione sup tutto esterno inf tutto esterno
Diff ant olio 1000
Dipp post olio 500
Altezza da terra 26mm post 25mm ant drop più alto possibile(occhio a non alzare troppo il posteriore, i dogbone vanno a forzare)
Conv ant +1grado
Conv post Stock 3 gradi
Camber ant -2
camber post-2

Spero di essere stato di aiuto
chiedo scusa ragazzi non ho letto tutti i post ma il questo lila73 parla di aver aggiunto olio ai diffrenziali e di averli richiusi con del pattex visto che non ha oring di tenuta...vorrei fare la stessa cosa ma non ho capito come usa il pattex per sigillare...su hobbyking ho trovato questi oring.
https://hobbyking.com/it_it/diff-o-r...ing-buggy.html

qualcuno di voi ha aggiunto olio nei differenziali della vandal? questi oring sono del guscio esterno o del differenziale?
pastrano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 19, 22:31   #369 (permalink)  Top
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Questi o-ring sono montati nei differenziali, sugli alberini dei bicchierini e fanno tenuta nel punto in cui escono dalla cassa differenziale, uno da dentro e uno da fuori; credo invece lilo si riferisse a creare una guarnizione tra cassa differenziale e corona metallica, sempre del differenziale..... peraltro io ho messo l'olio senza guarnizione tra cassa e corona e non perde più di tanto.....
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Vecchio 06 maggio 19, 10:09   #370 (permalink)  Top
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Confermo, anche io ho messo olio nei differenziali e li ho richiusi senza nessuna guarnizione e non perdono.
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