26 gennaio 19, 09:45 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
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La durata non è assulamente paragonabile, anche se è un pò presto avere certezze direi almeno quadruplicata (considerando che sono in parellolo la resa sembra cmq raddopiata)... C,è da dire che la cinesona esc a pochi A è molto piu pesante ma il gas è quasi inutile, pesante garibalta poco , praticamente la tengo sempre a tavoletta , dovevo solo rallentare prima di un salto solo per avere il gas da titare un pò sù il muso che glì và giù in stile tuffatore.... ....100A 4s mi è raro spingere a tavoletta , se non per fare un pò di polverone...... Ultima modifica di Grappa : 26 gennaio 19 alle ore 09:55 | |
26 gennaio 19, 11:10 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
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Interessante....... La situazione è questa Non ci chiappo una mazza, arrivo dalle e-bike li ogni motore si beve la corrente che gli dai ... personalizzazioni si cambia la centralina e pedala (... non che non ci sia chi dice nò, però confermo sono 110kg e viaggio a 56km/h)... Tornando ai modellini sopra la cinesona blu monta un kw2200 lungo 60mm esc 60A 2s cammina. Sotto l,apollo 2200 lungo 70 mm esc 100A 4s ... vola Pignoni sono uguali.... Conclusione : 15 euro sul muletto li investo volentieri portarlo a 4s mi farebbe gola.. Possibile non dicono nemmeno se và 2 , 3 o 4 s? https://m.banggood.com/it/TSKY-120A-...kaAuBoEALw_wcB O devo aumentare i kw e passare a questo? https://www.amazon.it/Combo-Motor-33...oding=UTF8&me= Chiedo scusa per me sono fuori tema del tread, la resposabilita a mettere 120A sulla 1/10 è di mad | |
27 gennaio 19, 11:13 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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fermi tutti il TSky120 va usato rigorosamente a 2s, a 3s dura poco e niente, a 4s credo si suicidi prima di collegare i cavi, già dentro la bustina, basta che sussurri "quattro esse" nelle sue vicinanze confermo che sull' 1:10 , un motore di formato classico 3650 da 2200KV usato a 2s fa pochi giri, però già non conosco i 3660, potrebbero avere più coppia quindi potresti recuperare i pochi giri con un rapporto più lungo (scalda di più e richiede più coppia, ma se ce l'ha..) chiaramente, un 2200KV a 3s produce a vuoto gli stessi giri di un 3300KV a 2s, magari la combo che usi ora era prevista in partenza per il 3s interessante quella combo che hai linkato, è la prima volta che vedo un TSKy120 venduto già coi connettori motore saldati, peccato la proposta solo con motore 3660 (si usa mediamente su monster/truggy/short course, gli 1:10 più ciccioni, degli 1:9) però non è un problema tuo perchè già lo monti il 3660, e ci sta comodo, io andrei di 3900KV (ma sempre e solo a 2s) in linea teorica dovrebbe produrre una velocità quasi doppia, in linea pratica devi vedere quanto scalda ed eventualmente scendere di rapporto con un pignone più piccolo
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28 gennaio 19, 16:01 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
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Quindi l,apollo ha un 3670 Forse la cinesona nasceva 3s, è molto probabile, e forse questo spiega la bassa durata a 2s sela fà un pò addosso, andare 3s però mi incasina assai il parco batterie.... non ho ancora capito il problema della tsky, ho letto si che a 3s va bene friggere, pensavo che salendo di volt i problemi scendono. Esc 4s dovrei spendere una fortuna ? Cercavo una soluzione su prime che l,unica a tutelarmi dalla a alla z ........ Quindi solo ora , capisco che questo motore sarebbe di diametro minore ma un po piu lungo ... Ciò influisce anche sulle prestazioni? .... non mi è ancora del tutto chiaro... 2250k andrebbe sul mio pignone... pensavo ... https://www.amazon.it/gp/product/B07...ZZM4QKJV&psc=1 Ultima modifica di Grappa : 28 gennaio 19 alle ore 16:06 | |
28 gennaio 19, 16:26 | #365 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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Si parla di Quanum Vandal 1:10, e se si sta parlando d'altro si sta facendo OT, oltre che un casino inenarrabile e anche inutile visto che dell'Apollo puoi parlare (e lo stai facendo pure) in altro e più indicato thread.. cmq, gisuto per chiudere, non credo che la Apollo (da 1:8 qual è) abbia un motore diametro 36, di solito sono 40 o 42, cmq non ci metto la mano sul fuoco Citazione:
la classe 1:10 mediamente gira a 2s , c'è qualcosa che gira a 3s, a 4s non conosco nulla, idem l'elettronica. Il TSky è ben noto per fumare rapidamente a 3S , a 4 non credo esista temerario che c'abbia mai provato, per sua fortuna Citazione:
quel robo diametro 36 lunghezza 74 credo sia una specie di ibrido per motorizzare 1:8 low cost, l'esc c'è scritto che va a 4s ma è fuori da qualsiasi riferimento sia per le classe 1:10 che per la 1:8, proprio non so dirti, se non che io lascerei perdere, mi sembra inutilmente sovradimensionato per la tua 1:10 (e la Apollo 1:8 ha già nella pancia l'elettronica di cui necessita, e di qualità più che adeguata )
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28 gennaio 19, 16:54 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
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Ok ri-chiedo venia. Facevo solo paragoni, (una vola 30minuti l,altra cammina 10minuti), taglie a parte, mi sembrava interesante,per chi aquista un kit, ed ero allo scuro che la taglia determina le s. Passo e chiudo. Ultima modifica di Grappa : 28 gennaio 19 alle ore 16:58 |
22 marzo 19, 21:43 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2018 Residenza: Corcumello (Aq)
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| Quanum vandal/Vrx Spirit/Ftx Vantage Citazione:
Sono il possore di questo/i modello/i, nel senso che è ormai un ibrido dei tre. Io ed un paio di amici ne possediamo quattro più una Carson (sempre1/10) L' anno scorso ho realizzato una pista dietro casa dove avevo l ' orto, non è grande (20 sec circa e 2/3 piccoli salti) ma da grandi soddisfazioni perchè semplice ma tecnica. Posso dire di conoscere discretamente il modello perché le abbiamo stressate e riparate parecchio non essendo mancati botti e cappottamenti vari. Sto preparando la pista per la seconda stagione per cui sono a disposizione per condividere Ideee ed esperienze e ovviamente foto. Ciao ciao | |
05 maggio 19, 20:44 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
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| Citazione:
https://hobbyking.com/it_it/diff-o-r...ing-buggy.html qualcuno di voi ha aggiunto olio nei differenziali della vandal? questi oring sono del guscio esterno o del differenziale? | |
05 maggio 19, 22:31 | #369 (permalink) Top |
User |
Questi o-ring sono montati nei differenziali, sugli alberini dei bicchierini e fanno tenuta nel punto in cui escono dalla cassa differenziale, uno da dentro e uno da fuori; credo invece lilo si riferisse a creare una guarnizione tra cassa differenziale e corona metallica, sempre del differenziale..... peraltro io ho messo l'olio senza guarnizione tra cassa e corona e non perde più di tanto.....
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